[ROM][6.0.1 MarshMallow] Official Cyanogenmod 13 - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    piccolo problema: stamattina ho aggiornato all'ultima nightly e mi ha un po incasinato il sistema , nel senso che non si sono accorti di un bug pesante , in pratica risultava la scritta Mod ovunque anche quando dgt in chat , assurdo davvero spero non sia stato un pesce d'aprile . Oltretutto mi hanno sostituito la recovery con quella della cyanogenmod che in pratica e devastantemente poco funzionale se ad es volessi flashare dei file zip. Secondo voi c'è un modo per tornare alla twrp ? Perché proprio non ci riesco.

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 26 volte in 19 post
    Vi chiedo una mano, vi prego.

Partendo da Kitkat Stock:

ho fatto il root con ioroot25 (con successo)

Installato autorec (come da questa guida xda) che mi ha permesso di installare (da quanto ho capito in modo temporaneo solo quando riavvio dall'applicazione autorec in recovery mode) il twrp 2.7.0.0 . Flashando con successo il recovery mi permette di riavviare (ripeto solo se riavvio in recovery da autorec) con il recovery twrp. Se infatti riavvio il telefono con volume meno e power, accede poi alla sola schermata bianca di erase e factory reset.

Ho scaricato i 3 file segnalati qui nel primo post (rom, gapps e bootstack).

Ora vi chiedo, prima di flashare questi 3 file, devo flashare una recovery idonea per CM13 (partendo da autorec che mi permette di riavivare in recovery twrp 2.7.0.0), per poi riavviare con una recovery più attuale e procedere al flash della rom cm13? Ad esempio, nella nightly, c'è sia la iso che la recovery, con quest'ultima come mi comporto?

Non ho ben capito se autorec installa fisicamente qualcosa o solo in modalità temporanea.

Cosa devo fare per procedere a cm13 senza far casini da kitkat?
    Ultima modifica di PuppinoCbr; 18-04-2016 a 10: 52

L'avatar di ledywhite Moderatore
    Dispositivo
    OPX - LG G2 - LG D605 - Sony MT27i
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 548 volte in 308 post
    autorec installa una recovery permanente, e per non creare problemi poi installa una recovery attuale prima della cm13.
    Sono stato d'aiuto? ringrazia con il tasto

Regolamento del forum

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Allora partendo da KitKat stock i passaggi sono i seguenti:
    1- effettuare il root con ioroot
    2- installare la recovery con autorec. Autorec automaticamente installa la twrp 2.7.0.0. È però risaputo che la suddetta recovery ha qualche problema specie nel flashare i modem. Di conseguenza è consogliato aggiornare la recovery.
    3- Per aggiornare la recovery scarica l'ultima twrp bumped. Ovviamente piazza l'iso della recovery nella memoria interna del g2. Per flasharla nulla di più semplice. Entra in twrp, install, in basso a destra seleziona "image" al posto di "zip" e nella schermata che ti viene proposta seleziona "Recovery". Attendi un attimo che il flash vada a buon fine e riavvia nuovamente in recovery. Ora dovresti avere la recovery aggiornata, congratulazioni XD!
    4- Passiamo ora all'installazione della ROM. I file necessari sono ovviamente lo zip della ROM, le gapps, ma soprattutto il bootstack. È necessario utilizzare il bootstack ibrido.
    5- Metti i file nella memoria interna del telefono ed entra in recovery. Una volta in recovery, effettua i wipe di rito, successivamente flasha il bootstack ibrido e riavvia nuovamente in recovery. Poi puoi flashare ROM e gapps.
    6- Al termine del flash reboot system e fine. Dovrebbe andare tutto liscio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da libero90 Visualizza il messaggio
    Il problema delle gapps non l'ho risolto, mi tocca tuttora riflesharle ad ogni aggiornamento ma non si perde nulla tranquillo, né nelle gapps né nelle altre app. Non devi rifare login o reimpostare nulla

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Quindi se ho ben capito dopo aver aggiornato la rom direttamente dal telefono devo entrare in recovery e selezionare direttamente "install zip from sdcard" per le gapps oppure prima devo fare qualche wipe? Grazie anticipatamente per la risposta

prima« 2345