AIUTO PERMESSI ROOT CON ECLATR 2.1 UFFICIALE htc HERO | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC HERO
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question AIUTO PERMESSI ROOT CON ECLATR 2.1 UFFICIALE htc HERO

saluto tutti, ho un problema con la procedura per ottenere i permessi di root con eclair 2.1 ufficiale.
    su questo bellissimo forum e' presente la procedura per ottenere i permessi root con eclair 2,1 ufficiale. ho eseguito il tutto cioe' copiato l'sdk in c copiato i file nella cartella tools, collegato il device ho lanciato con il pront terminale "runindos.bat" e onestamente dopo un po' il device e' entrato in recovery con l'orsetto come sfondo. da li sempre con il device collegato e sempre dal device ho eseguito un nandr che ritrovo nella microsd.

PERO' una volta scollegato il device mi sono accorto che non ho i permessi di root (un programma da me acquistato che li richiede non va "screencwpture questo il programma". E COSA PIU' IMPORTANTE volendo andare in recovery da device spento con i comandi home casetta + cornetta rossa il device si blocca su una schermata con un telefono come sfondo ,piu' un triangolo con un punto esclamativo, per ripartire bisogna togliere la batteria.
    Chiedo a qualcuno piu' esperto come devo fare per ottenere i permessi (per me importanti vorrei adoperare app2sd) dove sbaglio devo digitare qualche altro comando? e' strano perche' in recovery con il device collegato ci va, ho rifatto anche la procedura stessa situazione, sicuramente sbaglio in qualcosa ma non essendo esperto anzi.... faccio qualcosa solo leggendo qualche forum non so cosa fare,vi prego se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi per poter usare sto' cavolo di device che ha cosi' poco spazio... per i programmi che quasi quasi mi fa rimpiangere il vecchio windows mobile....... lo ringrazio anticipatamente,

altra domanda visto che la procedura con il device collegato pare vada ( esiste la ricovery e pare che possa comandarla da device pero' collegato al pc)volendo installare una rom diciamo cucinata come devo fare e cosa importante quale mi consigliate e se volessi tornare alla originale come dovrei comportarmi grazie a tutti voi dell'attenzione.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Non ho Hero ma proverò ad aiutarti.
    Quando arrivi davanti al recovery con il triangolo prova a premere una volta insieme gli stessi tasti che hai usato per andare in recovery. Dovrebbero comparire le voci del recovery.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC HERO
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Non ho Hero ma proverò ad aiutarti.
    Quando arrivi davanti al recovery con il triangolo prova a premere una volta insieme gli stessi tasti che hai usato per andare in recovery. Dovrebbero comparire le voci del recovery.
    grazie per la tua risposta ho provato come da tuo consiglio ma rimane nella schermata con il triangolo e devo intervenire togliendo la batteria.....ufffi mannaggia.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    hai provato invece a premere solo "menu"?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Hero
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao. Succede la stessa cosa anche a me, ma credo sia normale. Se mpn vuoi flashare una nuova ROM ma vuoi solo i permessi di root fai così:

Vai qui: Root HTC Hero - Androidpedia - AndroidWorld Wiki e scarica superuser.apk dalla sezione Download
    Estrai il contenuto nella cartella in cui c'è runindos.bat
    Apri una shell di dos, vai nella cartella con il file .bat e poi lo esegui, quando il telefono è in recovery mode dalla shell di dos di prima lanci nell'ordine i comandi:

EDIT: scusate ma ho schiacciato invio per sbaglio, potreste cancellare questo post? Grazie
    Ultima modifica di BigDie; 22-07-2010 a 09: 39

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Hero
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao. Succede la stessa cosa anche a me, ma credo sia normale. Se non vuoi flashare una nuova ROM ma vuoi solo i permessi di root fai così:

Vai qui: Root HTC Hero - Androidpedia - AndroidWorld Wiki e scarica superuser.apk dalla sezione Download
    Estrai il contenuto nella cartella in cui c'è runindos.bat
    Apri una shell di dos, vai nella cartella con il file .bat e poi lo esegui, quando il telefono è in recovery mode dalla shell di dos di prima lanci nell'ordine i comandi:

adb shell mount /system
    adb push su /system/bin/
    adb shell chmod 4755 /system/bin/su
    adb push Superuser.apk /system/app/
    adb shell umount /system
    adb shell reboot

Al riavvio avrai i permessi di root, ma per entrare in recovery mode devi cmq lanciare il file .bat

Spero di esserti stato utile

Baby Android
    Dispositivo
    HTC HERO
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    grazie al caro amico BigDie questa procedura e' andata per eventuali altri amici che vogliono provare si ottengono i permessi OK grazie a BigDie

Baby Android
    Dispositivo
    Htc hero
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao bigdie,
    stamattina ho provato ad avere questa benedetti permessi di root ma nnt!dopo che dal terminale faccio riavviare due volte l'hero,la seconda volta dovrebbe entrare in recovery mode ma mi esce la schermata dell'hero con il trianolo e il punto esclamativo rosso!!!!!aiuto come devo fare?!?!?!nn sono molto esperto eh

Baby Android
    Dispositivo
    HTC HERO
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    ciao dato che mi e' arrivata la tua domanda per conoscenza dal forum (avevo inziato io il th)provo ad aiutarti come e' scritto nelle risposte per entrare in ricovery devi purtroppo effettuare nuovamente la procedura con il device connesso. io dopo questa operazione ti consiglio di cambiare rom sempre con il device connesso la lanci dopo averla prima copiata nella scheda memoria del device io con il mio hero adesso utilizzo la willian che mette anche i programmi nella partizione della scheda c'e' anche froyo se vuoi sempre da willian va bene anche quella semmai provala ciao