[GUIDA] Installare TWRP recovery | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post

[GUIDA] Installare TWRP recovery

In questa guida vedremo come installare facilmente la custom recovery TWRP per LG G4. Ne abbiamo già parlato su Android World, ma qui si forniranno ulteriori dettagli.

Non mi assumo alcuna responsabilità circa la non riuscita delle operazioni che si dovranno svolgere.

PREREQUISITI

- Adb e fastboot installati sul pc (qui la guida) (procedimento per chi non ha root)
    - Versione del dispositivo INTERNAZIONALE (H815)
    - Diritti di root (per procedimento 1 e 2)
    - Booloader sbloccato (qui la guida)

PROCEDIMENTO PER CHI NON HA ROOT

- Connettere il dispositivo al pc tramite usb
    - Scarichiamo qui l'ultima versione della recovery, quindi posizioniamo il file in una qualsiasi cartella

- Apriamo una finestra di comando sul pc, premendo tasto shift su tastiera + tasto destro, nella cartella in cui è posizionato il file scaricato precedentemente, e selezionando la voce Apri finestra di comando qui
    - Nel prompt dei comandi, scriviamo e premiamo invio
    adb reboot-bootloader
    - Quando il dispositivo entrerà in modalità fastboot, scriviamo ed eseguiamo (X indica il nome completo, senza .img, del file scaricato)
    fastboot flash recovery X.img
    - Attendere il completamento delle operazioni

PROCEDIMENTO
    1

- Installiamo dal Play Store l'applicazione TWRP Manager oppure scarichiamola da questo link e installiamola sul dispositivo
    - Apriamo l'applicazione e concediamole i privilegi di root
    - Premiamo su Advanced, quindi su Install Recovery
    - Verificare sulla schermata che il nome del dispositivo sia corretto, quindi premere su Install Recovery

PROCEDIMENTO 2

- Scarichiamo qui l'ultima versione della recovery, quindi posizioniamo il file nella memoria interna del dispositivo
    - Rinominiamo il file in twrp.img
    - Su Terminal Emulator o applicazioni simili eseguiamo i seguenti comandi
    su
    dd if=/sdcard/twrp.img of=/dev/block/bootdevice/by-name/recovery

Fonte: XDA, Carbontesla
    Icone allegate Icone allegate agsv.png   wujw.png  
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato Maiorano91 per aver trovato utile questo post:

FABG4 (12-06-2015), marros (08-06-2015), megaalberto (18-12-2015)

L'avatar di ale7485 Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7 Edge
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Salve ragazzi, ho seguito la vostra guida (procedimento per chi non ha root), tutto fila liscio non mi restituisce nessun errore e duqnue sembra esser andato a buon fine ma di fatto non mi ritrovo alcuna TWRP installata in quanto quando riavvio in modalità recovery mi esce quella stock per il reset di fabbrica...come mai?
    Eseguendo "adb reboot recovery" si riavvia ma compare l'android con col triangolo rosso e punto esclamativo...

P.S. si, ho ovviamente il bootloader sbloccato!
    Ultima modifica di ale7485; 13-04-2016 a 12: 33

Android Senior
    Dispositivo
    SAMSUNG S7 EDGE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Maiorano91 Visualizza il messaggio
    In questa guida vedremo come installare facilmente la custom recovery TWRP per LG G4. Ne abbiamo già parlato su Android World, ma qui si forniranno ulteriori dettagli.

Non mi assumo alcuna responsabilità circa la non riuscita delle operazioni che si dovranno svolgere.

PREREQUISITI

- Adb e fastboot installati sul pc (qui la guida) (procedimento per chi non ha root)
    - Versione del dispositivo INTERNAZIONALE (H815)
    - Diritti di root (per procedimento 1 e 2)
    - Booloader sbloccato (qui la guida)

PROCEDIMENTO PER CHI NON HA ROOT

- Connettere il dispositivo al pc tramite usb
    - Scarichiamo qui l'ultima versione della recovery, quindi posizioniamo il file in una qualsiasi cartella

- Apriamo una finestra di comando sul pc, premendo tasto shift su tastiera + tasto destro, nella cartella in cui è posizionato il file scaricato precedentemente, e selezionando la voce Apri finestra di comando qui
    - Nel prompt dei comandi, scriviamo e premiamo invio

- Quando il dispositivo entrerà in modalità fastboot, scriviamo ed eseguiamo (X indica il nome completo, senza .img, del file scaricato)

PROCEDIMENTO
    1

- Installiamo dal Play Store l'applicazione TWRP Manager oppure scarichiamola da questo link e installiamola sul dispositivo
    - Apriamo l'applicazione e concediamole i privilegi di root
    - Premiamo su Advanced, quindi su Install Recovery
    - Verificare sulla schermata che il nome del dispositivo sia corretto, quindi premere su Install Recovery

PROCEDIMENTO 2

- Scarichiamo qui l'ultima versione della recovery, quindi posizioniamo il file nella memoria interna del dispositivo
    - Rinominiamo il file in twrp.img
    - Su Terminal Emulator o applicazioni simili eseguiamo i seguenti comandi

Fonte: XDA, Carbontesla

scusa se ti quoto...siccome il mio cell si blocca spesso..si spegne da solo...poi riparte per mezza giornata poi si riblocca...volevo resettarlo del tutto...se faccio il wipe della cartella internal storage a che vado incontro?

Android
    Dispositivo
    Lg G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da ale7485 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho seguito la vostra guida (procedimento per chi non ha root), tutto fila liscio non mi restituisce nessun errore e duqnue sembra esser andato a buon fine ma di fatto non mi ritrovo alcuna TWRP installata in quanto quando riavvio in modalità recovery mi esce quella stock per il reset di fabbrica...come mai?
    Eseguendo "adb reboot recovery" si riavvia ma compare l'android con col triangolo rosso e punto esclamativo...

P.S. si, ho ovviamente il bootloader sbloccato!
    Io ho riscontrato il tuo stesso problema, sei riuscito a risolverlo?