Ginger Yoshi: Rom Gingerbread 2.3.3 basata su CyanodenMod | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post

Ginger Yoshi: Rom Gingerbread 2.3.4 basata su CyanodenMod

Cari i miei smanettatori di Magic, come saprete Cyanogen ha ufficialmente abbandonato lo sviluppo delle sue rom per i nostri dispositivi, lasciandoci un po' a bocca asciutta.

Aspettando di scoprire se qualche sviluppatore pernederà in carico l'oneroso compito, abbiamo di ché consolarci grazie a yohshua, utente di XDA-developers che sta portando avanti lo sviluppo della sua Ginger Yoshi, una rom che utilizza i sorgenti della CyanogenMod (quindi basata su quest'ultima) decisamente valida e funzionale.
    Attualmente siamo alla versione 1.2

Il processo d'installazione è il medesimo di tutte le altre rom: avviate la recovery modificata, scegliete di flashare lo zip dalla sdcard e installate la rom (che include le Google Apps) e, qualora abbiate un Magic Tim (alias 32A) flashate anche un kernel per 32A (viene suggerito quello compilato da ezterry).
    Se ancora non siete ferrati con l'argomento, date un'occhiata qui: http://www.androidworld.it/forum/fir...-moddate-5279/

Fate attenzione ai requisiti di RADIO/spl necessari, che sono questi:

32B (Magic Vodafone e Dream)
    SPL 1.33.0013d
    RADIO 2.22.28.25 or 27.08

32A (Magic Tim)
    SPL 1.33.2010 or 1.33.2009
    RADIO 3.22.x (old radio)

Per conoscere i vostri Radio ed SPL accendete il cellulare in modalità fastboot, ossia tenendo premuto il tasto indietro più il tasto di accensione.

Se i vostri valori non corrispondono (normalmente è probabile che sia l'SPL ad essere diverso), cercate quello che vi serve in questo topic: Magic SPL HBOOT collection e, una volta scaricatolo, flashatelo via recovery.
    Una volta terminato il flashing, premete il tasto verde e successivamente il tasto indietro più il tasto home per riavviare.

Prestate parecchia attenzione durante quest'operazione perché se il flashing non dovesse andare a buon fine, rischiate di brickare il cellulare.

Poi passate al flash della Rom:
    Durante il flashing, vi verranno poste tre domande che andranno a personalizzare l'installazione
    1) Se preferite abilitare di default lo app2sd o volete le applicazioni installate normalmente in /system/app.
    2) Se preferite il Launcher 2(che è quello stock di Android) o lo Zeam
    3) Se volete uno swap da 60mb

Vado a spiegare brevemente le scelte:
    1) Con il primo quesito potete scegliere se abilitare di default l'app2sd o lasciare tutto come una normale versione di Android. Nel primo caso, le applicazioni verranno installate direttamente nella microsd (senza che voi abilitiate o meno lo spostamento), nel secondo, saranno installate normalmente nella memoria del telefono sotto /system/apps.
    2) La seconda scelta si riferisce al Launcher da installare
    3) Qui potete creare o meno una partizione da 60MB sulla SD da usare come swap.
    Se non avete una SDcard di almeno classe 6 vi consiglio di non creare la partizione swap.

A voi la scelta: io personalmente non ho impostato la swap da 60mb, ho installato lo Zeam (giusto per provarlo, tanto uso LauncherPro) e deciso di installare le applicazioni nella normale directory /system/apps, ma voi fate come preferite

Vi lascio con qualche immagine ed i link per il download:
    snap20110128_040041.jpgsnap20110128_035910.jpgsnap20110128_040147.jpgsnap20110128_040057.jpgsnap20110128_035956.jpgsnap20110128_040129.jpg

Ginger Yoshi 1.2
    Kenrel fermatito 2.6.35.12, sia per 32A che per 32B
    Kernel Alternativi:
    Kenrel 32A
    Kernel 32A alternativo (pershoot)

Kernel per 32A con nuova radio (da non utilizzare se avete la 3.22.x)

Applicazione News e Meteo (non installata di default)
    Applicazione Live wallpaper (non installata di default)
    Topic di riferimento su XDA-Developers

Changelog
    Ginger yoshi 1.2
    support for 32a new radio ^__^
    new options in cm parts
    you can now pick to have a different slide to answer then your lock screen
    you can now alway revoke permission to apps
    you can now have am/pm net to your clock on the top bar
    wallpaper changed
    boot anime changed
    new kernel
    usb tethering works
    jit off
    purging of assets on
    faster screen off anim
    new cm option for status bar
    am/pm option for status bar as well
    Happy flashing!

[DISCLAIMER: ovviamente né Androidworld.it né il sottoscritto si assumono alcuna responsabilità di quello che fate con i vostri cellulari: il processo è totalmente sicuro e testato, ma prevenire è meglio che curare...]
    Ultima modifica di peppeuz; 04-07-2011 a 21: 01
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato peppeuz per aver trovato utile questo post:

fernandino (02-05-2011), Valdus (09-05-2011)

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Veramente ottima ROM !

Per il momento mi interessava chiederti se hai problemi di ricezione o notifica degli SMS ...
    Ne avevo di maggiori con la 5.2 e con questa ho dovuto installare Go sms lasciando le notifiche
    dell'applicazione dei messaggi di sistema. In sostanza non mi appare mai la doppia notifica ma a volte una a volte l'altra...insomma un pò incasinata,la faccenda, ma funzionante. Ho installato una versione "themed" e va tutto benissimo tranne il fatto che settato il CPU a 595,come consigliato,a volte si innesca il riavvio...hai per caso provato ( kernel default 32 b però e no swap) ?
    Ultima modifica di epiteto; 01-04-2011 a 13: 54

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Davvero ottima, confermo

Comunque io non ho mai avuto problemi di ricezione degli SMS: utilizzo Handcent SMS e ho disabilitato il recupero e le notifiche con l'applicazione di default.

Per quanto riguarda il resto, io ho un 32A e non ho ancora messo mano al clock. Comunque se hai problemi prova a flasharci su l'ultimo kernel di pershoot per 32B (lo trovi sul suo blog, googla "pershoot droidbasement" perché non ricordo il link esatto e sono dal Magic...)

Sent from my HTC Magic/Dream using Tapatalk
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ah ecco,mi era sfuggito il pershot per 32b...grazie per avermelo segnalato .Aspetto un pò per vedere se si sistema e casomai provo.

Domanda da ignorante: se disabilito il recupero SMS in roaming,avendo come gestore H3G, non rischio di perdere messaggi quando si appoggia a TIM nelle zone non coperte ,quindi trovandomi tecnicamente in roaming ?
    Ultima modifica di epiteto; 01-04-2011 a 18: 46

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Sinceramente non so darti una risposta certa al 100% ma credo proprio di sì, saresti in roaming e quindi perderesti gli sms.
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Dunque....mi era sfuggito pure che nella release che ho scaricato e installato il pershoot per 32b era già compreso...

Ieri sera mi son trovato il telefono in tasca spento da chissà quanto tempo,senza andare in riavvio e senza neppure
    la possibilità di riavviarlo manualmente: morto fino a distaccamento della batteria.
    Adesso ho settato a 535 e vediamo come si comporta ,eventualmente (ho visto sul sito che mi hai suggerito ) vedrò di assestarlo con SetCpu .

Non riesco a valutare il consumo della batteria ma sembra consumare un pò meno della froyo ufficiale (lo dico per chi ha il 32b e volesse fare il salto di qualità )
    Problemini, risolvibili con un po di pazienza, a parte...il Magic con questa ROM è praticamente rinato....

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ma a quanto lo avevi il clock prima? 576?
    Io anche ho avuto due random reboot, ma non so dovuti a cosa. Comunque niente di preoccupante, credo. Considerando anche che siamo "ancora" alle RC...

Per quanto riguarda la batteria, a me i consumi sembrano più o meno "i soliti": ci faccio più o meno la giornata, con la connessione 3G sempre attiva. Mi si scarica in circa 12-14 ore con un uso "normale", 8-10 ore con un uso intenso...
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    No,a 595

Con il settaggio a 535 ho fatto ormai la giornata intera e non si sono più verificati i reboot,e la rom rimane reattiva,solo qualche sporadica ricomposizione della home prolungata.

Speriamo mantenga quest'affidabiltà perchè ripeto,il resto va tutto alla grande !

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    L'unico neo che ho notato è che a me non va il tether. In teoria è un bug risolto ma a me ancora si presenta...
    A te funziona?

War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

(Un'idea, Giorgio Gaber)

Android
    Dispositivo
    HTC Gratia
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    L'unico neo che ho notato è che a me non va il tether. In teoria è un bug risolto ma a me ancora si presenta...
    A te funziona?

Non ne faccio uso e non saprei da che parte iniziare per sfruttarlo...se fosse un bug per me non avrebbe importanza.
    Ma considerando che io e te usiamo necessariamente kernel diversi le nostre esperienze credo che alla fine siano poco confrontabili....
    Per la cronaca il settaggio del CPU a 535 mi sta dando ottimi risultati di stabilità,consumo e prestazioni

1234 »