Guida: come installare rom moddate - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    La batteria sicuramente dura poco col Magic e le rom 2.2 ma 3 ore mi sembrano davvero troppi poche. Non è che hai qualche applicazione che gira sempre in background e ciuccia batteria?
    E' un problema del kernel. Non ho avuto tempo di indagare ma leggendo in giro (sul forum di cyanogen) pare occorra variare la versione del kernel.

Succede, a quanto pare, quando attaccate via USB il magic al pc. Fatelo, non è un problema, ma ricordatevi di riavviare il telefono dopo averlo staccato. Se non fate così, vi ammazza la batteria.

Ciao
    Ultima modifica di sandman42; 30-11-2010 a 17: 20 Motivo: Aggiornate informazioni

Android
    Dispositivo
    HTC Magic 32A Tim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    ciao! son nuovo, mi son presentato ieri, stavo per installare la 6.1 rc come da guida, e ho visto che è uscita la 6.1 stabile!!!
    quindi installo questa, tanto credo che la guida non cambi, se non per la rom da installare, volevo però chiedere una cosa:
    io possiedo un htc magic 32a volevo sapere se era necessario cambiare spl e radio con questa rom o se posso tenere le sue originali.
    il mio ha queste versioni di spl e radio:
    HBOOT-1.33.0008
    RADIO-3.22.20.17
    posso tenere queste? meglio cambiarle?
    se si, qualcuno saprebbe dirmi con quali versioni, e se conosce una guida che possa aiutarmi a farlo?
    grazie a tutti!

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    Quote Originariamente inviato da gionnizipsp Visualizza il messaggio
    ciao! son nuovo, mi son presentato ieri, stavo per installare la 6.1 rc come da guida, e ho visto che è uscita la 6.1 stabile!!!
    quindi installo questa, tanto credo che la guida non cambi, se non per la rom da installare, volevo però chiedere una cosa:
    io possiedo un htc magic 32a volevo sapere se era necessario cambiare spl e radio con questa rom o se posso tenere le sue originali.
    il mio ha queste versioni di spl e radio:
    HBOOT-1.33.0008
    RADIO-3.22.20.17
    posso tenere queste? meglio cambiarle?
    se si, qualcuno saprebbe dirmi con quali versioni, e se conosce una guida che possa aiutarmi a farlo?
    grazie a tutti!
    ciao e benvenuto
    No, non devi cambiare nulla, le rom di Cyanogen sono sempre compatibili con i "vecchi" radio e spl.
    Comunque fai benissimo a scaricare la 6.1 stable che mi sta piacendo, parecchio reattiva davvero. Ricordati sempre di flashare anche il kernel per 32A dopo la rom e le gapps. io nel primo post ho modificato ed inserito quello di pershoot del 3 dicembre, ma volendo ce n'è anche uno di bcrook di oggi, scritto per l'arrivo della 6.1 stable. decidi tu quale usare.
    Io intanto aggiorno il primo post
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

Android
    Dispositivo
    HTC Magic 32A Tim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    grazie della risposta!!!
    ma quindi nel mio caso cambiare con un spl, e radio più aggiornati, potrebbe portare a qualche vantaggio?
    o è più il rischio di buttare il cell che non il reale vantaggio che potrebbero portare?
    grazie

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    No, se vuoi installare le rom CyanogenMod non puoi cambiare radio e spl perché i nuovi non sono compatibili.
    Cambiarli può servire per installare alcune rom Sense e perché pare che il nuovo radio migliori il segnale telefonico, ma considera che c'è il rischio di brick e che devi "saperlo fare" (in realtà sono solo 2 comandi da terminale, niente di rilevante, ma se si sbaglia qualcosa c'è il rischio che il cellulare diventi un fermacarte )
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Scusate il doppio post (i moderatori mi perdoneranno! :* ), volevo far presente che ho aggiornato la guida in prima pagina per la CyanogenMod 6.1 stable.

Come port per 32A ho indicato quello di bcrook, ma chi volesse utilizzare i kernel uv-oc di pershoot, sappiate che quello del 3 dicembre funziona bene (provato su Magic 32A).
    Eccovi i link:

Pershoot kernel per 32B (Vodafone)
    Pershoot kernel per 32A (Tim)
    Pershoot kernel per 32B (Vodafone) con nuovi radio e spl

Per quanto riguarda quest'ultimo, NON è quello che dovete flashare a meno che, appunto, non abbiate sostituito la radio e l'spl del vostro HTC Magic Vodafone 32B.
    I kernel si flashano da Recovery (dal comando Flash zip from SD card) e questi vi possono essere utili se volete fare un piccolo overclock del processore o impostare dei profili per il clock del processore.
    Nel caso non foste interessati o non sapeste di cosa sto parlando, potete tranquillamente lasciarli perdere

Inoltre, al primo post, ho aggiunto alcuni suggerimenti per chi utilizza Ubuntu, che potrebbero fare comodo a chi ha avuto problemi di fastboot (o adb) su questa distribuzione Linux.
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Baby Android
    Dispositivo
    Magic 32a
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Salve,
    Non riesco a scaricare Recovery Amon_Ra 1.7 per magic 32a dove posso trovarlo?
    Ultima modifica di fernandino; 06-12-2010 a 18: 07

Android
    Dispositivo
    HTC Magic 32A Tim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    sto provando a installare la rom, sono alla mia prima esperienza, come si può capire dai miei post sopra, solo non riesco ad eseguire i passaggi
    mi blocco quasi subito:
    -scarico tutto (per la recovery ho scaricato quella trovata sul forum xda perchè il link non funziona (recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img (Click here to download from a Mirror) - MD5Sum: f78bc0ff51f233666a9a5f72b56aabec è la recovery che ho scaricato), scarico la cyanogenmod 6.1 da link cosi come google apps e port;
    -l'SDK l'avevo già installato, oggi ha voluto fare l'aggiornamento per gingerbread e gliel'ho lasciato fare;
    -rinomino e copio la recovery nella cartella tools;
    -copio rom, gapps e port nell'ordine, e noto che gapps sostituisce alcuni file della rom e cosi anche port sostituisce altri files, ho però copiato il contenuto degli archivi rar, devo copiare direttamente l'archivio?
    -attivo il debug, spengo e riaccendo il telefono in fastboot mode;
    -da prompt vado nella cartella dove tools;
    -provo fastboot devices e qui ho il primo problema: mi manca il files AdbWinApi.dll e non mi lascia andare avanti, allora provo a copiarlo dalla cartella platform-tools, che ne è provvisto;
    -riscrivo il comando e finalmente ottengo risposta dal telefono;
    - scrivo fastboot boot newrec.img e mi scrive cannot load newrec.img, non riesco a fargli avviare la nuova recovery;
    qui mi fermo, consigli?
    Grazie, spero qualcuno sappia darmi un consiglio!!
    (P.S.: utilizzo windows 7 ultimate 64bit)
    Ultima modifica di gionnizipsp; 06-12-2010 a 19: 51

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Non devi estrarre gli archivi (che sono in zip, non rar), devi lasciarli compressi!

Ma hai estratto anche la recovery? Comunque, sicuro di averla rinominata correttamente? A quanto pare il problema è "solo" che non riesce a trovare il file chiamato newrec.img.

@fernandino: come non riesci a scaricarla? il link funziona correttamente, ho appena provato.
    e funziona anche il link per 32B: solo che non avvia il download diretto, ma rimanda ad una pagina di rapidshare da dove scaricarli. (a destra c'è scritto Slow download, cliccateci su e aspettate)
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Android
    Dispositivo
    HTC Magic 32A Tim
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    no la recovery è un file di immagine, non l'ho estratto... gli altri invece li piazzo cosi come sono?
    il problema alla recovery, potrebbe persistere comunque ora provo!!!
    niente, il problema persiste, provo a reinstallare l'sdk...
    boh, io credo che il problema sia la cartella tools, che non ha i file necessari per avviare la recovery...
    se io volessi istallarla la recovery? esiste un modo?
    anche se non capisco perchè l'sdk faccia cosi.. :|
    Ultima modifica di gionnizipsp; 06-12-2010 a 22: 37

prima« 12345 »