[Guida] Ripristino Rom Stock LG G2 Versione 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Nexus4 & Samsung Galaxy Tab 2 (LG G3, LG G2, LG Optimus Dual )
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Ringraziato 452 volte in 409 post

[Guida] Ripristino Rom Stock LG G2 Versione 2

Dato che a molti non funziona più Flashtool e dunque si trovano impossibilitati a fare un upgrade o downgrade del G2, è stata testata e qua proposta una guida che promette ciò che dice che vi farà evitare di perdere molto tempo a cercare soluzioni online!

Materiale Necessario

1)LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix.zip
    2)LGMOBILEAX.zip

Procedura

1)Scompattare i due archivi .zip sul desktop
    2)Installare B2CAppSetup.exe che si trova nel percorso LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix\KDZ_FW_UPD_EN
    3)Raggiungere la cartella nascosta in C:\ProgramData\LGMOBILEAX e sotituire tutti i file con quelli dell'omonimo archivio appena decompresso (per mostrare le cartelle nascoste recarsi in c: e in alto a sinistra schiacciare organizza-opzioni cartella e ricerca-visualizzazione- visualizza cartelle, file e unità nascoste)
    4)Lanciare Automatic Offline Procedure.vbs all'interno di \LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix folder (se non funziona aprite il prompt dei comandi come amministratore e trascinare il file .vbs dentro e schiacciare invio)
    5)seguire le indicazioni (mi raccomando attivare quando richiesto windows enabler con un click sinistro nella barra delle icone
    6)Collegare il telefono da spento in download mode (da telefono spento volume + e collegare al cavo usb)
    7)Procedere selezionando 3GQCT e DIAG nel programma (R&D tool), il file KDZ che si vuole flashare (da scaricare a parte), e successivamente normal web upgrade test - successivamente Upgrade start. selezionare quindi nella successiva schermata "republic of korea" che dovrebbe già essere selezionato e dare ok. Partità quindi il flash mettetevi comodi e lasciate lavorare il pc.

8)Se state facendo un downgrade DOVETE assolutamente fare un hard reset con la combinazione di tasti da spento altrimenti vi rimarrà in bootloop sul logo LG. Per farlo tenere premuti i tasti Volume - e Power all'accensione, quando compare il logo LG rilasciare per un secondo Power tenendo premuto Volume -, e rischiacciare nuovamente Power. Dopo il reset il telefono ripartità come nuovo con il firmware selezionato!

AlessandroL9

Altro
    VideoGuida

N.B. Né io né Androidworld ci assumiamo responsabilità per eventuali danni al vostro dispositivo, seguite questa procedura a vostro rischio e pericolo.
    Ricordo comunque per i dispositivi acquistati con garanzia Italiana, quest'ultima non viene invalidata se eventuali danni non sono riconducibili alle modifiche software apportate.
    Ultima modifica di AlessandroL9; 16-03-2014 a 21: 11

2. I seguenti 11 utenti hanno ringraziato RedHeat per aver trovato utile questo post:

aaasss10 (15-07-2014), AlessandroL9 (16-03-2014), centerba (26-07-2014), ciscoct (17-04-2014), Claus7206 (19-06-2014), davide nove (16-03-2014), fivealex (27-03-2014), matteol9 (16-03-2014), nexusman89 (22-04-2014), peppe4 (02-08-2016)

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Funziona perfettamente fate attenzione ad avere il file hosts pulito o non riuscirete ad installare il b2c dopo questo funziona tutto senza problemi!

Inviato dal mio LG G2

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

4. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

centerba (26-07-2014), peppe4 (02-08-2016), RedHeat (17-03-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    LG-D802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Non riesco a farlo funzionare. Ho provato 10 volte, ho rifatto tutto da capo ma non va.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Spiega cosa non funziona, ti da qualche errore?

Inviato dal mio LG G2

Baby Android
    Dispositivo
    LG-D802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    No, nessun errore. Va tutto bene fin quando non eseguo automatic offline procedure.vbs che me la fa aprire solo con prompt dei comandi (e se eseguo prompt dei nomadi come amministratore non mi fa inserire il file.vbs, me lo fa inserire solo se aperto normalmente) poi non fa più niente. Allora manualmente abilito Windows enabler poi apro il file UpTestEX_mod2_marwin in inseisco il file.kdz clicco normal web upgrade test poi upgrade start e da lì non mi apre l'altra pagina per la selezione della lingua, ma direttamente il tool LG.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    È un problema del file hosts... Devi aggiungere a mano due righe di testo per bloccare il rimando al tool di LG per fare scaricare il firmware!
    Devi andare su c/windows/system32/drivers/etc/hosts e aprirlo aggiungere le due stringhe che adesso cerco e ti scrivo qua e poi salvare (apri con il blocco note! E salvarlo e non fare salva con nome!)
    Poi dopo abilita windows enabler e lancia come amministratore il programma HTTPS nella cartella shttp. Ora puoi eseguire il programma come hai fatto prima e far funzionare l'aggiornamento! (Ovviamente devi avere eseguito la sostituzione dei file come fatto nella guida altrimenti ti da un errore!)

127.0.0.1 csmg.lgmobile.com
    127.0.0.1 csmgdl.lgmobile.com

Inviato dal mio LG G2
    Ultima modifica di AlessandroL9; 18-03-2014 a 08: 13

9. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

nexusman89 (22-04-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    è normale che dopo aver aggiornato con questa procedura e installato kit kat 4.4.2 versione italia no brand v20b il telefono ora ha il root ??prima non lo aveva...praticamente quando lo metto in download mode esce la scritta rossa rooted...

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    No mi sa che è un bug non ha il root tranquillo

Inviato dal mio LG G2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    No mi sa che è un bug non ha il root tranquillo

Inviato dal mio LG G2
    ok cmq lo fa solo con kit kat se ritorno alla 4.2 nn lo fa...lo hai verificato anke te?

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Sì viene fuori, ma non applica i permessi root!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

1234 »