Magic in condizioni disperate, nessuna ROM, nessuna recovery, solo fastboot mode | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    HTC Magic 32A Tim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Magic in condizioni disperate, nessuna ROM, nessuna recovery, solo fastboot mode

Allora vi spiego nel dettaglio la tragica situazione in cui mi sono cacciato, ieri un amico è venuto da me per flashare sul suo Magic Vodafone (32B) la ginger yoshi, lui sopra aveva la cyanogen 6.1, con recovery ClockworkMod e SPL e Radio originali.
    faccio un backup e un wipe,
    per poter flashare la ginger abbiamo dovuto flashare SPL e Radio, e quindi ora monta questo
    SPL 1.33.0013d e questo
    RADIO 2.22.27.08
    dopodichè flasho la nuova ROM che si installa correttamente, ma all'avvio, dopo la schermata vodafone, appare la schermata "GINGER YOSHI" ma dopo tot minuti si riavvia e continua cosi.
    Nel frattempo l'amico se ne torna a casa, e si porta il bambino ferito (il magic) a casa, e ha la brillante idea di fare un restore con un backup precedente, con ancora android 1.6 originale!
    quindi si trova lo smartphone che si avvia, e dopo la schermata vodafone si riavvia, e cicla cosi.
    La recovery è stata cancellata dal restore della vecchia 1.6 e rimane solo il fastboot mode.
    Da li partiamo, provo, (come già fatto altre volte, sul mio) a caricare la recovery tramite il comando del terminale <fastboot boot recovery.img> che mi da come risposta:

DOWNLOADING "recovery.img"... OKAY
    BOOTING....

(il terminale viene visto, poichè con il comando <fastboot devices> risponde dandomi il codice)
    e da qua non si schioda più! nemmeno il magic da segnali di vita..
    quindi ho provato a flasharla, ma quando provo a fare il flash ottengo questa risposta:

sending 'recovery' (4494 KB)... OKAY
    writing 'recovery'... INFOsignature checking...
    FAILED (remote: signature verify fail)

e non ottengo niente, ho provato anche con il comando erase recovery che riesce, ma dopo non ottengo comunque nulla.

adb invece non mi vede il device, con nessun comando, quindi non posso usarlo.

non so cosa fare, ogni comando che do è vano...
    qualcuno ha qualche idea?
    perchè non credo sia da buttare, insomma si accende e qualcosa fa quindi mi illudo che ci sia speranza!!

P.S.: non so se all'inizio (quando il magic aveva la cyano6.1 e funzionava) avesse la modalità debug attiva o meno. spero non sia questo ad inficiare, ma considerando che la rom non c'è più spero non sia questo il problema, altrimenti non si risolve...

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Se hai solo il fastboot hai solo la possibilità di ripristinare il firmware originale 1.6 flashando , appunto da fastboot il SAPPIMG.nbh per magic 32b.

Se cerchi in giro trovi le guide,anche in questa sezione ma non mi ricordo dove adesso.

Tranquillo che così salvi il telefono...poi però...tutto daccapo per la yoshi,purtroppo.
    In bocca al lupo !

Android
    Dispositivo
    HTC Magic 32A Tim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Questa notizia mi rende proprio felice!! ho trovato una guida (procedimento davvero easy tra l'altro) l'unica cosa che non ho capito è che parla di perfect spl e ciò non mi piace! comunque adesso sta macinando il sappimg.nbh appena ha finito vediamo che succede, incrocio le dita!! intanto grazie mille, mi hai dato davvero un consiglio importante!!

Android
    Dispositivo
    HTC Magic 32A Tim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ha funzionato! adesso si avvia e funziona perfettamente (mi ha cambiato la schermata iniziale all'avvio da "vodafone" a "mytouch3G" ma va bene lo stesso! grazie mille!

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Bene....

Se trovi il sappimg originale vodafone ti fa la classica schermata,volendo.

Con questo metodo ti ritrovi sempre l'SPL protetto,ma se riesci ancora ad aggiornare a Froyo ufficiale ti si semplifica tutto... (teoricamente adesso dovresti avere il firmware base di un altro operatore e potresti anche ricevere l'OTA).

Android
    Dispositivo
    HTC Magic 32A Tim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    ah ok capito, ma con l'aggiornamento mi rimane il perfect spl o sbaglio?
    conosci qualche guida per aggirarlo?? (lo so ti sto sfruttando, ma già che ci sono... ;D )

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Figurati....

Ricordo che con il sappimg di T-Mobile con due update zip ti aggiornavi a froyo,ma non ricordo se di base aveva l'spl protetto.
    Nel caso googli il codice del tuo spl e se verifichi che si tratta di uno protetto allora cerca le guide per creare nel modo più semplice una goldcard,la quale ti permette l'aggiramento dell'SPL per l'installazione di altri firmware e ROM... (cos',sinteticamente...)

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Altrimenti,se si tratta solo di impossibilità di andare in recovery custom,ci sono treo o quattro comandi da terminale per evitare che quella stock ti sovrascriva la custom che installi...trovi tutto,scusa ma non ho sottomani i vari links....

9. I seguenti utenti hanno ringraziato epiteto per aver trovato utile questo post:

gionnizipsp (22-05-2011)

Android
    Dispositivo
    HTC Magic 32A Tim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    ha appena aggiornato alla 1.6 adesso spero aggiorni anche a froyo... in caso mi metto a fare sta goldcard e poi mi rilancio nel tentativo di metter su la ginger yoshi 1.1

allora, ho la rom ufficiale T-mobile MyTouch3G, ha aggiornato da 1.5 a 1.6, ma ancora non passa alla 2.2 quindi temo non ne abbia nessuna intenzione, ho trovato la guida per la goldcard, il problema è che da terminale il magic non mi c**a di striscio... tutti i comandi adb che do non vengono eseguiti, mi da come risposta device not found oppure mi dice che ho i permessi insufficienti per accedere al dispositivo... che scatole...
    Ultima modifica di gionnizipsp; 22-05-2011 a 17: 01

Android
    Dispositivo
    HTC Magic 32A Tim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Risolto il problema: per ripristinare il Magic da fastboot è necessario copiare nella SD il file sappimg.nbh, avviare il magic in fastboot mode e aspettare che ci chieda cosa vogliamo fare, se annullare l'operazione (power) o avviare il ripristino (trackball) dopo qualche minuto in cui ripristina passo passo SPL, RADIO, recovery e ROM; si preme ancora la trackball per riavviare il dispositivo che avrà però android 1.5 e al 99% il famigerato perfect SPL.
    una volta acceso si aspetta che arrivi l'OTA per l'aggiornamento alla 1.6, si roota il dispositivo con un app apposta (superoneclick, o quella che vi piace di più) si installa ROM manager e si flasha la recovery ( ci penserà lui ad aggirare il perfect SPL, NON serve la Goldcard) (consiglio di utilizzare la recovery Amon_RA, perchè la recovery clockwork dava problemi). una volta flashata la recovery si riavvia in recovery mode, si flashano SPL e radio (messi precedentemente dentro la SD, dopo il flash dell'spl si deve riavviare, idem per il radio), si fa un wipe e si flasha la ROM (la ginger yoshi 1.1 nel mio caso).
    Funziona! FINALMENTE!!!
    spero che quello che mi è successo non succeda a nessuno, nel caso accadesse io ho risolto come scritto sopra, ringrazio epiteto per il consigli importantissimi che mi ha dato...

12 »