[Guida] Ripristino Rom Stock LG G2 Versione 2 - Pagina 33 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Se metti una versione di un altro brand verrai aggiornato comunque secondo lo scheduler del tuo brand/paese o quel che è... Dunque se è brand Tim o analogo rischi di non vederlo aggiornato per mesi e a questo punto se sao che c'e un aggiornamento importante te lo fai dare per mezza giornata e aggiorni cosi che è molto meglio e molto più veloce.

Una volta che sbrandizzi o simili secondo me è normale non attendersi più gli aggiornamenti brand perche non ha assolutamente alcun senso: avrai magari qualche app in più e non un sistema bello pulito che a mio modo di vedere funziona meglio

Tranquillo che la v20F rispetto alle precedenti ci ha messo mesi e dunque anche se non rimani aggiornato per 6 mesi non succede niente perche massimo sono usciti due aggiornamenti (al massimo) dunque non preoccuparti minimamente se metti la 20F

AlessandroL9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Pro
    Dispositivo
    None
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    26
    Ringraziato 21 volte in 20 post
    Se metti una versione di un altro brand verrai aggiornato comunque secondo lo scheduler del tuo brand/paese o quel che è... Dunque se è brand Tim o analogo rischi di non vederlo aggiornato per mesi e a questo punto se sao che c'e un aggiornamento importante te lo fai dare per mezza giornata e aggiorni cosi che è molto meglio e molto più veloce.

C'ho messo un quarto d'ora per cercare di capire soggetto-predicato-complemento...

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    allora adesso sono riuscito almeno a capire che firmware monta..
    è DEU (tedesco) e monta il firmware v20d, quindi non brandizzato

Baby Android
    Dispositivo
    lg g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Angry Aiuto

Quote Originariamente inviato da RedHeat Visualizza il messaggio
    Dato che a molti non funziona più Flashtool e dunque si trovano impossibilitati a fare un upgrade o downgrade del G2, è stata testata e qua proposta una guida che promette ciò che dice che vi farà evitare di perdere molto tempo a cercare soluzioni online!

Materiale Necessario

1)Allegato 38825
    2)Allegato 38826

Procedura

1)Scompattare i due archivi .zip sul desktop
    2)Installare B2CAppSetup.exe che si trova nel percorso LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix\KDZ_FW_UPD_EN
    3)Raggiungere la cartella nascosta in C:\ProgramData\LGMOBILEAX e sotituire tutti i file con quelli dell'omonimo archivio appena decompresso (per mostrare le cartelle nascoste recarsi in c: e in alto a sinistra schiacciare organizza-opzioni cartella e ricerca-visualizzazione- visualizza cartelle, file e unità nascoste)
    4)Lanciare Automatic Offline Procedure.vbs all'interno di \LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix folder (se non funziona aprite il prompt dei comandi come amministratore e trascinare il file .vbs dentro e schiacciare invio)
    5)seguire le indicazioni (mi raccomando attivare quando richiesto windows enabler con un click sinistro nella barra delle icone
    6)Collegare il telefono da spento in download mode (da telefono spento volume + e collegare al cavo usb)
    7)Procedere selezionando 3GQCT e DIAG nel programma (R&D tool), il file KDZ che si vuole flashare (da scaricare a parte), e successivamente normal web upgrade test - successivamente Upgrade start. selezionare quindi nella successiva schermata "republic of korea" che dovrebbe già essere selezionato e dare ok. Partità quindi il flash mettetevi comodi e lasciate lavorare il pc.

8)Se state facendo un downgrade DOVETE assolutamente fare un hard reset con la combinazione di tasti da spento altrimenti vi rimarrà in bootloop sul logo LG. Per farlo tenere premuti i tasti Volume - e Power all'accensione, quando compare il logo LG rilasciare per un secondo Power tenendo premuto Volume -, e rischiacciare nuovamente Power. Dopo il reset il telefono ripartità come nuovo con il firmware selezionato!

AlessandroL9

Altro
    VideoGuida

N.B. Né io né Androidworld ci assumiamo responsabilità per eventuali danni al vostro dispositivo, seguite questa procedura a vostro rischio e pericolo.
    Ricordo comunque per i dispositivi acquistati con garanzia Italiana, quest'ultima non viene invalidata se eventuali danni non sono riconducibili alle modifiche software apportate.
    Ho seguito alla lettera e mi funziona tutto solo che quando faccio click su normal web upgrade test parte LG Mobile Support Tool e mi dice che io ho già la versione più aggiornata del software.

PS. io ho fatto l'upgrade a 4.4.2 ieri facendo un backup e tutto ha funzionato perfettamente solo che poi nell'utilizzare il cell ho notato che andava lento quindi ho provato a fare un ripristino da cell convinto che mi riprstinasse di fabbrica anche il firmware (non sono bravo in queste cose) ora mi ritrovo sempre la 4.4.2 ma ho perso tutti i dati del cell che non riesco più a caricare perchè in lg pc suite i miei vecchi backup (della versione 4.2.2) non ci sono più. Ho pensato da ignaro che forse non vedo più i backup perchè la versiuone firmware è differente e per questo stavo provando a fare il downgrade seguendo la tua procedura solo che non va per l'errore che ti ho detto. Aspetto tue notizie perchè non so cosa fare grazie

Ah dimenticavo non riesco a fare più l'hard reset e il cell mi parte con il logo vodafone. io ho la versione software d80220d
    Ultima modifica di blackdhorian; 22-07-2014 a 13: 21

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quando si fanno le cose si fanno con la testa non tanto per farle e veloci.

@Alfa beta se leggi si capisce cosa c'é scritto leggendo sapendo cosa c'é scritto.

Se seguì la guida e tutto funziona non ti dice che é aggiornato all'ultima versione ma salta quel passaggio e passa al flash direttamente, dunque vuol dire che sbagli qualcosa nel fare i passaggi (probabilmente non hai letto che c'é da abilitare una cosa in basso a destra che si chiama Windows enabler o non hai lanciato lo script con i privilegi di amministratore nel pc e dunque non riesce a modificare il file hosts, necessario affinché la guida funzioni correttamente.

Per il backup non saprei aiutarti non avendo mai usato le cose di LG per fare backup ma avendo sempre fatto "a mano" e le app reimpostare da capo.

Per l'hard reset devi provare la combinazione di tasti: se hai la v20d ---->
    1. Spegnere il telefono.
    2. Riaccenderlo con la vecchia combinazione, ovvero tenendo premuto POWER e VOL-GIU
    3. Appena appare il logo LG, rilasciare tutti i pulsanti, attendere qualche istante ed anzichè premere e tenere premuti POWER e VOL-GIU, premere e tenere premuti VOL-SU e VOL-GIU.

Inviato da LG G3

6. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

MickeyMouse (22-07-2014)

Android Pro
    Dispositivo
    None
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    26
    Ringraziato 21 volte in 20 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    se leggi si capisce cosa c'é scritto leggendo sapendo cosa c'é scritto.
    Ti prego... spiegami meglio.
    Io continuo ad avere dei problemi di comprendonio... oppure devo aver studiato l'analisi logica sbagliata.
    Due gerundi uno dietro l'altro è il top.

Per quanto riguarda la guida confermo che è dettagliata e molto semplice da seguire, una volta che si sia installato tutto il necessario (e si abbiano i privilegi necessari per l'esecuzione di alcuni processi).

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Se vuoi fare polemica sulla grammatica manca una e tra i due gerundi probabilmente perché é colpa della correzione ortografica che scrivendo veloce si perde le parole.

Il concetto é: hai un telefono brand tim, metti la no brand italia v20f. Fantastico. Finché non esce la v20g per il brand tim il tuo telefono non si aggiorna più. Mi sembra chiaro...

Inviato da LG G3

9. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

MickeyMouse (22-07-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    ho avuto per un altro pò il telefono, ho fatto delle altre prove..

In modalità aereo si carica normalmente!! da 33% a 100% in 1:45'
    quale può essere il problema??

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Potrebbe essere qualche sincronizzazione o qualche app... Non saprei... Sicuramente non é un problema hardware. Fai pulizia con un ripristino alle condizioni di fabbrica e controlla i consumi e risolvi al 100%

Inviato da LG G3

12. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

MickeyMouse (23-07-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    lg g2
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    ciao Alessandro, prima di tutto grazie per l' aiuto.
    sul pc ho Windows 7, ho tolto il root come mi avevi detto di fare, tutto ok, poi ho fatto tutti passaggi di questa guida, però quando premo >normal web upgrade tes< non esce la schermata di scelta della lingua. Allora per due volte provato a proseguire lo stesso, ma a quel punto il programma si inchioda e Windows dice che il programma ha smesso di funzionare per cui viene terminato. Sul telefono invece parte la schermata dell' upgrade rimanendo ferma a zero percento. A quel punto posso sbloccarlo solo con B2CAppSetup.exe che mi riporta al punto di partenza. C'è qualcosa che mi sfugge ?

prima« 30313233343536 »