[Modifiche] Kernel disponibili per ICS - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    maped
    Guest
    Nuova versione del kernel ICS OTA...Ice Creem Universal Product (ICUP) kernel edition

Features:
    **** ->>> Ice Cream Universal Product <<<-->>> ICUP Kernel Edition <<<- ****
    ~ Updated Kernel Version to 3.1.6-ICUP
    ~ OTA ICS Compatible
    ~ ro.secure=0 ( So you can push file's via adb )
    ~ Voodoo Sound
    ~ Voodoo Color
    ~ Added BLD
    ~ Added BLN
    ~ Overclocked to 1.3Ghz
    ~ default Screen Settings ( No Green flicker unless you use the voodoo app )
    ~ Touch-wake added, but not fully tested nor confirmed working by me just yet.
    ~ Added Deep Idle
    ~ Added BT Sleep
    ~ Voltage changes... yet to confirm if it use more battery power or less.
    ~ Added Bigmem patch
    ~ BLD is on by default now
    ~ BLN is on by Default now & Blinking is built into kernel ( Missed calls still not work, unknown if working on neldar's paid app or not? )
    ~ TUN is now built-in
    ~ CIFS is now built-in
    ~ Battery 100% charging fixed ( Stopped at 97% or 98% before )
    ~ NSTools is only primarily needed if you wish to turn things off, or wish to use Live OC
    ~ added dm-cache
    ~ kernel:sched: LOAD_FREQ (4*HZ+61) avoids loadavg
    ~ BFQ I/O Added, NOT DEFAULT!
    ~ CFQ I/O Default for stability
    ~ readahead edits
    ~ block: limit default readahead size for small devices

L'utente eugene373 sforna più kernel che un panettiere col pane.
    Il fixed sul 100% di carica della batteria è puramente una questione estetica, la batteria comunque non si caricherà mai fino al 100% per preservare la durata della batteria (vi posto un interessante articolo sul discorso batteria qui )

Non riesco più a stare dietro a tutte queste release

Discussione e download su xda qui

maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da moropazzo96 Visualizza il messaggio
    Questo kernel va proprio bene .. volevo chiedervi la frequenza minima a quanto la devo impostare? 200? E quale scaling mettere? Grazie..
    In teoria si...molti utenti dicono di trovarsi bene con i settaggi liveOC 115, smartassV2 200/1100.
    Io ieri ho installato la 3.1.6 con liveOC 100 (default), smartassV2 100/1000 (default) solo per verificare se i tweaks BLD, BLN e touchwake influenzavano la durata della batteria (praticamente un test soggettivo inutile e senza fondamento ma mi diverto così ) e non ho avuto nessun problema e nessun reboot

3. I seguenti utenti hanno ringraziato maped per aver trovato utile questo post:

moropazzo96 (29-12-2011)

L'avatar di moropazzo96 Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5 32B Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    Ringraziato 25 volte in 19 post
    Ma il liveOC cosa sarebbe?
    Tutto sui Nexus

LG Nexus 5 32GB Black, ROM STOCK ROOTED

maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da moropazzo96 Visualizza il messaggio
    Ma il liveOC cosa sarebbe?
    Praticamente regola la velocità del bus in relazione alla capacità di overclock di ogni sigola CPU.
    La mia CPU o quella di un altro nexus s sulla carta è uguale al tuo, ma in realtà non sono uguali perchè a livello di produzione poi si verificano delle differenze che riscontri negli OC (il mio tiene una frequenza x mentre il tuo arriva fino ad y)...però non so se mi sono riuscito a spiegare e ti conviene leggere questo thread dell'utente di xda Ezekeel che ha implementato la mod [MOD][KERNEL] Live OC - xda-developers

6. I seguenti utenti hanno ringraziato maped per aver trovato utile questo post:

moropazzo96 (29-12-2011)

maped
    Guest
    Mi sembra il caso di pubblicare anche il kernel 3.0.8 ufficiale di ics 4.0.3 (ricevuto/installato con l'aggiornamento ) per chi vuole flashare qualche kernel...ma ha dimenticato di fare il backup :cool:

Kernel 3.0.8 ufficiale ics OTA 4.0.3
    http://db.tt/KOSuzRbA

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

L'avatar di supilota83 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 12 volte in 8 post
    Maped io sono ormai piu di 24 ore che uso il kernel 3.1.5 ed è perfetto. il 3.1.6 mi causava qualche riavvio.
    funziona tutto conpreso il lampeggio dei led in caso di chiamata persa e sms non letto, mentre con il 3.1.6 l'ultimo da te postato non funzionavano.
    LG OPTIMUS 4X HD.

Rom Stock ics 4.03

maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da supilota83 Visualizza il messaggio
    Maped io sono ormai piu di 24 ore che uso il kernel 3.1.5 ed è perfetto. il 3.1.6 mi causava qualche riavvio.
    funziona tutto conpreso il lampeggio dei led in caso di chiamata persa e sms non letto, mentre con il 3.1.6 l'ultimo da te postato non funzionavano.
    Quei tweaks sono favolosi davvero !! Ho disinstallato anch'io ieri la 3.1.6 perchè ogni tanto rimanevano accesi i tasti funzione quando non dovevano (ed il contrario )
    Inoltre troppa CPU in uso e battery drain..ho postato il problema ad eugene373 su xda ma dicono che sia a causa del bug di ics che google sta risolvendo...in sostanza ora (solo per ora ) sono tornato col kernel stock

L'avatar di (THE REAL) Neo "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da maped Visualizza il messaggio
    Quei tweaks sono favolosi davvero !! Ho disinstallato anch'io ieri la 3.1.6 perchè ogni tanto rimanevano accesi i tasti funzione quando non dovevano (ed il contrario )
    Inoltre troppa CPU in uso e battery drain..ho postato il problema ad eugene373 su xda ma dicono che sia a causa del bug di ics che google sta risolvendo...in sostanza ora (solo per ora ) sono tornato col kernel stock

Come pensavo io...
    Sarà meglio attendere il nuovo kernel by Google col bug dell'utilizzo Cpu corretto,in modo che in Xda sviluppino nuovi kernel basati su quello.
    Oneplus 3T - 128 Gbyte Gunmetal
    Android Version: 6.0.1 MarshmallowSkin posteriore: dBrand
    Se ti sono stato utile,premi "Grazie!" quì sotto...

L'avatar di supilota83 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 12 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da maped Visualizza il messaggio

Si infatti favolosi, però lo tengo perchè il telefono è una scheggia e il battery drain incriminato non mi crea problemi dato che arrivo a sera senza problemi e di notte e in ricarica e dopo aver seguito un consiglio di NEO ti dirò che la batteria mi sta durando molto di più, in 8 ore di uttilizzo mi ha portato via il 20 % di batteria con liveoc a 110...bellissimo .
    Solo il touchwake è disabilitato perchè per me inutile
    LG OPTIMUS 4X HD.

Rom Stock ics 4.03

maped
    Guest
    Nuova versione del kernel ICS OTA

Features:
    **** ->>> Ice Cream Universal Product <<<-->>> ICUP Kernel Edition <<<- ****
    ~ Updated Kernel Version to 3.1.6-ICUP
    ~ OTA ICS Compatible
    ~ ro.secure=0 ( So you can push file's via adb )
    ~ Voodoo Sound
    ~ Voodoo Color
    ~ Added BLD
    ~ Added BLN
    ~ Overclocked to 1.3Ghz
    ~ default Screen Settings ( No Green flicker unless you use the voodoo app )
    ~ Touch-wake added, but not fully tested nor confirmed working by me just yet.
    ~ Added Deep Idle
    ~ Added BT Sleep
    ~ Voltage changes... yet to confirm if it use more battery power or less.
    ~ Added Bigmem patch
    ~ BLD is on by default now
    ~ BLN is on by Default now & Blinking is built into kernel ( Missed calls still not work, unknown if working on neldar's paid app or not? )
    ~ TUN is now built-in
    ~ CIFS is now built-in
    ~ Battery 100% charging fixed ( Stopped at 97% or 98% before )
    ~ NSTools is only primarily needed if you wish to turn things off, or wish to use Live OC
    ~ added dm-cache
    ~ kernel:sched: LOAD_FREQ (4*HZ+61) avoids loadavg
    ~ BFQ I/O Added, NOT DEFAULT!
    ~ CFQ I/O Default for stability
    ~ readahead edits
    ~ block: limit default readahead size for small devices
    ~ Fixede BLN for i9023 phone's ( Turns out I screwed up Ezekeel bln patch )
    ~ Added option for dev's to replace the ramdisk ( For those working on MIUI Roms )
    ~ ext4 edits for smoother rom
    ~ Changed Voltage on 1.2Ghz & 1.3GHz to stop reboots on some phones
    ~ increase bus side for smoother I/O
    ~ init.d Supported

Studio le nuove mod aggiunte da eugene373 e poi vedo se installarlo o meno
    Discussione e download su xda
    [Kernel 3.1.6-ICUP] For ICS OTA 12/30 - xda-developers

P.S. Per gli utenti che aprono il link per il download dal dispositivo, devono impostare la visualizzazione "classica" e non "mobile" altrimenti non sarà possibile accedere al download del file relativo al kernel

prima« 123456 »