[GUIDA] Installare una ROM Custom su LG G2 (guida semplificata) - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da stefan95 Visualizza il messaggio
    Adesso non so come funzioni la recovery che hai tu adesso ma i file utente per essere cancellati con la TWRP devi fare Wipe Internal Storage.
    Quindi mi stai dicendo che posso anche non cancellare i file utente quando cambio rom?Sarebbe una bella rottura in meno.

Comunque questa rayglobe devo ancora capire se mi ha convinto o no, l'audio è potentissimo ed è una cosa che apprezzo molto vedendo spesso molti video a mò di tv, la ram libera però è meno rispetto alla stock e Antutu mi ha fatto "solo" 31555 e c'è ancora del bloatware tipo il meteo e qualche app lg, per finire Real Racing 3 me lo dà non compatibile adesso!!Ho notato anche un errore nelle chiamate hd che crasha.Vediamo se saltano fuori altre magagne.

Certo che si è sprecato Raimondo, quanto l'ha tenuto il telefono, un paio di mesi, per poi venderlo?Cioè se è questo il supporto che dà ci penserei bene prima di usare qualcosa sviluppata da lui :/

Ora metto il kernel dorimanx 2.4 e poi ripristino tutti i dati.

Ma posso usare titanium allora per ripristinanre tutto o no?Infondo la Rayglobe non è basata sul fw stock?

Comunque a marzo mi sa che la scena si muoverà molto con il rilascio di kitkat, mi sa che fino ad allora tengo la Rayglobe, poi passo ad altro di più aggiornato.
    Ultima modifica di RedHunter; 15-02-2014 a 03: 28

Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Su tutti i device una volta flashata una ROM si mantengono i file nella memoria interna. Solo la partizione riservata ad apps e dati viene formattata, se vuoi formattare anche i dati devi, come detto da stefan95, selezionare un altra voce.

Riguardo il backup, puoi ripristinare quel che vuoi, in automatico formatterà tutto e reinstallerà il vecchio OS.

Per la Rayglobe sta a te decidere, io con la RLS ora come ora mi trovo molto ma molto bene...

ale29-09 on LG G2 and Tapatalk Pro

Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Bene una cosa in meno da fare allora.

Qualche domanda:

1)Se volessi ritornare tramite il nandroid a una rom precedente, devo sempre fare wipe e factory reset?

2)Adesso ho la rayglobe, se passo ad un altra rom tipo la cyano, e dalla cyano voglio cambiare ancora rom, devo ricreare un nandroid per sicurezza o basta il nandroid vecchio che ho ancora della rom stock?

3)Il nandroid di sicurezza deve essere sempre dentro al telefono quando flasho?

4)Avete presente tutte le varie opzioni di personalizzazione che vengono chieste quando si flasha una rom, tipo icona batteria, sfondo, boot animation... Se volessi cambiarle devo per forza riflashare la rom daccapo o c'è una qualche opzione?

Grazie infinite per l'aiuto

Inviato dal mio LG G2

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    1- È indifferente, il wipe lo fa in automatico
    2- Puoi fare il nandroid della Rayglobe o tenere quello della stock, decidi tu.
    3- Se vuoi flashare senza backup non ti obbliga nessuno, puoi salvare il backup sul tuo PC e cancellarlo dal telefono, per poi ritirarlo fuori quando serve (se hai un USB OTG ti consiglio di metterlo su una chiavetta per poterlo ripristinare da li).
    4- Intendi quelle che ti chiedono con AROMA al momento dell'installazione? Si, devi riflashare.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato ale29-09 per aver trovato utile questo post:

RedHunter (15-02-2014)

Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Grazie, ma quindi per il punto 3 è consigliato averlo sul telefono il nandroid di sicurezza quando si flasha? Perché in caso di problemi non so se si può poi trasferire da PC al telefono.

Tu stai usando la Grievous rls? Ci do un occhiata oggi.

Inviato dal mio LG G2

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    È consigliato averlo sul telefono, ma se lo hai su PC non è un problema. E poi se non sbaglio, dalla TWRP, è possibile montare la memoria interna del telefono al PC

Comunuque sto usando la LRS G Flex, non RLS scusa

Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    La twrp non l'ho più, ho la Philz adesso. Comunque vabbe, appena flasho la trasferisco sul cell, non è un grosso problema.

Inviato dal mio LG G2

- - - Aggiornato - - -

Sto scaricando anche io la LRS G Flex, dopo la provo un pò e vediamo come va, ho intenzione però di metterci anche questa mod per l'audio http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2542398 e quella che modifica le icone della batteria e tacche della linea, se riesco a trovarla.
    Tu la usi con qualche kernel ale?Io uso dorimanx 2.4.

Comunque ha un pò troppe magagne la Rayglobe, non si può vedere una rom che ti lascia con 100/200 mb di ram.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Io uso il kernel stock per ora, da domattina vorrei iniziare a usare il dorimanx...

Io il problema della RAM non me lo sono ancora posto, dato che ho 600MB liberi con tutto aperto

Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Io con la stock facendo un pò di pulizia con Titanium ero riuscito ad arrivare a 750 mb liberi, per questo 100/200 mi sembrano una miseria!

Comunque, dopo voglio personalizzare la rom con le varie icone batteria, rete wifi, linea , la mod dell'audio migliorato ecc... sono tutti pacchetti zip a parte diversi, cosa mi consigli di fare, posso flasharli uno dietro l'altro o devo riavviare il telefono dopo ogni file flashato?

Comunque grazie sto imparando un sacco di cose

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Puoi flasharle tutte insieme, ma ti consiglio di farlo uno per volta perché in questo modo potresti capire, dopo un flash, che magari quella mod che hai cercato di installare andava in conflitto con quell'altra. Flashandole tutte insieme ti verrebbe un po difficile invece fare un riscontro.

12. I seguenti utenti hanno ringraziato ale29-09 per aver trovato utile questo post:

RedHunter (15-02-2014)

prima« 12345 »