Come moddare.. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Come moddare..

L'avatar di Phate82 Android
    Dispositivo
    Nexus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Come moddare..

Ciao amici androidi,

dopo un mesetto di utilizzo del mio primo cell android (nexus one proveniente da offerta unieuro), vorrei iniziare a modificare qualcosina (preferibilmente senza correre rischi ). Le uniche "personalizzazioni" che ho fatto finora, sono state l'installazione di vari launcher e lo sblocco dei permessi di root tramite superoneclick (mi servivano per far funzionare un'app).

ora vorrei tanto provare qualche rom custom (mi interesserebbe in particolare la miui), ma vorrei sapere se c'è un modo per fare questa prova senza rischiare di fare danni e senza invalidare la garanzia. Ho letto diverse guide, ma nessuna spiegava relamente passo-passo come fare...ho letto "fare un backup completo delle applicazioni...entrare in recovery mode...fare wipe...full wipe" e cose simili. Prima di "scompormi" la guida per capire poi da altre fonti come fare ogni cosa, c'è una guida che spieghi "tutto in uno"?

grazie in anticipo

L'avatar di Phate82 Android
    Dispositivo
    Nexus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    non mi vuole aiutare proprio nessuno?

sono riuscito a fare il backup con ROM Manager, ho fatto entrambi i wipe (data/factory reset e cache partition) che sono presenti nella recovery e ho scaricato lo zip della Miui e dell'Italian Pack (li ho messi nella sd)..ma come li installo??
    nel sistema "pulito" ho reinstallato Rom Manager e ho scelto "Installa ROM da SD" (scegliendo nuovamente di cancellare cache e dati)...navigo nella sd per scegliere la rom (il file zip della miui) e poi l'applicazione mi chiede di riavviare per terminare l'installazione in Clockwork Recovery (probabilmente sto sbagliando a scrivere qualche termine..vado a memoria). Però all'avvio in modalità recovery non succede un bel niente..il menu che mi si presenta prevede il riavvio del sistema, i 2 wipe e un comando di esecuzione da SD di un certo update.zip. Ho provato ad eseguire quest'ultimo ma mi da "Signature Verification Failed"..bho...sono l'unico a non riuscire nell'istallazione di una rom :\

P.S. per entrare in modalità recovery (sia per il wipe che per l'"installazione" della nuova rom, mi trovo sempre davanti ad un androide con accanto un triangolo col punto esclamativo..e per proseguire oltre devo un po' pasticciare con il tasto power e i tasti del volume..è normale?

help please!
    Ultima modifica di Phate82; 24-03-2011 a 18: 01

L'avatar di eLar Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    entra in rom manager, e vai in clockwork recovery (tutte) e installa la 2.5... ripeti tutta la procedura e vedrai che funzionerà se non compare niente all'avvio, prova a premere i tasti del volume + tasto power o trackball

Segnalibri

Permessi di invio