[GUIDA][Sbrandizzare] KDZ Flash Tool 2014 per LG G4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post

[GUIDA][Sbrandizzare] KDZ Flash Tool 2014 per LG G4

Flash Tool 2014 per LG G4
    Questa guida serve per ripristino, aggiornamento e sbrandizzazione del firmware stock

Per cui è valida per qualsiasi terminale brandizzato (Tim,Vodafone,Wind ecc..)

Per iniziare bisogna scaricare questi files e successivamente estrarli:

- Scaricare il file KDZ corrispondente per il vostro modello - Link

- Download LG Drivers - Link

- Download LG Flash Tool 2014 tool - Link

Una volta installati i drivers, scaricato ed estratto il tutto, (posizionando il firmware nella cartella in cui è presente LG Flash Tool 2014)
    Spegnete il telefono ed entrate in Download Mode (Volume + mentre collegate il telefono con l'USB al PC)

Aprite il file eseguibile (.exe) LG Flash Tool 2014
    (Se non è possibile eseguire LGFlashTool2014.exe, installare Runtime Library di Visual C ++) - Link

Vi ritroverete davanti a questa schermata

Selezionare
    - Normal Flash - flash Rom senza perdere i dati. Utilizzare solo questo quando devi correggere errori di sistema.
    - CSE Flash - scegliere questa opzione quando avrete bisogno di un fresh format. (Tutti i dati saranno andati. è adatto per l'aggiornamento o downgrade Rom)

(Non c'è bisogno di scegliere la lingua desiderata, cambia automaticamente in inglese come impostazione predefinita.)

Per completare attendere fino al raggiungimento del 100%

Attenzione! se si ottiene Bootlooping dopo aver lampeggiato eseguire un hard reset!

Fonte

forum xda

Né io nè Androidworld.it non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di eventuali malfunzionamenti, problemi o danni al vostro dispositivo.
    Icone allegate Icone allegate lg_flash_tool_2014_03_07_2014-copia.png   lgflashtool_step2.png   lgflashtool_step3.png  
    Ultima modifica di davide nove; 11-02-2016 a 23: 30
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

2. I seguenti 4 utenti hanno ringraziato davide nove per aver trovato utile questo post:

AlessandroL9 (13-06-2015), FABG4 (17-06-2015), marros (14-06-2015), megaalberto (18-12-2015)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Gio S5660
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Sbrandizzare lg g4

Scusate ragazzi con questa guida si può sbrandizzare un lg G4 Tim ? Mica si perde la garanzia una volta sbrandizzato?
    Ultima modifica di davide nove; 20-10-2015 a 15: 18

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Sality74 per aver trovato utile questo post:

zynkolo (02-09-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    lg g4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, vorrei rootare il G4. Mi chiedevo e chiedo se fosse possibile installare tramite flash tool una rom stock già rotata, per la precisione quella che circola su xda e htcmania, dello sviluppatore Marcosuper7 [2015-09-02][LG G4][H815 All Variants]-=-[ro… | LG G4 | XDA Forums. In pratica se è possibile flashare questa che ha già i root e qualche mods...Grazie!!!!!
    Ultima modifica di zynkolo; 02-09-2015 a 12: 27

Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Sality74 Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi con questa guida si può sbrandizzare un lg G4 Tim ? Mica si perde la garanzia una volta sbrandizzato?
    quoto.. qualcuno può darci qualche riscontro? sono nuovo nel mondo LG e non so sinceramente come si comportano su queste cose..

Baby Android
    Dispositivo
    lg g4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Si, sulla communuty g+ del g4 Italia, ho letto che hanno sbrandizzato con questa guida.. Flash tool + firmware stock europeo!

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Questa guida è valida per qualsiasi terminale brandizzato (Tim,Vodafone,Wind ecc..)
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Baby Android
    Dispositivo
    Lg G4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da davide nove Visualizza il messaggio
    Questa guida è valida per qualsiasi terminale brandizzato (Tim,Vodafone,Wind ecc..)

Buonasera

Domani pomeriggio dovrebbe arrivare il mio nuovo G4 Tim.

Vorrei effettuare l' operazione di sbrandizzazione subito: non voglio avere rimanenze di materiale tim sul telefono.
    Sono ignorante in materia: è la prima volta che ho un telefono Android nonchè la prima che effettuo un' operazione del genere.

Ti vorrei chiedere: questi 3 file devono essere scaricati direttamente sul telefono oppure sul pc, andandoli poi a passare sullo smartphone collegandolo al computer ?

ps: quale dei file KDZ devo scaricare ? Europe general, Europe Open, H81510C ?

Grazie

Alberto
    Ultima modifica di Albyx92; 20-10-2015 a 20: 44

Baby Android
    Dispositivo
    LG G4, Nexus 9, Nexus 5, Nexus 10
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Albyx92 Visualizza il messaggio
    Buonasera

ps: quale dei file KDZ devo scaricare ? Europe general, Europe Open, H81510C ?

Grazie

Alberto
    Mi accodo alla richiesta di Alberto.
    A me il G4 TIM è arrivato oggi e devo dire che, dopo anni di nexus mi trovo un pò in difficoltà (mi mancheranno le factory images....)
    Che versione dobbiamo installare?
    attualmente la rom TIM è la v10d-222-01 e mi pare che le versioni europe nel link siano più vecchie.

Domandona da un milione di dollari: ma una volta sbrandizzato che OTA ricevo? quelle no-brand oppure ancora quelle TIM?

Baby Android
    Dispositivo
    Lg G4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da markisha1979 Visualizza il messaggio
    Mi accodo alla richiesta di Alberto.
    A me il G4 TIM è arrivato oggi e devo dire che, dopo anni di nexus mi trovo un pò in difficoltà (mi mancheranno le factory images....)
    Che versione dobbiamo installare?
    attualmente la rom TIM è la v10d-222-01 e mi pare che le versioni europe nel link siano più vecchie.

Domandona da un milione di dollari: ma una volta sbrandizzato che OTA ricevo? quelle no-brand oppure ancora quelle TIM?

Buon pomeriggio

Mi sento di specificare che ho comunque avuto modo di disinstallare ogni singola app tim presente sul dispositivo.

Alberto

Baby Android
    Dispositivo
    LG G4, Nexus 9, Nexus 5, Nexus 10
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Si ho visto che per fortuna si possono disinstallare, ma vorrei sbrandizzarlo anche per altri motivi.
    Primo fra tutti che la versione no brand riceverà l'aggiornamento ad android 6.0 a breve (e non avrei intenzione di attendere mesi perchè TIM rilasci l'aggiornamento....)

123 »