Ginger Yoshi: Rom Gingerbread 2.3.3 basata su CyanodenMod - Pagina 9 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti,
    sto utilizzando la ginger yoshi 1.2 da qualche settimana e, appena installata mi sembrava una bomba, ora comincio a notare qualche rallentamento di troppo; spulciando nei servizi in esecuzione ho notato che la ram indicata è circa 170MB, inferiore ai 288 MB che dovrebbe avere.
    Succede anche a voi?

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    La ram segnalata è 176: non so dirti perché precisamente ma se non sbaglio è così anche nelle altre rom.
    Per quanto riguarda la lentezza, che impostazione hai messo? Hai scelto di utilizzare la swap? Che opzioni hai attive nel menu Performance (che trovi sotto YoshiMod)?

Sent from my Sapphire/dream using Tapatalk
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ho letto da qualche parte che la ram non segnalata è quella assegnata al sistema mentre i 170MB visualizzati sono quelli assegnati alle sole applicazioni; potrebbe essere una valida spiegazione ma la somma della ram utilizzata dalle applicazioni in uso non raggiunge neanche la metà dei 110MB usati al momento. Mah...
    Intanto ho riflashato la 1.2 seguendo la tua indicazione di non usare la swap e disabilitato il dithering.
    Le altre impostazioni delle performance sono:
    CPU governor ondemand, freq min/max: 245/576;
    compcache al 18%, JIT abilitato, recupero memoria bitmap attivato, home e messaggi forzata in memoria e memoria per heap VM a 32m.

Baby Android
    Dispositivo
    Htc magic (32B), Nexus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti prima di flashare questa rom volevo chiedervi qualche consiglio

Ho un 32B con cyanogenmod 6.1 stable basata su android 2.2.1 molto fluida e con una buona reattività di risposta !

Questa rom come si preannuncia ? ha supporto per i live wallpaper ? è fluida ? batteria ? grazie per il supporto e per l'ottimo lavoro che state svolgendo!

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Per i live wallpaper ,siccome non uso più io il cellulare,non ti so dire con certezza ma mi pare di ricordare che non li supporto (io non li ho proprio mai usati ) .

Per il resto vai tranquillo che la ROM è fluidissima e consuma poca batteria .
    Scorriti tutto il thread che vedi anche come impostarla al momento del flash e i settaggi consigliati dopo l'installazione della ROM.
    Occhio a SPL e Radio,che con la ROM che hai adesso dovresti riscontrare che li devi cambiare per renderli compatibili con la Ginger Yoshi !!

P.S.
    Segnalo un bellissimo tema stile-Sense per chi ha questa ROM ( o una ROM basata su CM7) : [CM7 Theme Chooser]NTSense - Sense for CM7!!! (Updated 17/5) - xda-developers

E' un .apk e per installarlo basta aprire il solito astro...una volta installato è necessario aprire "Theme Chooser" ( in dotazione di serie su Ginger Yoshi) e selezionarlo.
    Nel link ci sono i vari screenshoots per farvi un idea. Menu a colori ,nuova tastiera,icone batteria,wi fi etc...in stile sense e molto altro.
    Ultima modifica di epiteto; 27-06-2011 a 20: 28

Baby Android
    Dispositivo
    Htc magic (32B), Nexus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da epiteto Visualizza il messaggio
    Per i live wallpaper ,siccome non uso più io il cellulare,non ti so dire con certezza ma mi pare di ricordare che non li supporto (io non li ho proprio mai usati ) .......

Peccato avevo acquistato alcuni lwp vabbè farò un backup per un futuro supporto ! spero

Si ho letto che alcuni hanno riscontrato dei problemi al passaggio dalla 6.1 ma risolvendo flashando prima della rom il spoof spl proverò cosi e vi farò sapere !

EDIT: è necessario flashare il Kenrel fermatito 2.6.35.12? e spero sia presente di default di disattivare e attivare gli apn ! grazie per il supporto !
    Ultima modifica di Alienware; 28-06-2011 a 00: 32

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    A quanto pare la ram utilizzata è pari a 191 MB (lo si può vedere in "Impostazioni->Info del telefono") cioè quella installata sul 32b.
    Con il kernel fermatito 2.6.35.12 si guadagnano 10 MB.
    Mi scoccia parecchio non poter utilizzare tutti i 288 MB di ram installata sul 32A.

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da pietrobit Visualizza il messaggio
    A quanto pare la ram utilizzata è pari a 191 MB (lo si può vedere in "Impostazioni->Info del telefono") cioè quella installata sul 32b.
    Con il kernel fermatito 2.6.35.12 si guadagnano 10 MB.
    Mi scoccia parecchio non poter utilizzare tutti i 288 MB di ram installata sul 32A.
    EDIT: avevo scritto una castroneria.

Effettivamente è vero. La cosa mi secca parecchio...
    Ultima modifica di peppeuz; 29-06-2011 a 13: 00
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Su XDA mi hanno risposto che la RAM che non viene segnalata non è non utilizzata: viene impiegata per gestire i processi radio.
    Ho qualche dubbio ma sinceramente non mi faccio troppi problemi, perché anche così va benone.

Comunque ieri notte è stata rilasciata la 1.2.1 ma è davvero troppo instabile: io e tutti gli altri che l'abbiamo provata abbiamo avuto problemi con microfono, fotocamera, GPS...
    Quindi non fatevi prendere dalla febbre da flashing e non aggiornate ancora!
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Dream
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao ragazzi..
    Vorrei flashare Ginger nel mio HTC Dream...
    I parametri del mio cell sono:
    DREAM PVT 32B ENG S-OFF
    HBOOT-1.33.2003
    CPLD-4
    RADIO-2.22.19.23
    Mar 26 2009, 23:25:49

Ho trovato la versione HBOOT necessaria per l'istallazione ma non trovo la radio corretta.. Da dove posso scaricare una versione compatibile con Ginger??

Grazie

prima« 678910 »