Consiglio ROM-Kernel - Pagina 74 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Consiglio ROM-Kernel

L'avatar di _ANDROIDSAM_ Android Pro
    Dispositivo
    SE xperia mini pro sk17i-Lg optimus one-Samsung Galaxy Next-Google Nexus 7-Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    86
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Quote Originariamente inviato da andy95 Visualizza il messaggio
    Io con la Omnirom e con Elementalx 1.00 faccio 4 ore e qualche minuto di schermo con wifi sempre attivo e con un uso intenso (gaming, musica, social, whatsapp, web)

Inviato tramite AndroidWorld App.
    Come la omnirom? A livello personalizzazione? È l'unica rom che devo ancora provare

ROM:STOCK 4.4.2 KERNEL:3.4.0-ElemntalX-0.36+
    Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie in basso al post

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    A livello personalizzazione è molto scarna... Offre solo l'indispensabile.
    Secondo me è ottima poiché non offre quelle centinaia di personalizzazioni che possono essere inutili. Comunque come batteria, sono rimasto stupito...
    Con il kernel della rom si fanno, se non mi sbaglio, 3 ore e mezza di schermo acceso.

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Sto ritornando stock 4.4.4 più elemental x 0.32 appena faccio qualche altra prova approfondita faccio un confronto sulla durata della batteria tra la stock e la PA. Autonomia ottima in entrambe, ma dato che non ero stock da un bel pò mi era venuta la curiosità di verificare in effetti quale fosse la combo migliore dal punto di vista dell'autonomia

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

L'avatar di eLar Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Sto ritornando stock 4.4.4 più elemental x 0.32 appena faccio qualche altra prova approfondita faccio un confronto sulla durata della batteria tra la stock e la PA. Autonomia ottima in entrambe, ma dato che non ero stock da un bel pò mi era venuta la curiosità di verificare in effetti quale fosse la combo migliore dal punto di vista dell'autonomia

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ti rispondo io che sono passato da stock con elementalx 0.32 a PA, stesso kernel... La durata è praticamente identica, forse un pelino di più con la stock, fluidità pressoché identica (merito del kernel) ma molte più funzioni (io uso hover e peek sulla PA, magari senza peek consumerà un po' di meno ma una volta abituato a questa funzionalità non se ne può fare a meno )

L'avatar di _ANDROIDSAM_ Android Pro
    Dispositivo
    SE xperia mini pro sk17i-Lg optimus one-Samsung Galaxy Next-Google Nexus 7-Google Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    86
    Ringraziato 28 volte in 28 post
    Quote Originariamente inviato da andy95 Visualizza il messaggio
    A livello personalizzazione è molto scarna... Offre solo l'indispensabile.
    Secondo me è ottima poiché non offre quelle centinaia di personalizzazioni che possono essere inutili. Comunque come batteria, sono rimasto stupito...
    Con il kernel della rom si fanno, se non mi sbaglio, 3 ore e mezza di schermo acceso.

Cosa intendi per personalizzazione scarna? Cosa c'è e cosa non c'è rispetto a rom con molto custom?

ROM:STOCK 4.4.2 KERNEL:3.4.0-ElemntalX-0.36+
    Ti sono stato d'aiuto? Premi grazie in basso al post

apk4.1.2
    Guest
    Quote Originariamente inviato da _ANDROIDSAM_ Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per personalizzazione scarna? Cosa c'è e cosa non c'è rispetto a rom con molto custom?
    Prendo una cm,che già e basica, bene, ora togli delle funzioni, tipo il theme manager, il root, etc... E ottieni la omnirom

L'avatar di drunk Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5X
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    65
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Ho la PA da più di 3 settimane ottima ROM poche personalizzazioni ma essenziali, che kernel mi consigliate per aumentare le prestazioni? Grazie
    LG NEXUS 5X 16Gb
    ROM: STOCK 6.0.1
    LG G WATCH
    ROM: STOCK 6.0.1

L'avatar di andreagalaxy Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Quote Originariamente inviato da apk4.1.2 Visualizza il messaggio
    Prendo una cm,che già e basica, bene, ora togli delle funzioni, tipo il theme manager, il root, etc... E ottieni la omnirom
    No, la omni ha delle funzioni che la cm non ha ad esempio la modifica delle animazioni di sistema e non solo...
    se ti sono stato utile premi il tasto "grazie" in basso a sinistra
    OnePlus One 5.1.1

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da drunk Visualizza il messaggio
    Ho la PA da più di 3 settimane ottima ROM poche personalizzazioni ma essenziali, che kernel mi consigliate per aumentare le prestazioni? Grazie
    Idem con patate ho elementalx 0.32, dicono sia il migliore per l'autonomia... Prestazioni ed autonomia ottimali, provare per credere

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ho provato tantissime ROM, versioni stabili, nightly, weekly, kernel modificati e settati come di giusto, ma nonostante ciò ho deciso di tornare tutto stock... Ho flashato la factory image 4.4.4 e radio 4.4.3 (prende leggermente meglio), e credo che non ci sia ROM più stabile e ottimizzata della stock... Con la stock è difficile che il telefono inizi a laggare, non si riavvia a cazzo, non spreca risorse inspiegabilmente 1 notte su 3 in modalità aereo, ed è bella! Mi mancheranno tutte le chicche delle varie rom, come i temi, le notifiche hover, i quick settings intuitivi e la percentuale di batteria... Però dopo diversi problemi con varie rom ho deciso di tornare all'originale. Le varie modifiche non fanno per me, non ho più il tempo e la pazienza di impazzire dietro un telefono, di modificare i settaggi e ripristinarli in caso di problemi, di trovare la giusta configurazione tra consumi e prestazioni e di smanettare in continuazione cercando di capire quale sia la migliore ROM. Per me, la migliore è quella che ha fatto Google nonostante le sue piccole mancanze.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato eLar per aver trovato utile questo post:

Nimalus (24-07-2014)

prima« 71727374757677 »