[GUIDA] Root ICS 4.0.3 + recovery ClockworkMod - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S I9023
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    io ho i9023 ho fatto l'aggiornamento ufficiale a ISC manualmente e vorrei riavere sia i permessi di root sia l'accesso alla recovery del mio telefono ma continua a non trovarmi il device tranne se acceso normale, ovvio xò non posso modificare niente se entro nel bootloader non riesco a fare niente ho seguito sia questa ke quella di XDA ma niente!!
    sono disperato! HELP ME!

maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da dottorfranky Visualizza il messaggio
    io ho i9023 ho fatto l'aggiornamento ufficiale a ISC manualmente e vorrei riavere sia i permessi di root sia l'accesso alla recovery del mio telefono ma continua a non trovarmi il device tranne se acceso normale, ovvio xò non posso modificare niente se entro nel bootloader non riesco a fare niente ho seguito sia questa ke quella di XDA ma niente!!
    sono disperato! HELP ME!
    purtroppo non ho capito molto dal tuo messaggio perdonami.

Se però il problema è sbloccare il bootloader in modo veloce
    1) scompatta il file fastboot.zip nel desktop
    2) collega il telefono in modalità fastboot
    3) apri un terminale dal pc e digita:
    cd desktop
    fastboot oem unlock
    finito

Per il resto la guida di ame è perfetta, devi indicare cosa non capisci o dove non riesci a proseguire

fastboot.zip

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S I9023
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da maped Visualizza il messaggio
    purtroppo non ho capito molto dal tuo messaggio perdonami.

Se però il problema è sbloccare il bootloader in modo veloce
    1) scompatta il file fastboot.zip nel desktop
    2) collega il telefono in modalità fastboot
    3) apri un terminale dal pc e digita:
    cd desktop
    fastboot oem unlock
    finito

Per il resto la guida di ame è perfetta, devi indicare cosa non capisci o dove non riesci a proseguire

fastboot.zip
    Ho provato con vari blog e forum quasi Tutti mi dicevano di fare come hai detto tu ma il problema è ke quando io scrivo quel comando in cmd mi riscrive la riga prima e sul telefono non compare nulla... + preciso di cosí non saprei ke dirti....

L'avatar di ame85 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S i9023
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    52
    Ringraziato 73 volte in 48 post
    Ho provato con vari blog e forum quasi Tutti mi dicevano di fare come hai detto tu ma il problema è ke quando io scrivo quel comando in cmd mi riscrive la riga prima e sul telefono non compare nulla... + preciso di cosí non saprei ke dirti....
    Chiedo così, per escludere altri problemi ... il tuo pc riconosce correttamente il telefono via adb, vero? In altre parole: se dai il comando fastboot-windows.exe devices il tuo telefono compare listato sotto? Altrimenti tutti i successivi comandi sono inutili ...

Recovery:
    ClockworkMod 5.0.2.0
    ROM: Ice Cream Sandwich 4.0.4 (stock rom - rooted)

maped
    Guest
    Un consiglio...non è una chat e se riesci a limitare le K si capisce di piú

Tornando al tuo problema, da quello che ho capito l'inghippo è a monte con il PC che non riconosce il dispositivo.

La soluzione è nella guida di ame all'inizio dove devi aggiungere la stringa al file .inf con i dati del nostro dispositivo

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

L'avatar di (THE REAL) Neo "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Oltre a seguire il consiglio di Maped,per quanto riguarda le "k",cerca anche di usare la punteggiatura,altrimenti i tuoi post sono davvero di difficile comprensione.

Oneplus 3T - 128 Gbyte Gunmetal
    Android Version: 6.0.1 MarshmallowSkin posteriore: dBrand
    Se ti sono stato utile,premi "Grazie!" quì sotto...

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S I9023
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Un consiglio...non è una chat e se riesci a limitare le K si capisce di piú

Tornando al tuo problema, da quello che ho capito l'inghippo è a monte con il PC che non riconosce il dispositivo.

La soluzione è nella guida di ame all'inizio dove devi aggiungere la stringa al file .inf con i dati del nostro dispositivo

ok-ok scusate ma l'avevo scritto dal telefono e in tal modo ci mettevo meno...
    Comunque se il problema è la connessione del dispositivo, o no, non riesco a capirlo perché: il comando "adb devices" o "fastboot-windows.exe devices" nonviene riconosciuto, nonostante il computer riconosca il dispositivo collegato:cattura.jpg ;

in tanto sul telefono:imgp5743.jpg

Che posso fare??

maped
    Guest
    Ame se vuoi integrare la guida con degli screenshot per rendere ancora più facile la cosa (che già così è perfetta), eccoli di seguito

Allegato 5757

Allegato 5758

Allegato 5759

Allegato 5760
    Ma hai fatto il primo passaggio di copiare nel file .inf i dati del nostro dispositivo? Il tuo problema (come quello di tutti) sono i driver che se non si modifica quel file (abbiamo inserito pure gli screenshot capperi!!!) Il PC non riconoscerà mai il dispositivo

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Nexus S I9023
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    È se fosse cosí semplice non vi avrei scritto!! e nel mio primo screen si vede a destra che il computer riconosce il dispositivo!! E quel riconoscimento è possibile solo dopo aver modificato il file .inf... il problema è far interagire il telefono con il PC per sbloccare il bootloader e la recovery che dopo l'aggiornamento viene saltata al boot del dispositivo!

maped
    Guest
    È se fosse cosí semplice non vi avrei scritto!! e nel mio primo screen si vede a destra che il computer riconosce il dispositivo!! E quel riconoscimento è possibile solo dopo aver modificato il file .inf... il problema è far interagire il telefono con il PC per sbloccare il bootloader e la recovery che dopo l'aggiornamento viene saltata al boot del dispositivo!
    Scusami non avevo visto l'altro screenshot...i driver sembrerebbero ok quindi....mmmm...e non funziona nemmeno con il mio file fastboot.zip sul desktop...strana sta cosa.

Curiosità, hai fatto il ripristino impostazioni di fabbrica giusto?

Provare su un altro PC la procedura non riesci?

prima« 234567 »