cooked rooms! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione cooked rooms!

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

cooked rooms!

salve ragazzi, sono nuovo e vorrei un consiglio gentilmente... Sono un possessore di un HTC tattoo e sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa che non sopporto è di non poter inviare i file via bluetooth! Sarei intensionato a passare ad una room cucinata, (visto che la HTC ha annunciato che non uscirà l'aggiornamento!!!!!) ma anche per questo ho dei dubbi:
    1)in tutte le room che ho visto su internet non funziona nè la fotocamera, nè la radio e qualche volta neanche l'accelerometro! VI chiedo se ce n'è qualcuna in cui funziona tutto, come l'originale, ma con in più il bluetooth (sennò che senso ha se il bluetooth funziona e l'altro no??).
    2)ho letto che si perde la garanzia! non c'è nessun modo per mantenerla, o comunque se c'è la possibilità di riportare il cel come comprato in modo che la garanzia torni a valere?

infine una curiosità: ho provato ad installare una app per android 1.2 sul cel e naturalmente mi da errore, se io metto una room cucinata con 2.1 posso installare tali applicazioni??
    grazie!!

Android Senior
    Dispositivo
    HTC
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Gabrant Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, sono nuovo e vorrei un consiglio gentilmente... Sono un possessore di un HTC tattoo e sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa che non sopporto è di non poter inviare i file via bluetooth! Sarei intensionato a passare ad una room cucinata, (visto che la HTC ha annunciato che non uscirà l'aggiornamento!!!!!) ma anche per questo ho dei dubbi:
    1)in tutte le room che ho visto su internet non funziona nè la fotocamera, nè la radio e qualche volta neanche l'accelerometro! VI chiedo se ce n'è qualcuna in cui funziona tutto, come l'originale, ma con in più il bluetooth (sennò che senso ha se il bluetooth funziona e l'altro no??).
    2)ho letto che si perde la garanzia! non c'è nessun modo per mantenerla, o comunque se c'è la possibilità di riportare il cel come comprato in modo che la garanzia torni a valere?

infine una curiosità: ho provato ad installare una app per android 1.2 sul cel e naturalmente mi da errore, se io metto una room cucinata con 2.1 posso installare tali applicazioni??
    grazie!!
    1. quì: [ROM] fyodor FroYo AOSP Tattoo v0.7.1 (JIT enabled, Gapps added, Sensors fixed) - xda-developers prendi la versione 0.6.4.2 android 1.6 funge tutto ma non la radio il bt per passaggio dati funge! la 0.7.1 è android 2.2 ma ancora non è completa.
    Questa è la sezione tattoo modding di xda: Click Android Development - xda-developers

2. Si vero! puoi comunque reinstallare la recovery htc o una ruu! Se andrà in assisteza, facciamo le corna e magari non puoi reinstallare la rom originale.... c'è poco da fare. secondo me in assistenza non ci andrà mai a meno che non si rompe cadendo! Quando fai il flash ti fai il nandorid della rom htc che hai nel tel e la puoi ripristinare quando ti pare, però la rom è rootata!

3. Ovvio!

Ciao

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    grazie mille x la risp, ho un'altra domanda: installando i permessi root,( ho trovato la guida su questo forum, si chiama "1 click"....) la garanzia la perdo o è possibile tornare indietro? scusate la (forse) eccessiva prudenza, ma voglio ero sicuro e consapevole di quello che sto facendo... grazie ancora!!

p.s. ho letto girando su internet, ma non mi ricordo dove!, che per far funzionare il bluetooth non serve installare una room cucinata, ma bastano solo i permessi di root!!! è vero? se si allora potrei mettere solo i permessi root e lasciare la room originale ed avere ugualmente il BT funzoinante!!

Android Senior
    Dispositivo
    HTC
    Grazie!
    0
    grazie mille x la risp, ho un'altra domanda: installando i permessi root,( ho trovato la guida su questo forum, si chiama "1 click"....) la garanzia la perdo o è possibile tornare indietro? scusate la (forse) eccessiva prudenza, ma voglio ero sicuro e consapevole di quello che sto facendo... grazie ancora!!

p.s. ho letto girando su internet, ma non mi ricordo dove!, che per far funzionare il bluetooth non serve installare una room cucinata, ma bastano solo i permessi di root!!! è vero? se si allora potrei mettere solo i permessi root e lasciare la room originale ed avere ugualmente il BT funzoinante!!
    Si teoricamente perdi al garanzia. Se il tuo tel con il root va in assistenza e chi visiona non si accorge del root passa in garanzia se si accorge che c'è il root ninete garanzia.

Per il tattoo non è vero che facendo il root lo scambio di dati bt funziona. Ci ho provato con diversi software di bt ma non funge è il kernel del tattoo che non va. O installi la 2.1 o fyodor con android 1.6. Per ora le 2.1 non funzionanano la camera e la radio e penso che la radio sarà difficile che funzionarà....la camera ci sono buone speranze! :-)

Ciaoo

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    grazie x la risp daniel, ma io ho già incontrato i primi problemi!!
    ho deciso di fare il root, ho collegato il cell e quando ho attivato il "debug usb" sul pc è comparsa l'intallazione guidata del nuovo hardware, ma io non ho nessun programma! cosa devo installare?? se sapete indicarmi una guida in cui è scritto il procedimento e da dove prendere il programma ve ne sarei grato... scusate ma sono molto pratico con queste cose... grazie ancora!!

Android Senior
    Dispositivo
    HTC
    Grazie!
    0
    grazie x la risp daniel, ma io ho già incontrato i primi problemi!!
    ho deciso di fare il root, ho collegato il cell e quando ho attivato il "debug usb" sul pc è comparsa l'intallazione guidata del nuovo hardware, ma io non ho nessun programma! cosa devo installare?? se sapete indicarmi una guida in cui è scritto il procedimento e da dove prendere il programma ve ne sarei grato... scusate ma sono molto pratico con queste cose... grazie ancora!!
    Presumo che usi Windows.
    Se non ce l'hai installato, devi installare HTC Sync, oltre a software (inutile) ti installa i driver e l'ADB. HTC Sync fa tutto da solo installa il software e driver.
    Poi colleghi il tel al pc con il debug USB attivo e fai il root! :-)

Ciaoo

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Sposto nella sezione firmware..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ok grazie, sono riuscito a fare il root! ho provato ad accendere tenendo premuto il tasto del volume e mi è entrato in quello che credo sia la recovery.... quindi ora ogni volta che accendo il cell ho i permessi di root?

Android Senior
    Dispositivo
    HTC
    Grazie!
    0
    ok grazie, sono riuscito a fare il root! ho provato ad accendere tenendo premuto il tasto del volume e mi è entrato in quello che credo sia la recovery.... quindi ora ogni volta che accendo il cell ho i permessi di root?
    Se hai usato questa guida: http://www.androidworld.it/wiki/Root_HTC_Tattoo_(1Click) ok!

Ogni volta che accendi il tel hai i permessi di root.

Per installare rom cucinate devi premere "home+power". questa è la guida: http://www.androidworld.it/forum/fir...m-tattoo-3464/

Ciaoo

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Tattoo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ricapitolando la Fyodor 0.6.4.2 è dunque l'unica room con bt, accelerometro e camera funzionante? se si allora oggi pomeriggio farò il flash! vi farò sapere naturalmente, grazie ancora!

p.s. una volta installata la fyodor sarei intensionato a sbloccare il market in modo da vedere tutte le app presenti nel market e vorrei poter installare le app sulla sd... non è che x caso tali funzioni sono automaticamente disponibili quando installo la fyodor?? e x piacere (scusate se scoccio..) mi potete dire tutte le funzionalità in più che otterrò e tutti i difetti di tale room, in modo da essere preparato a tutto??? grazieeeee!!!!

12 »