Aggiornamento con root e recovery | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nexs 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aggiornamento con root e recovery

Ciao a tutti, mi son provato ad informare in giro ma ho trovato molta confusione su internet e vorrei chiedere se qualcuno mi fa chiarezza!
    Inizio dicendo che ho un lg g2, comprato da gli stockisti con garanzia EU, quindi non so bene da dove viene!
    Il mio g2 ha rom stock, con root, custom recovery TWRP e versione software D80220b-EUR-XX.

Premettendo che nel settore smartphone non sono un genio, ho provato a fare gli aggiornamenti OTA e potete immaginare come è finita ora ho ripristinato l'utilizzo del cellulare ma vorrei capire come poterlo aggiornare.

Mi sembra di capire che devo riuscire a tornare a stock, ma trovo tante guide diverse in giro e non capisco quale utilizzare.

Mi sapreste fare un po' di chiarezza?

Grazie

Edit: Ho provato a fare un hard reset, ma non è cambiato nulla.. come la tolgo sta dannata recovery?
    Ultima modifica di youngz; 04-07-2014 a 15: 59

Android
    Dispositivo
    G2 D802
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    La guida da seguire è questa ripristino-rom-stock-lg-g2-versione-2, l'ho seguita anche io ed è andato tutto a buon fine. Però in questi ultimi giorni su xda hanno messo appunto un altro tool che semplifica i passaggi da eseguire per poter tornare stock rispetto alla guida di prima, Tool 2014 questo è il link della guida presente su xda. Ora sta a te la scelta

Baby Android
    Dispositivo
    nexs 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie ho risolto con il metodo di xda!

Ma esiste un modo per applicare una recovery e fare un aggiornamento OTA nel caso? Ad esempio qualcosa per switchare da custom recovery a stock recovery senza perdere ogni volta i dati o roba simile?

Android
    Dispositivo
    G2 D802
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da youngz Visualizza il messaggio
    Grazie ho risolto con il metodo di xda!

Ma esiste un modo per applicare una recovery e fare un aggiornamento OTA nel caso? Ad esempio qualcosa per switchare da custom recovery a stock recovery senza perdere ogni volta i dati o roba simile?
    Penso proprio che non sia possibile