Aggiornamento Android 1.6 - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Re: Aggiornamento Android 1.6

Quote Originariamente inviato da bryanbushi
    ciao se io seguo il tuo procedimento mi dice:
    Finding update package
    verifying update packafe
    E:No signature (139 files)
    E:verification failed
    Installation aborted

Sapresti dirmi cosa sbaglio?!

grazie mille
    Uhm, sembrerebbe che l'update non sia firmato, tuttavia scaricando il file personalmente ho visto che e' tutto a posto.
    Non è che hai una recovery diversa dall'originale? Senza la recovery giusta l'update non può essere installato.
    E' possibile avviare la recovery originale via fastboot con la seguente procedura:
    1. Scarica il file vfpioneer-CRC1.zip da http://drop.io/vfpioneer_bkp[/*:m:2tasizwi]
    2. Decomprimi il file (la password e' aw_vfpioneer)[/*:m:2tasizwi]
    3. Copia recovery.img nella cartella che contiene fastboot[/*:m:2tasizwi]
    4. Avvia il Magic in modalità Fastboot tenendo premuti Back + Power[/*:m:2tasizwi]
    5. Da prompt dei comandi (da terminale su sistemi Unix) entra nella cartella di fastboot ed esegui il comando "fastboot boot recovery.img" ("./fastboot boot recovery.img" su sistemi Unix)[/*:m:2tasizwi]

A questo punto dovresti avere una recovery originale avviata, e puoi eseguire la procedura come sopra indicata. Da notare che se devi fare due passaggi (e.g. CRB17->CRC1->DRC92) potresti dover ri-eseguire l'avvio in fastboot e il successivo comando per avviare la recovery originale anche al secondo step.

Quote Originariamente inviato da ayrton74s
    Aiutooooo

questa mattina mi è arrivato il messaggio da vodafone per aggiornare Android alla versione 1.6, aggiornamento fatto ed ora mi da sempre un errore del tipo "Interruzione imprevista dell'applicazione Touch Imput (processocom.htc.android.htcime). Riprova" e non mi va più il touch in pratica !!!
    Il telefono è originale, sono applicazioni e widget installati nessuna rom o firrmaware vari, cosa posso fare?
    Dovrebbe essere un'incompatibilità tra qualche applicazione installata e il nuovo firmware.
    Puoi avviare in Safe Mode per cancellare l'applicazione incriminata. Per farlo, spegni il tuo Magic, e riaccendilo tenendo premuto MENU fino a quando non compare la scritta Safe Mode.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Magic Vodafone
    Grazie!
    0

Installato secondo procedura. Tutto ok!
    Ora vediamo se è veramente più veloce...

Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da sonzoma
    , ho aggiornato via pc il mio magic sembra funzioni tutto tranne il tastierino sapete cosa devo fare????
    Il tastierino purtroppo non è ancora compatibile con Donut... dovrai rinunciarci fino a quando non esce una nuova versione. Nel frattempo puoi disinstallarlo e usare la tastiera standard.

Quote Originariamente inviato da arrarro71
    ma avendo fw cyanogen come si fa?
    va bene se uso nandroid per ripristinare la rom originale che avevo salvato e poi faccio l'update?
    Se hai cyanogen devi ripristinare il firmware originale... ma forse ti conviene aggiornare all'ultima versione di cyanogen, che dovrebbe avere tutte le novita' di Donut.
    Aggiornare a Donut ufficiale serve, essenzialmente, a chi non vuole cambiare firmware.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Magic Vodafone
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0

Ragazzi in effetti a noi che abbiamo la cyanogen conviene aggiornarla all'ultima versione...
    Qualcuno l'ha provata? Va bene? E' in italiano?
    Antonio GIULIANA
    www.antoniogiuliana.it

Baby Android
    Dispositivo
    htc magic
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da Slash
    Uhm, sembrerebbe che l'update non sia firmato, tuttavia scaricando il file personalmente ho visto che e' tutto a posto.
    Non è che hai una recovery diversa dall'originale? Senza la recovery giusta l'update non può essere installato.
    E' possibile avviare la recovery originale via fastboot con la seguente procedura:
    1. Scarica il file vfpioneer-CRC1.zip da http://drop.io/vfpioneer_bkp[/*:m:2ruow595]
    2. Decomprimi il file (la password e' aw_vfpioneer)[/*:m:2ruow595]
    3. Copia recovery.img nella cartella che contiene fastboot[/*:m:2ruow595]
    4. Avvia il Magic in modalità Fastboot tenendo premuti Back + Power[/*:m:2ruow595]
    5. Da prompt dei comandi (da terminale su sistemi Unix) entra nella cartella di fastboot ed esegui il comando "fastboot boot recovery.img" ("./fastboot boot recovery.img" su sistemi Unix)[/*:m:2ruow595]

A questo punto dovresti avere una recovery originale avviata, e puoi eseguire la procedura come sopra indicata. Da notare che se devi fare due passaggi (e.g. CRB17->CRC1->DRC92) potresti dover ri-eseguire l'avvio in fastboot e il successivo comando per avviare la recovery originale anche al secondo step.
    fatto esattamente come dici tu, vedo che la copia, riavvio il tel e rimane ancora CRB17

mi sta facendo impazzire sto coso!

cosa e' seconte te?

Android
    Grazie!
    0

oh ragazzi io ho il firmware originale ma ho installato e poi tolto instant root anche se mi sono rimasti i permessi di root.Un altro ragazzo aveva anche lui instant root ma l'aggiornamento gli è arrivato, quindi non dovrei avere problemi, ma ancora nulla..
    Ho chiamato sia vodafone che htc e una incolpa l'altra per il fatto che non mi è ancora arrivato l'aggiornamento..mi devo preoccupare??ma quando mi arriverà??

Baby Android
    Grazie!
    0

io dopo aver messo recovery originale (io devo passare da crb43 a crc1) faccio home+back e spunta il menu vado su apply update.zip
    dopo installing update da errore
    E: Failure at line 2:
    assert file_contains("SYSTEM:build.prop","ro.build.finger print=vodafone/vfpioneer/sapphire/sapphire:1.5/CRB43/148830:user/ota-rel-keys,release-keys") == "true" || file_contains("SYSTEM:build.prop","ro.build.finger print=vodafone/vpfiInstallation aborted.

Perché gli errori più strani sempre a me ?
    aiutatemi perfavore

Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da antmancarella
    oh ragazzi io ho il firmware originale ma ho installato e poi tolto instant root anche se mi sono rimasti i permessi di root.Un altro ragazzo aveva anche lui instant root ma l'aggiornamento gli è arrivato, quindi non dovrei avere problemi, ma ancora nulla..
    Ho chiamato sia vodafone che htc e una incolpa l'altra per il fatto che non mi è ancora arrivato l'aggiornamento..mi devo preoccupare??ma quando mi arriverà??
    Gli aggiornamenti sono distribuiti un po' alla volta... E' possibile che ancora non ti sia arrivato. L'ultimo update e' arrivato alla mia ragazza un paio di giorni prima di me.

Quote Originariamente inviato da return0000
    io dopo aver messo recovery originale (io devo passare da crb43 a crc1) faccio home+back e spunta il menu vado su apply update.zip
    dopo installing update da errore
    E: Failure at line 2:
    assert file_contains("SYSTEM:build.prop","ro.build.finger print=vodafone/vfpioneer/sapphire/sapphire:1.5/CRB43/148830:user/ota-rel-keys,release-keys") == "true" || file_contains("SYSTEM:build.prop","ro.build.finger print=vodafone/vpfiInstallation aborted.

Perché gli errori più strani sempre a me ?
    aiutatemi perfavore
    Il tuo firmware è 100% originale? O hai fatto qualche modifica?
    A quanto pare il tuo build.prop risulta modificato.

L'avatar di belushi65 Baby Android
    Dispositivo
    HTC One S, LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

raga, non capisco.....ho istallato il file rinominato...ma ogni volta che cerco di avviare con home+power si riavvia normalmente....?????

L'avatar di belushi65 Baby Android
    Dispositivo
    HTC One S, LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

bohhh...adesso sono riuscito ma mi dice che non può aprire il file...
    mi dice E:Can't open /cache/recovery/command (no such file or directory)installation aborted...

prima« 234567 »