AIUTO IMPOSSIBILE app2SD e busybox su rom ufficiale 2.1 CON PERMESSI ROOT | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC HERO
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Thumbs down AIUTO IMPOSSIBILE app2SD e busybox su rom ufficiale 2.1 CON PERMESSI ROOT

saluto tutti,
    come da titolo seguendo la guida trovata in questo forum ho preso i permessi di root sul mio hero aggiornato con la versione ufficiale della rom htc 2.1.
    Il mio problema è che adesso volendo adoperare busybox (per averi i programmi sulla scheda msd) non riesco nemmeno a dare il comando sul pront per seguire la procedura .questa:

Scarica busybox da qui e copialo nella partizione FAT della tua SD.
    Vai al prompt dei comandi nella cartella tools dell'SDK e scrivi:
    adb remount
    adb shell
    dd if=/sdcard/busybox of=/system/xbin/busybox
    chmod 4755 /system/xbin/busybox
    Per verifica digita:
    busybox df -h
    dovresti trovare una riga contenente /system/sd Se non la vedi vuol dire che qualcosa non è andato a buon fine, quindi non proseguire.
    Continua digitando sempre dal prompt dei comandi:
    busybox cp -a /data/app /system/sd
    busybox rm -r /data/app
    busybox ln -s /system/sd/app /data/app
    reboot
    andando nella cartella sdk\tools dove ho eseguito la procedura per i permessi gia' al primo comando "adb remount"mi dice comando fallito ecc, boh dove sbaglio.....
    e poi app2sd io l'ho trovato in rete e' un apk e quando lo lancio dal device mi chiede solo eventualmente di partizionare la scheda, oppure sbaglio in qualcosa?

onestamente non vorrei flashare una rom cucinata prima perchè temo che non sia in italiano (scusate la parola Perfetto intendo dire rabberciato) e poi perchè credo che essendo cucinata non rispecchi la versione data da htc, sia lenta e con bug vari, e quindi non come la ufficiale.
    In particolare mi interessa la possibilita' di poter avere i programmi caricati sulla scheda msd e non su memoria principale assai scarsa sull'hero.
    Ho partizionato la scheda con la recovery che ho modificato con la guida del forum direttamente dl device collegato,( ho un solo problema è che non parte da device scollegato, quindi bisogna collegarlo ed io personamente non sapendo quale comando lanciare rifaccio la procedura d'accapo con il seguehte comando runindos.bat (se qualcuno puo' aiutarmi spiegandomi come fare per andare in recovery direttamente saro grato), e se c'e' qualcuno che puo' spiegarmi come fare per mettere i programmi sulla msd saro ulteriormente grato.
    E poi se veramente la rom che si trovano in giro sono valide in italiano e non rabberciate e bug vari gentilmente consigliatene qualcuna e possibilmente la procedura sicura in modo che finalmente sia SODDISFATTO di questo device.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Non conosco abbastanza bene l'HTC Hero, ma penso che la guida per l'app2sd della wiki ormai non sia più adeguata per HTC Hero.
    Controlla se dal recovery c'è una opzione per attivare app2sd altrimenti l'unico modo è cambiare il firmware.
    Penso che il firmware MoDaCo per Hero non differisca molto dal firmware ufficiale HTC.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.