HTC Magic bricked | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione HTC Magic bricked

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation HTC Magic bricked

ciao a tutti sono nuovo e mi presento, sono Diego e da pochi giorni ho acquistato un htc magic...
    è un magic 32a marchiato tim, mi è stato venduto con la rom ufficiale htc sense 2.1..
    il telefono era in lingua inglese, e poi volevo provare il nuovo firmware moddato 2.2 cyanogen mod 6.1, ho provato in tutti i modi nella maniera manuale ma mi dava errori di permessi quando provavo a flashare... poi ho scoperto che dovevo rootare il telefono, l'ho fatto però mi dava sempre errori di permessi...
    ci ho rinunciato e ho provato il metodo "automatico" con il programma rom manager installato (versione pro addirittura) dal market android..
    gli ho fatto scaricare la cyanogen mod 6.1 al programma perchè mi diceva che era più affidabile e adesso mi ritrovo con un htc magic che si blocca alla scritta roger sta li 5 secondi per poi resettarsi e continuare a resettarsi senza mai avviarsi...
    sono disperato il fastboot non lo fa il telefono continua a resettarsi senza darmi il tempo di provare a fare qualcosa...
    vi prego aiutatemi non vorrei doverglielo mandare in assistenza

p.s. se non ricordo male cmq dava tanti problemi in quanto informandomi su internet ho scoperto di avere un perfect spl quindi con radio 6.35 se nn sbaglio

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Premetto che non ho il tuo modello di telefono comunque non e briccato penso sia solo bloccato comunque non riesco ad attaccarlo al PC e a connetterlo tramite adb?? Riesci ad entrare in recovery? Hai provato con la combinazione tasti?

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ho provato in tutti i modi, togliendo l abatteria, tenendo premuto il tasto back rimettendo la batteria e quindi accendendolo, non succede proprio niente, continua a resettarsi...
    la scermata di fastboot proprio non compare, e poi con adb prima (quando si accendeva) mi ha sempre dato problemi e mi diceva che non avevo i permessi e quindi non mi faceva flashare...

p.s. il telefono è usato comprato su ebay, però dovrei avere la garanzia fino a settembre...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non riesci ad entrare in recovery con la combinazione tasti?

Sent from my LG-P500

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    Dunque, hai bisogno di una buona infarinatura
    Intanto il telefono non dovrebbe essere brickato ed è (in qualche modo) recuperabile, quindi non temere.
    Avendo un perfected SPL, sei molto limitato nelle possibilità di "smanettare" col cellulare: quest spl è infatti famoso per essere ostico nei confronti delle modifiche software.
    Tu tramite Rom Manager hai provato ad installare una recovery (la Clockwork) che gira bene sui cosiddetti "old" radio&spl, ma che non può girare su un perfected spl.

Fondamentalmente, hai due possibilità:
    1) tentare di liberarti del perfected spl, ma potrebbe essere lungo e complicato
    2) scaricare l'aggiornamento ufficiale della 2.1 con Sense dal sito ufficiale della rogers e tenerti quello...

Appena ho altri 10 minuti mi informo su come vadano gli sviluppi nella rimozione del perfected spl e ti faccio sapere...
    Intanto, prova ad entrare in fastboot tenendo premuti insieme i tasti indietro+accensione e dimmi se va. In alternativa, prova volume giù+accensione.
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    mmmh..... l'unica cosa che so fare è quella di tenere premuto il tasto indietro e quello x accenderlo (x entrare in fastboot) , non so se è a quello che ti riferisci...

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    Dunque, hai bisogno di una buona infarinatura
    Intanto il telefono non dovrebbe essere brickato ed è (in qualche modo) recuperabile, quindi non temere.
    Avendo un perfected SPL, sei molto limitato nelle possibilità di "smanettare" col cellulare: quest spl è infatti famoso per essere ostico nei confronti delle modifiche software.
    Tu tramite Rom Manager hai provato ad installare una recovery (la Clockwork) che gira bene sui cosiddetti "old" radio&spl, ma che non può girare su un perfected spl.

Fondamentalmente, hai due possibilità:
    1) tentare di liberarti del perfected spl, ma potrebbe essere lungo e complicato
    2) scaricare l'aggiornamento ufficiale della 2.1 con Sense dal sito ufficiale della rogers e tenerti quello...

Appena ho altri 10 minuti mi informo su come vadano gli sviluppi nella rimozione del perfected spl e ti faccio sapere...
    Intanto, prova ad entrare in fastboot tenendo premuti insieme i tasti indietro+accensione e dimmi se va. In alternativa, prova volume giù+accensione.
    e ma dici che riesco a fare il tutto col telefono che non si accende? cmq si praticamente ho fatto quello che hai scritto te, solo che pensavo che dato che rom manager dicono tutti che è una figata (dalle recensioni poi nn so) pensavo che andasse con tutte le radio....

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    no, c'è scritto di controllare il topic su XDA per controllare la compatibilità per i cellulari.. è una cosa che andava fatta

Comunque sì, si dovrebbe poter risolvere anche se non si avvia il sistema. Tutto quello che devi fare ora è dirmi se entra in fastboot tenendo premuto (da cellulare spento) indietro+power (o al limite volume giù+power). Se non mi dici questo, io non posso fare altro...
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    niente, il fastboot non parte

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non riesci nemmeno a collegare tramite adb? Che cosa fa rimane acceso e fisso o si spegne

Sent from my LG-P500

1234 »

Segnalibri

Permessi di invio