[Modifiche] Kernel disponibili per ICS - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da moropazzo96 Visualizza il messaggio
    Quale versione consigliate? CFS o BFS?
    leggi qui
    oppure già tradotto qui

2. I seguenti utenti hanno ringraziato maped per aver trovato utile questo post:

moropazzo96 (24-12-2011)

L'avatar di (THE REAL) Neo "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da maped Visualizza il messaggio
    oppure già tradotto qui
    Meglio non leggere...è pieno di parolacce...
    Maped...spiega spiega...in che modo migliora la qualità audio?
    Se riesci a tenere per qualche giorno il 3.0.13 facci sapere come và con la durata batteria rispetto al kernel stock.
    Ultima modifica di (THE REAL) Neo; 24-12-2011 a 19: 24
    Oneplus 3T - 128 Gbyte Gunmetal
    Android Version: 6.0.1 MarshmallowSkin posteriore: dBrand
    Se ti sono stato utile,premi "Grazie!" quì sotto...

maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Visualizza il messaggio
    Meglio non leggere...è pieno di parolacce...
    Maped...spiega spiega...in che modo migliora la qualità audio?
    Se riesci a tenere per qualche giorno il 3.0.13 facci sapere come và con la durata batteria rispetto al kernel stock.
    Praticamente per farla semplice, il voodoo control "spinge" al massimo l'hardware del dispositivo ma allo stesso tempo pulisce il suono, aumentando così la qualità audio generale (spero si capisca ).

L'applicazione che si trova free sul market necessita di un kernel che supporti il voodoo (quindi il kernel 3.0.13 ICS OTA è ok), altrimenti la versione voodoo control plus che costa 1€ va bene con qualsiasi kernel ma servono i permessi di root.

Comunque ragazzi tengo questo kernel un paio di giorni e poi posto le mie impressioni ...intanto auguro a tutti un Buon Natale

5. I seguenti utenti hanno ringraziato maped per aver trovato utile questo post:

ame85 (24-12-2011)

maped
    Guest
    io sto testando il Kernel 3.0.13 per ICS OTA

Features:
    ~ Pure Stock
    ~ Updated Kernel Version to 3.0.13
    ~ OTA ICS Compatible
    ~ ro.secure=0 ( So you can push file's via adb )
    ~ Voodoo Sound
    ~ Voodoo Color

questa è la discussione su xda
    [Kernel 3.0.13] For ICS OTA 12/21 - xda-developers
    Nuova versione (kernel 3.1.5) del kernel ICS OTA compatibile (e questo lo testeremo a breve se è vero )

Features:
    ~ Updated Kernel Version to 3.x
    ~ OTA ICS Compatible
    ~ Voodoo Sound
    ~ Voodoo Color
    ~ Added BLD
    ~ Added BLN
    ~ Overclocked to 1.3Ghz
    ~ default Screen Settings ( No Green flicker unless you use the voodoo app )
    ~ Touch-wake added, but not fully tested nor confirmed working by me just yet.
    ~ Added Deep Idle
    ~ Added BT Sleep
    ~ Added smartass / smartassV2 /
    ~ When using NSTools, min cpu police is at 200MHz, however if you use SetCPU, you can get this down to 100Mhz
    ~ Voltage changes... yet to confirm if it use more battery power or less.

Rispetto alla prima versione da me postata questa va decisamente meglio .

Nonostante avessi disattivato la rotazione automatica e tolto la sincronizzazione con il mio account google del browser e di google foto (settaggi che consiglio anche a chi non vuole installare nessun kernel alternativo ), avevo notato un sensibile aumento del battery drain.
    Con questa versione è possibile settare la frequenza minima cpu a 100 con setcpu (la versione precedente aveva la minima a 200) ed inserito oc a 1300 con nuovi governor (consiglio lo smartassV2).

Sono ora funzionanti i tweaks BLD (backlight dimmer) e BLN (backlight notification) attivabili scaricando l'applicazione free sul market NStools.

Backlight dimmer

Dall'applicazione NStools consiglio di settare il ritardo a 1000 per impostare la stessa velocità di spegnimento del video...altrimenti di default è a 5000, a vostro piacimento insomma

Backlight notification

Questi 2 tweaks sono favolosi, ora ho il dispositivo dei sogni con questo kernel...veloce, reattivo, nessun lag, nessun colore strano...la perfezione forse non esiste ma le soddisfazioni che mi sta dando questo Nexus S sono indescrivibili...e non ho ancora provato nessuna rom

La discussione rimane sempre questa su xda

Per chi vuole provare subito il kernel qui il file (da flashare in recovery bla bla bla ...la risposta è si, è possibile flashare questo kernel con stock ics 4.0.3 basta avere bootloader sbloccato, root e recovery...e soprattutto sapere cosa si sta facendo )

EDIT: dimenticavo...tra i tweaks di questo kernel (come ho detto attivabili con l'applicazione NSTools) c'è anche il Touchwake..impostato con ritardo a 0, permette di attivare lo schermo quando è in stand-by semplicemente toccando lo schermo
    Ultima modifica di maped; 27-12-2011 a 19: 55

L'avatar di moropazzo96 Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5 32B Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    Ringraziato 25 volte in 19 post
    Nuova versione (kernel 3.1.5) del kernel ICS OTA compatibile (e questo lo testeremo a breve se è vero )

Features:
    ~ Updated Kernel Version to 3.x
    ~ OTA ICS Compatible
    ~ Voodoo Sound
    ~ Voodoo Color
    ~ Added BLD
    ~ Added BLN
    ~ Overclocked to 1.3Ghz
    ~ Added Deep Idle
    ~ Added BT Sleep
    ~ Added smartass / smartassV2 /
    ~ When using NSTools, min cpu police is at 200MHz, however if you use SetCPU, you can get this down to 100Mhz

Rispetto alla prima versione da me postata questa va decisamente meglio .

Nonostante avessi disattivato la rotazione automatica e tolto la sincronizzazione con il mio account google del browser e di google foto (settaggi che consiglio anche a chi non vuole installare nessun kernel alternativo ), avevo notato un sensibile aumento del battery drain.
    Con questa versione è possibile settare la frequenza minima cpu a 100 con setcpu (la versione precedente aveva la minima a 200) ed inserito oc a 1300 con nuovi governor (consiglio lo smartassV2).

Sono ora funzionanti i tweaks BLD (backlight dimmer) e BLN (backlight notification) attivabili scaricando l'applicazione free sul market NStools.

Backlight dimmer

Dall'applicazione NStools consiglio di settare il ritardo a 1000 per impostare la stessa velocità di spegnimento del video...altrimenti di default è a 5000, a vostro piacimento insomma

Backlight notification

Questi 2 tweaks sono favolosi, ora ho il dispositivo dei sogni con questo kernel...veloce, reattivo, nessun lag, nessun colore strano...la perfezione forse non esiste ma le soddisfazioni che mi sta dando questo Nexus S sono indescrivibili...e non ho ancora provato nessuna rom

La discussione rimane sempre questa su xda

Per chi vuole provare subito il kernel qui il file (da flashare in recovery bla bla bla ...la risposta è si, è possibile flashare questo kernel con stock ics 4.0.3 basta avere bootloader sbloccato, root e recovery...e soprattutto sapere cosa si sta facendo )

EDIT: dimenticavo...tra i tweaks di questo kernel (come ho detto attivabili con l'applicazione NSTools) c'è anche il Touchwake..impostato con ritardo a 0, permette di attivare lo schermo quando è in stand-by semplicemente toccando lo schermo
    Il migliore al momento è questo allora? Per avere Voodoo Sound e Voodoo Color serve qualche programma? Grazie
    Tutto sui Nexus

LG Nexus 5 32GB Black, ROM STOCK ROOTED

maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da moropazzo96 Visualizza il messaggio
    Il migliore al momento è questo allora? Per avere Voodoo Sound e Voodoo Color serve qualche programma? Grazie
    Non posso ancora dire se è il migliore perchè devo valutare il battery drain; c'è da dire che i tweaks funzionano e funzionano molto molto bene

Serve l'applicazione free dal market Voodoo Control per la parte audio (non serve Voodoo Control Plus poichè questo kernel ha già implementato il voodoo).

Il voodoo color è solo per gli schermi amoled (I9020)

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

9. I seguenti utenti hanno ringraziato maped per aver trovato utile questo post:

moropazzo96 (27-12-2011)

Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ottimo,questo kernel promette bene.Attendo ancora un pó per vedere se rilasciano Ics 4.0.4,altrimenti vado di kernel custom anch'io.

Neo on Nexus S with Tapatalk®

maped
    Guest
    Nuova versione del kernel ICS OTA...aggiunta la Bigmem patch (aumenta la capacità di RAM disponibile).
    Con la versione postata ieri ho avuto solo un piccolo problemino (reboot) ed a mio avviso un eccessivo utilizzo della cpu (ieri per la prima volta ho disabilitato google+ che è bello radicato in ics, quindi forse il problema era quello...oltre ad aver esagerato con i miei "pastrocchi" )
    Oggi volevo fare delle prove disabilitando i tweaks BLD, BLN ed il touchwake che ieri avevo attivi (per verificare il detto "se bello vuoi apparire un poco devi soffrire" ) ma ho ripristinato da rom manager un backup pulito, piallato tutto ed ho già installato questo nuovo kernel...continuano i test

Features:
    ~ Updated Kernel Version to 3.1.6
    ~ OTA ICS Compatible
    ~ Voodoo Sound
    ~ Voodoo Color
    ~ Added BLD
    ~ Added BLN
    ~ Overclocked to 1.3Ghz
    ~ Added Deep Idle
    ~ Added BT Sleep
    ~ Added Bigmem patch

Discussione e download su xda...link

Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Sei una macchina! (cit."Terminator" )
    :eek:

Neo on Nexus S with Tapatalk®

L'avatar di moropazzo96 Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5 32B Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    68
    Ringraziato 25 volte in 19 post
    Questo kernel va proprio bene .. volevo chiedervi la frequenza minima a quanto la devo impostare? 200? E quale scaling mettere? Grazie..

prima« 12345 »