Ginger Yoshi: Rom Gingerbread 2.3.3 basata su CyanodenMod - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    Quote Originariamente inviato da epiteto Visualizza il messaggio
    No fatto grazie !

Ho tenuto la standard,mi pare buona anche se la batteria mi semra durare pochetto (ma proverò il metodo di moneymike55 ) e non riesco a cambiare impostazioni al Launcher...
    Sì, la durata della batteria mi sembra un po' inferiore alla port della FroYo 2.2.1. Qual è il metodo di moneymike55? Mi sa che me lo sono perso... mi passeresti un link?
    Per il launcher non so dirti, io uso LaunchePro...
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    Sì, la durata della batteria mi sembra un po' inferiore alla port della FroYo 2.2.1. Qual è il metodo di moneymike55? Mi sa che me lo sono perso... mi passeresti un link?
    Per il launcher non so dirti, io uso LaunchePro...
    Ginger yoshi 1.0 RC7 (android 2.3.3) for 32b and 32a ^_^ - Page 507 - xda-developers ... il primo post della pagina.

Devo ancora provare perchè ho poco tempo....facciamo che il primo che ha dei riscotri l comuica ?

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Devo ancora provare perchè ho poco tempo....facciamo che il primo che ha dei riscotri l comuica ?
    Ovviamente
    Adesso purtroppo neanche io ho tempo, ma stasera potrei farci un pensierino, anche se è davvero un lavoro "noioso"...
    Ti tengo aggiornato
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Io forse per stasera riesco a tradurre tutti quei passaggi....

Scherzi a parte
    Se la "cura" dovesse funzionare potrebbe essere un'idea postare una miniguida tradotta . In fin dei conti dovrebbe tornare utile a tutti gli utenti Android e non solo per il magic o per chi ha la GY...non so,la butto lì .

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Guarda in realtà è un fatto noto che la maggior parte delle volte il problema non sia di drain battery in sé ma piuttosto di una cattiva calibratura della batteria.
    Comunque, questo non è che allunga la durata del ciclo di carica, semplicemente fa in modo che ci vengano riportati i corretti valori e che l'ultimo 1% della batteria duri delle ore rispetto al resto che viene giù come se ce lo stessimo bevendo.

Comunque sì, in caso di risultati positivamente eclatanti, si potrebbe fare qualche altro test e postare la guida sul forum o sul blog (o su entrambi!)
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Comunque, questo non è che allunga la durata del ciclo di carica, semplicemente fa in modo che ci vengano riportati i corretti valori e che l'ultimo 1% della batteria duri delle ore rispetto al resto che viene giù come se ce lo stessimo bevendo.
    Si,l'ho sempre sospettato...con questa Rom appena installata , il telefono è rimasto per diverse ore al 100% di carica con un paio di telefonate lunghine per poi precipitare al 55% in poco tempo e assestarsi su quei valori per mezza giornata circa.
    Morale: dalla carica completa di domenica mattina ,con alcuni collegamenti wi fi per aggiornare e scaricare dal market,varie telefonate e sms,smanettamenti vari nelle (re)impostazioni,al momento sono al 22% di carica residua...motivo per cui concordo nel dire che spesso si ha troppa fretta nell'affermare che la rom ciuccia la batteria.
    Ah ieri poi sono passato all'OC di 556 mgh velocizzando ancor di più la rom e dal mio punto di vista non ho veramente altro da chiedergli,la trovo perfetta,nessun impuntamento ,lag , rallentamento nel ritorno alla home e tantomeno i reboot. Stavolta installando ho scelto lo swap su sd , mi pare fosse di 40mb, era comunque quello suggerito dal tutorial di installazione. Ma non ho la controprova per dire che abbia contribuito a migliorare qualcosa e come Ram libera,se è affidabile la misurazione del widgetsoid, resto sempre intorno ai 20Mb.
    Sinceramente non mi incaponirei a cambiare kernel o altro finchè non dovesse uscire la 8 o la stable...

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ieri pomeriggio ho eseguito le operazioni suggerite da moneymike55 e adesso sto testando un po'.
    Non sperare in miglioramenti esagerati, la differenza principale è, appunto, che adesso viene segnato il giusto valore della batteria, quindi ogni punto percentuale di carica dura più o meno quanto gli altri.
    Continuerò a testare, comunque...

Un'altra cosa: io di recente sto avendo un fastidiosissimo problema: ogni notte lascio il cellulare sotto carica e, puntualmente, ogni mattina me lo trovo riavviato: lo capisco perché devo reinserire il PIN.
    Non capisco da cosa possa dipendere, perché durante la giornata non ho mai reboot casuali...
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Android
    Dispositivo
    Htc Magic
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, vorrei effettuare anche io qualche test con questa rom di ginger yoshi... ma ho qualche problema sembrerebbe che dopo l'aggiornamento ufficiale non sia possibile tornare indietro e quindi (ovviamente) fare partire recovery o installare nulla tramite fastboot, il messaggio d'errore è il seguente:

./fastboot boot recovery.img
    risultato:
    downloading 'recovery.img'... FAILED (remote: not allow)

vorrei fare un nandroid backup e provare la rom ma mi risulta impossibile fare partire 1 recovery, qualcuno può aiutarmi??

Grazie!

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da sspank Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei effettuare anche io qualche test con questa rom di ginger yoshi... ma ho qualche problema sembrerebbe che dopo l'aggiornamento ufficiale non sia possibile tornare indietro e quindi (ovviamente) fare partire recovery o installare nulla tramite fastboot, il messaggio d'errore è il seguente:

./fastboot boot recovery.img
    risultato:
    downloading 'recovery.img'... FAILED (remote: not allow)

vorrei fare un nandroid backup e provare la rom ma mi risulta impossibile fare partire 1 recovery, qualcuno può aiutarmi??

Grazie!
    Per il root non hai problemi se usi SuperOneClick.
    L'intoppo sta nel fatto che anche se installi una recovery custom,quando avvii in recovery ti presenta quella stock
    Quindi fai così :

Per installare la recovery moddata devi innanzitutto eliminare lo script che consente alla recovery originale di sovrascriversi ad ogni reboot; quindi dai i comandi (direttamente con una shell nel cell oppure tramite adb shell):

Codice:
    su
    mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system

rm /system/etc/install-recovery.sh

Una volta fatto questo, avvia RomManager e installa la Clockwordmod Recovery (te lo dovrebbe chiedere automaticamente): seleziona ION/Mytouch3G (dato che hai un 32B) e alla fine del procedimento avrai tale recovery installata. Se preferisci avere la Amon_Ra 1.7.0G (come la mia) è sufficiente che, sempre da RomManager, selezionare "Installa recovery alternativa".

P.S.
    A seconda della ROM che vuoi eventualmente installare dovrai cambiare l'SPL
    In teoria il fastboot ti serve solo per sbloccare la recovery evitando di farla sovrascrivere....

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ieri pomeriggio ho eseguito le operazioni suggerite da moneymike55 e adesso sto testando un po'.
    Non sperare in miglioramenti esagerati, la differenza principale è, appunto, che adesso viene segnato il giusto valore della batteria, quindi ogni punto percentuale di carica dura più o meno quanto gli altri.
    Continuerò a testare, comunque...

Un'altra cosa: io di recente sto avendo un fastidiosissimo problema: ogni notte lascio il cellulare sotto carica e, puntualmente, ogni mattina me lo trovo riavviato: lo capisco perché devo reinserire il PIN.
    Non capisco da cosa possa dipendere, perché durante la giornata non ho mai reboot casuali...
    Per la prova mi fisso come termine massimo il fine settimana ma ,appunto,non mi aspetto molto...

Probabilmente hai un problema di batteria o di caricatore. Sarà banale come risposta ma secondo me ti conviene fare prima na prova con un caricatore diverso e poi,trovandola,con un'altra batteria. Sono convinto che il fatto che non ti succeda di giorno possa tranquillamente scagionare la Ginger Yoshi...

prima« 123456 »