[Guida] Ripristino Rom Stock LG G2 Versione 2 - Pagina 42 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    niente da fare...per stasera lascio stare...domani ci riprovo, anche se nn so cosa fare per farlo andare in Download mode...grazie AlessandroL9

Android
    Dispositivo
    LG P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Elenco i passaggi che hanno portato all'installazzione di Lollipop (5.0.2) sul mio G2:
    ho reinstallato i driver USB dal sito LG, poi ho installato sempre dal sito LG l'ultima versione di PC Suit.
    A questo punto ho collegato il G2 acceso al PC in modalità scambio PC Suit;
    ho lanciato Flashtool come da guida e mi ha caricato il SW scelto (80230b da 16Gb no brand).
    Al termine mi dava errore di collegamento, ho scollegato il G2 (come suggerito da Flashtool), ho ravviatosia il PC (che si era piantato) che lo smartphone voilà, lo smartphone si è riavviato in aggiornamento. Alla fine mi sono trovato il G2 con Lollipop ed il Backup fatto insieme (nn chiedetemi come sia possibile).
    Una cosa importante, durante tutto il procedimento il PC l'ho lasciato OFFLINE come consiglio in un treadth letto.
    Adesso lo provo, se non dovesse soddisfarmi ritorno al buon vecchio 4.2.2

Un Grazie immenso a AlessandroL9

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Se non dovesse funzionare bene prima di tornare indietro fai un reset, spesso senza il resettone i problemi si rischiano... Se poi deciderai di effettuate la guida con flashtool per il downgrade, usa assolutamente la modalità CSE flash altrimenti rischi che rimanga in bootloop (schermata di avvio LG infinita) e questo si risolve solo con un reset tramite combinazione di tasti (scomoda su G2 anche se comunque veloce ma non intuitiva per tutti)

Per il PC che si è piantato prova a chiudere tutti gli altri programmi quando flashi che alcuni creano gravissime incompatibilità e instabilità in ambiente windows

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    lg g2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ragazzi ottima guida complimenti..io avevo mandato il telefono in bootloop x installare cloudy dalla cynogen..adesso mi trovo con lollipop stock sul mio g2.
    scusate l'ignoranza ma la recovery è rimasta? il telefono è rootato? e in caso x mettere la cloudy adesso?
    Grazie mille anticipatamente!!!

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da alienoverdeover Visualizza il messaggio
    Ragazzi ottima guida complimenti..io avevo mandato il telefono in bootloop x installare cloudy dalla cynogen..adesso mi trovo con lollipop stock sul mio g2.
    scusate l'ignoranza ma la recovery è rimasta? il telefono è rootato? e in caso x mettere la cloudy adesso?
    Grazie mille anticipatamente!!!
    Hai ripristinato con flashtool? Se si allora non hai la recovery modificata ma quella stock.. Fai il root e metti la twrp e poi seguì la guida per mettere la cloudy non ricordo se c'è da flashare qualcosa in particolare (nel caso metti tutti i file che ci sono e riuscirai a farla andare)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    lg g2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    si flash tool...... ah e perdonami.. sapresti linkarmi la twrp che non mi cuoce lo schermo??
    Ultima modifica di alienoverdeover; 08-10-2015 a 14: 07

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da alienoverdeover Visualizza il messaggio
    si flash tool......
    Niente di grave, root, recovery e sei pronto per ricominciare... 10 minuti e puoi mettere la cloudy insomma

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S5, , LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao ho un problema ho installato una rom cyanogen e non so piu come ripristinare il firmware..ho provato di tutto ma quando con il programma LG flash tool faccio il ripristino si ferma al 2% e mi da errore..quando parte la procedura di ripristino non viene visualizzata nessuna porta com in verde sul telefono, come posso fare ? i driver li ho già scaricati, non vorrei che sia un problema di windows 10

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

lg mobile support tool ha smesso di funzionare

Salve a tutti sto provando a sbrandizzare un g2 per rproblemi di batteria seguo la guida passo passo ma quando si apre Lg Mobile support tool mi dice ha smesso di funzionare e si chiude se lo apro normalmente senza windows enabler e http funziona normalmente ma ovviamente mi dice che ho già l ultima versione disponibile

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da mrvind Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sto provando a sbrandizzare un g2 per rproblemi di batteria seguo la guida passo passo ma quando si apre Lg Mobile support tool mi dice ha smesso di funzionare e si chiude se lo apro normalmente senza windows enabler e http funziona normalmente ma ovviamente mi dice che ho già l ultima versione disponibile
    Cerca le nuove guide come LGUP e flasha tramite quelle che sono più facili e funzionanti

Inviato da Motorola Moto X Style

prima« 3940414243 »