[THREAD UFFICIALE] CyanogenMod 9/7.1 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di SmokerNexus Baby Android
    Dispositivo
    Google NeXus S ICS 4.0.3,Galaxy Tab 7 eXtreme MoD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 6 volte in 4 post

[THREAD UFFICIALE] CyanogenMod 9/7.1

INTRO:Salve a tutti,oggi vorrei proporvi una rom Cyanogenmod 9 basata sulla build IML74K versione Android 4.0.3 (quindi Ice Cream Sandwich).La rom in questione non è una Alpha ma ben si una KANG Stable quindi usufruibile nel Daily Use tranquillamente,senza ne lag ne bug mantenendo una compatibilità elevata con le molte applicazioni disponibili nel Market del nostro amato robottino verde!Naturalmente con la rom andremo a inserire "lo farà la nostra amata recovery Clockworkmod" in automatico,il kernel (3.0.17)inserito nello stesso zip della rom in questione.

CONSIDERAZIONI:La rom in questione ha prestazioni eccellenti,comsumi batteria irrisori davvero bassi e la rom è molto leggera ed è+ performante! Il kernel permette overclock fino 1,4 GHZ (usa SET CPU).Velocità di sitema ottima,fluidita in ogni occasione con molte app aperte,giochi eccellenti (io gioco a gta 3 perfettamente anche con asphalt 6 e altri divinamente),problemi di connessione o varie configurazione nessuna...che dire una rom FANTASTICA!!!Ma andiamo nel dettaglio.

A Lavoroo!!!
    Per flashare la rom come ben sapete dovete avete il bootloader unlock,permessi di root,e una Clockworkmod recovery sul nostro amato Nexus S.Detto ciò:
    -mettiamo lo Zip della rom + lo zip delle GAPPS nella memoria SD interna del Nexus s-spegniamo-Andiamo in Recovery con la combo dei tasti da telefono spento bootloader/fastboot: VOL_SU+POWER (e aspettare che faccia i vari check..) e dopo selezionare recovery e bootera automaticamente nella CWM-CWM Recovery
    -fate i 3 wipe (Data,Cache,in advanced fate un Dalvik Cache)-andiamo in mounts and storage fate un "format system" per far s che la rom si installi su un file system pulito e senza frammenti d irom precedenti quali (Gingerbread o altre mod)
    -Instal zip from sd card-scegliete lo zip e fate la selezione "YES"
    -Flashate le GAPPS (market,youtube ecc)-buon divertimento
    Link Rom :Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    Link GAPPS v10:Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    CONSIGLIO UN NANDROID BACKUP DELLA ROM DA RECOVERY,O COMUNQUE SIA UN BACKUP DELLE APP CON TITANIUM.x i mod-se ho sbagliato sezione o link rimuoveteli ma non chiudetemi la guida...
    IMPLEMENTATI NELLA ROM:Face Unlock(sblocco del telefono con il riconoscimento Facciale),Tap to Focus,Emulatore Terminale + Vari TWEAK!!!
    Ultima modifica di (THE REAL) Neo; 23-03-2012 a 22: 46
    I miei Device:

-Google NeXus S Android ICS 4.0.3 Cyanogenmod 9 V1.1+Kernel KalimochoAz 3.0.17 OC 1,4GHZ max.
    -Samsung Galaxy Tab GT-P1000 7" Android 2.3.3 Stock+Kernel Chainfire V3.3 "Root"+Chainfire 3D MoD+Overclock Module Tegrak 1,3GHZ max.

XDA Developer & Beta Tester for DEV User "KalimochoAz" in "XDA Team Support Nexus S"

Un GRAZIE se ti sono stato d'aiuto non costa niente!

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato SmokerNexus per aver trovato utile questo post:

Lije87 (07-05-2012), OldBoy88 (28-05-2012)

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    P.s.: NON è UNA ROM ALPHA ,MA è UNA KANG,ed è stata espressa in termini di stabilità pari ad unaCyanogenmod 7.

Detto ciò Saluti!!!!
    I miei Device:

-Google NeXus S Android ICS 4.0.3 Cyanogenmod 9 V1.1+Kernel KalimochoAz 3.0.17 OC 1,4GHZ max.
    -Samsung Galaxy Tab GT-P1000 7" Android 2.3.3 Stock+Kernel Chainfire V3.3 "Root"+Chainfire 3D MoD+Overclock Module Tegrak 1,3GHZ max.

XDA Developer & Beta Tester for DEV User "KalimochoAz" in "XDA Team Support Nexus S"

Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Smoker se prima di questa rom hai usato altro mi fai un piccolisismo paragone?
    Domani se ho tempo la provo e insieme provo la nuova recovery touch
    Nexus S

L'avatar di supilota83 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 12 volte in 8 post
    mmmmm....ma cosa cambia??? io ho la Kangy V8 e mi trovo benissimo, l'unica cosa che mi mancava terribilmete da quanto avevo il mio lg optimus one era il blocco chiamate sia anonime che da contatti e che ho rimediato comprando ROOT CALL BLOCKER. ma per il resto ha tutto...
    LG OPTIMUS 4X HD.

Rom Stock ics 4.03

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Glad ti posso dire che ho avuto la stock via ota,la NexusBeam 4.1 e la 4.2.3 tutte basate sulla iml74k ma come questa kang cyano non ce ne sono altre sia x giochi che per tutto!fps elevati senza overclock addirittura in downclock!poi che dire. .Provare x credere

Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    dai allora la provo...spero di avere tempo domani!!!
    C'è un topic su xda di questa rom? se c'è mi passi il link che googlando esce fuori molta roba sulla cyano e non capisco quale è!!!
    Nexus S

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Xda sezione nexus s e android development e vedi la rom

L'avatar di Gabriele696 Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Moto G (16 GB)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    32
    Ringraziato 35 volte in 34 post
    quando parli di compatibilità elevata significa che molte ma non tutte le app girano su questa rom?

attualmente: Motorola Moto G 16gb

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da Gabriele696 Visualizza il messaggio
    quando parli di compatibilità elevata significa che molte ma non tutte le app girano su questa rom?
    Esatto,l'unico problema incontrato è stato solo Viber,che ancora il team dell omonima app, non ha reso compatibile con nessuna versione di ICS per il nostro dispositivo. per il resto...WooW!
    I miei Device:

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    screenshot_2012-01-15-12-49-49.png per farvi capire di cosa parlo in termini di durata batteria ...quasi 3 giorni !
    Ultima modifica di SmokerNexus; 31-01-2012 a 15: 18 Motivo: spiegazione migliore
    I miei Device:

1234 »