[GUIDA] Installare una ROM Custom su LG G2 (guida semplificata) - Pagina 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Sono deciso a fleshare la CloudyG2 2.2 sul mio terminale vergine D80220G con root e vorrei sapere se i passaggi da fare sono giusti:
    1. Uso autorec per installare la recovery twrp
    2. Aggiorno la recovery all'ultima versione disponibile
    3. Effettuo i wipe come da descrizione rom (Dalvik, Cache, System & Data)
    4. Flash baseband kitkat anche se ho già kitkat sul terminale?
    5. Flash rom CloudyG2

Come si capisce ho il dubbio sul 4o passaggio e spero che qualcuno mi aiuti a capire se rischio di sbagliare qualcosa.
    Devo fare qualche altra cosa?

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    flashalo, non ti costa nulla e non fai danni
    comunque la discussione sulla Cloudy è questa
    http://www.androidworld.it/forum/fir...v2-2-a-141773/
    continua li

Android
    Dispositivo
    LG G2 , Sony Ericsson Xperia Mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    EDIT: sono riuscito a fare tutto utilizzando QUESTA app.
    Grazie comunque

Ciao,
    spero che il post sia ancora seguito da qualcuno....
    vorrei cambiare rom sul mio g2 (d802) ancora "vergine" nel senso che c'è la stock lollipop. Il terminale è rootato.
    Ho provato diverse guide, compresa questa (il primo post, la versione con flashify) e anche una su XDA con il "one click root e recovery". (link)

In entrambi i casi, non riesco ad andare avanti.
    Mi spiego: con la flashify scarico la twrp o la cwm (ultima versione) e al riavvio in recovery, nel primo caso si blocca alla schermata con l'androide e il punto esclamativo rosso, nel secondo mi va in una schermata con la "demi god crash recovery".... ora non ho sotto mano le schermate, spero di essermi spiegato.
    Con la one click root recovery lo smartphone si blocca nel download mode.

La domanda è: il problema può essere lollipop?
    Devo fare il downgrade prima a KK? Ho anche provato a resettare il telefono (ripristino impostazioni di fabbrica) in modo da partire senza root..... any idea? Avete bisogno di altre info?
    Ultima modifica di Maiti Gion; 13-10-2015 a 14: 34 Motivo: trovata soluzione

Baby Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Gente, sto impazzendo q.q

Allora, ho preso oggi un LG G2 D802 da 16gb, che monta un Android 4.4.2 (kitkat? boh).
    Il problema è che è brandizzato Wind.
    Odio i telefoni brandizzati, perciò ho intenzione di installare una rom stock per sbrandizzarlo
    Girando sul forum ho trovato troppe, troppe guide, e ho una confusione assurda D:

Ho già eseguito il root senza alcun problema, ora come devo muovermi per installare una rom? ma soprattutto, posso installare questa qui?-> Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/Lollipop/16GB/
    (mi riferisco a quella chiamata "Italy 16GB D80230d_00" )

e se questa rom non va bene, potete indicarmene una che mi permetta di avere un Lg G2 con Lollipop?

Vengo da un Windows Phone, il mondo Android, per me, è completamente sconosciuto lol

Android
    Dispositivo
    LG G2 , Sony Ericsson Xperia Mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da JohnnyA7X Visualizza il messaggio
    Gente, sto impazzendo q.q

Allora, ho preso oggi un LG G2 D802 da 16gb, che monta un Android 4.4.2 (kitkat? boh).
    Il problema è che è brandizzato Wind.
    Odio i telefoni brandizzati, perciò ho intenzione di installare una rom stock per sbrandizzarlo
    Girando sul forum ho trovato troppe, troppe guide, e ho una confusione assurda D:

Ho già eseguito il root senza alcun problema, ora come devo muovermi per installare una rom? ma soprattutto, posso installare questa qui?-> Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/Lollipop/16GB/
    (mi riferisco a quella chiamata "Italy 16GB D80230d_00" )

e se questa rom non va bene, potete indicarmene una che mi permetta di avere un Lg G2 con Lollipop?

Vengo da un Windows Phone, il mondo Android, per me, è completamente sconosciuto lol
    Hai provato a seguire la guida di qui (cioè la prima pagina della discussione)? Partendo dalla stock 4.2.2 dovresti farcela.
    Il punto è che a seconda di quale versione di Android hai installata le operazioni da fare cambiano molto.
    Comunque sia, anche la stock lollipop non va male. Potresti semplicemente aggiornare via OTA e provare se ti da poi così fastidio

Io come Rom con 5.1 posso consigliarti questa ([rom]***No Name 420 dpi*** [d802] | LG G2) che hanno consigliato a me.
    Ha le app del G4, la fotocamera del G3 e la batteria del G2.

Oppure se ti senti ardito puoi provare la CM 13 con MM (https://download.cyanogenmod.org/?device=d802) ma è ancora una nightly (vuol dire che non è ancora definitiva, ma pare sia piuttosto stabile).

prima« 4567