aiuto nexus 5 bloccato in twrp | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    nexus 5,motorola razr
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

aiuto nexus 5 bloccato in twrp

ragazzi aiuto... il mio nexus 5 è bloccato in twrp e non c'è più niente nello storage... ho già provato con il nexus toolkit ma niente... aiutooo

Android Pro
    Dispositivo
    NEXUS 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 20 volte in 20 post
    Fai mount USB storage da recovery e mettici di nuovo una ROM

Android
    Dispositivo
    nexus 5,motorola razr
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ho già provato ma non me lo lscia fare... magari sbaglio io... vado in Mount,fleggo usb-otg,select storage usb-otg,instal,usb-otg,seleziono il fil ma mi dice tipo chenon è supportato. Cosa sbaglio?

Android Pro
    Dispositivo
    NEXUS 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    È alquanto strano... Non riesco a capire in che situazione sei.. Attraverso mount storage dovresti riuscire a vedere sul PC la cartella del tuo nexus e poterci incollare il file da flashare successivamente..

Android
    Dispositivo
    nexus 5,motorola razr
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    il pc non vede il nexus 5... boh. ho provato a reinstallare i driver con il nexus toolkit ma non ci riesce.... quando provo a fare lo step 4 dice che è connesso e lo spegne, ma poi niente non va in fastboot.

Android Pro
    Dispositivo
    NEXUS 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Prova a disinstallare tutti i driver consigliati nella guida "Full Driver Installation Guide - Automatic + Manual" e aprendo poi "Launch USBDeview".. Poi installali da capo.. A me ha funzionato così una volta..

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Quote Originariamente inviato da corraz73 Visualizza il messaggio
    Ho già provato ma non me lo lscia fare... magari sbaglio io... vado in Mount,fleggo usb-otg,select storage usb-otg,instal,usb-otg,seleziono il fil ma mi dice tipo chenon è supportato. Cosa sbaglio?
    "USB-OTG" si riferisce ad un dispositivo esterno collegato alla porta microUSB tramite adattatore OTG, normalmente una chiavetta USB.
    Se non hai un dispositivo collegato alla porta non dovrebbe neppure lasciartela selezionare e restare su "Internal storage".

matteo100nze:

"Fai mount USB storage da recovery e mettici di nuovo una ROM"

Sei sicuro che funzioni da recovery? La memoria interna del Nexus 5 non è neppure formattata FAT32, ma è una "sd virtuale" montata su una partizione EXT4, tant'è che da Windows si interfaccia in modalità MTP (e con Android in esecuzione).
    Magari mi sbaglio, ma che io sappia con il dispositivo in recovery si può accedere ai file solo via adb (o con un toolkit che usi adb), con adb push o adb sideload. Io per spostare file dal PC alla memoria del dispositivo mentre era in recovery ho usato qualche volta il comando adb push, ad esempio :

Android
    Dispositivo
    nexus 5,motorola razr
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    il nexus mi apre solo le pagine fastboot col robottino e le 4 scelte... se vado in recovery si avvia la pagina iniziale della twrp e dopo circa 1 minuto riesco ad accedere alla recovery.ma da li non fa più niente

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 7 2013, Nexus 4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 123 volte in 105 post
    Quote Originariamente inviato da corraz73 Visualizza il messaggio
    il nexus mi apre solo le pagine fastboot col robottino e le 4 scelte... se vado in recovery si avvia la pagina iniziale della twrp e dopo circa 1 minuto riesco ad accedere alla recovery.ma da li non fa più niente
    Quindi, se non ho capito male, hai il sistema operativo cancellato e nella memoria interna non hai il file di una ROM installabile dalla recovery, giusto?

Anzitutto se non l'hai già fatto ti converrebbe provare a fare un factory reset ("Wipe > Swipe to factory reset" dalla TWRP), per ogni evenienza (ma se il sistema operativo è effettivamente cancellato non servirà a nulla).

Direi che puoi risolvere in uno di questi modi:

1) copiando il file ZIP di una ROM nella memoria interna e installandolo dalla TWRP, cosa che si può fare usando il comando "adb push", che funziona anche con il dispositivo in recovery (come nello screenshot che ho postato nel messaggio precedente).

2) Usando il comando "adb sideload", in questo caso occorre che imposti il dispositivo in modalità sideload dalla TWRP (Advanced>ADB sideload) e che dal PC esegui il comando "adb sideload <nomedelfile.zip>, che serve ad inviare il file dal PC alla memoria del dispositivo e ad eseguirlo automaticamente.

In entrambi i casi i driver installati sul PC devono essere compatibili con queste modalità (come gli "Universal Naked drivers", i driver ufficiali Google invece, a quanto ricordo, non lo consentono).
    Se decidi di usare questo sistema ti spiego poi in dettaglio.

3) Se hai un adattatore OTG puoi anche installare una ROM da una chiavetta USB.

4) infine, se vuoi usare un metodo più sbrigativo, puoi installare la factory image usando il Toolkit. Verrà formattata la memoria del telefono e riflashato il sistema operativo e la recovery stock.
    In questo caso è sufficiente che:
    il telefono sia impostato in fastboot mode (NON in recovery mode)
    il bootloader sia già sbloccato
    i driver sul PC riconoscano correttamente il telefono in fastboot mode.
    Dal toolkit di Wugfresh puoi clickare su "Flash stock/unroot" dopo aver selezionato "soft-bricked/Bootloop" per avviare la procedura che richiederà alcuni minuti (specie se deve scaricare la factory image e non l'hai già scaricata in precedenza)

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    162
    Ringraziato 296 volte in 278 post
    Ci sono già le guide nella sezione modding. Potrebbero aiutarvi.

Inviato dallo shuttle Nexus 5

12 »