Aggiornamento Firmware HTC Magic Vodafone (rete Tim) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aggiornamento Firmware HTC Magic Vodafone (rete Tim)

Buongiorno a tutti.
    Mi scuso per le domande niubbe, ma l'argomento è specifico. Se credete spostate pure il thread nell'altra sezione...

Mi sono letto un po' di post, ma la situazione ancora non mi è chiarissima e mi sembra che si evolva abbastanza ogni settimana (rendendo vecchi post poco attendibili)...

Ho un HTC Magic comprato da Vodafone, che però uso tramite SIM TIM, poichè mi veniva meglio come abbonamento...

a questo punto, volevo chiedervi se:

1) Posso cambiare il firmware
    2) Che firmware mi consigliereste e quali sono le caratteristiche principali del nuovo firmware che andrei ad installare... è solo una questione estetica o c'è dell'altro?
    3) Mi è possibile ottenere permessi di root, mantenendo la release ufficiale di Android?
    4) Cosa mi consigliereste di fare per utilizzare il mio HTC come modem per il portatile?

I permessi di root mi piacerebbe ottenerli per principio... mi sembra assurdo che un su un oggetto mio, non li possa avere di default...

Grazie a tutti anticipatamente

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Aggiornamento Firmware HTC Magic Vodafone (rete Tim)

1) Certo che puoi cambiare firmware!
    2) Ti consiglio il firmware Haykuro 6.0r1, ottieni PDF reader, tastierino numerico e tanto altro.
    3) Si certo, basta che segui la sola guida dei permessi di root.
    4) Per adesso non saprei dirti. Dovremmo provare a vedere se WiFi Teether funziona anche sul Magic.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

L'avatar di walterpet Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S,Samsung Galaxy Tab
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Re: Aggiornamento Firmware HTC Magic Vodafone (rete Tim)

2) il firmware Haykuro 6.0r1 a me va molto più lento rispetto a quello originale Vodafone, quindi ho fatto il restore e rimesso l'originale
    4) con il firmware Haykuro 6.0r1 il wiFi tether mi ha funzionato benissimo, ora che sono tornato al firmware originale non riesco a farlo funzionare perchè mi chiede i permessi root, naturalmente ho già i permessi root (altrimenti non potevo cambiare firmware), inoltre ho provato installando l'applicazione superuser root ma non sono riuscito lo stesso!

quindi nel mio caso la scelta è stata quella di avere il Magic molto veloce ma senza tether (per ora!).