Rogers V3 - problemi audio in chiamata | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Rogers V3 - problemi audio in chiamata

Ciao a tutti, di rientro da una trasferta di lavoro in cui mi è stato utile lavorare col Dream (posta push exchange, navigazione e IM) ho certificato quelli che avevo già notato essere problemi saltuari nella prima settimana di utilizzo del mio Dream Virtudude V3: purtroppo in chiamata ci sono problemi randomici di voce, per cercare di spiegare meglio non so se possa risultare utile la descrizione: avete presente la funzionalità di risparmio energia di alcuni terminali che in caso di mancanza di "rumore" anche in chiamata, disabilitano le funzionalità audio per riabilitarle al riprendere della conversazione? (sono stato chiaro?-.-.- no eh???) ecco, sembra come se il sw non "si risvegli" da questo stato di stand-by momentaneo, almeno non subito al riprendere della conversazione, e così si perde spesso parte del discorso. a volte invece, pur essendoci campo, la chiamata non viene inoltrata, a volte ancora la chiamata viene bruscamente interrotta e bisogna richiamare. la casistica è circa il 40 % sul totale delle chiamate effettuate/ricevute.

Oltre a ciò, per far una completa descrizione della mia prima esperienza con Dream, notavo un leggero delay nella navigazione nei menù. In parte ho migliorato la cosa eliminando alcune impostazioni ridondanti (transizioni, effetti, autorotation, che tra l'altro seppur disattivata permane ... boh...).
    Detto questo, problema della batteria a parte (mi dura 5 ore scarse: troppo poco per un uso business. mi serve almeno il triplo del funzionamento continuo) sono soddisfatto del telefono. Buona la prima come si dice, ma ora cerco un Android leggermente più veloce, con tastiera fisica a scomparsa (magari a bilanciere come il mio amato P1i) migliore (senza il "gradino" presente a destra nel dream, quello che contine i tasti fisici a telefono chiuso per intenderci), gestione nativa di exchange e documenti ( pdf e doc allegati spesso non mi vengono letti, inspiegabilmente) e soprattutto una batteria degna di questo nome: 1.5 giorni di utilizzo vero.

Ciao a tutti e buon week-end

Cristiano
    P.S. dimenticavo: si può avere anche una fotocamera di livello (5 mp con autofocus, flas discreto e decentemente veloce nell'attivazione?

P.P.S. ma il geotagging nelle foto non è attivabile in alcun modo nel Dream?

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Rogers V3 - problemi audio in chiamata

Ciao!
    il geotagging è attivabile, ma penso dipenda dal firmware.
    Nel tuo caso se ti trovi male potresti provare a cambiare firmware

Per il resto altri telefoni come dici te non ce ne sono. Più avanti usciranno il Motorola Morrison e l'HTC Lancaster, entrambi con tastiera fisica ma dalle qualità hardware abbastanza scarse.
    Se sei amante della SE potresti aspettare il Raphael che se mantiene le promesse sarà un mostro, purtroppo però senza tastiera fisica.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Grazie!
    0

Ciao Ciso, always on eh?

grazie della risposta. Purtroppo ho visto anch'io che Lancaster ha un discreto formfactor ma è scarsino lato hw, e che invece Raphael è un mostro di prestazioni (sulla carta) ma manca la tastiera fisica, e la tastiera fisica se lavori con lo smartphone serve...non è opinabile IMHO questa cosa.

Vedremo cosa proporrà il mercato prossimamente...

Grazie ancora

Cristiano

P.S: sai se esiste una Rom recente che sia veloce, senza fronzoli e che supporti nativamente Exchange?

Android Senior
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 post

ciao

secondo me hai gia il fw migliore (roger v3) in questi giorni ho fatto parecchie prove cambiando numerosi fw, e questo, imho, è il migliore. anch'io uso quello e per ora non ho riscontrato problemi durante le chiamate

il problema della batteria è molto noto, e si fà sentire quando la mattina non sono in ufficio l'unica cosa è andare in giro con il caricabatterie e usare il caricabatteria d'emergenza (la batteria da 1800 con connettore mini usb) ovviamente sono entrambe alternative scomode, ma indispensabili.

dal punto di vista hw, io sono soddisfatto del mio dream, è vero che le plastiche ricordano i giocattoli cinesi , però ha un'ottima tastiera ed a me il "gradino" non mi dà problemi

il successore del mio g1 potrebbe essere il SE Raphael, però anch'io spero nell'uscita di una versione con qwerty! oppure il Raphael sarà il cellulare "giocattolo" e il palm pre quello vero

Baby Android
    Grazie!
    0

anche a me piace molto il Pre. ma ho paura, vista la situazione economica di Palm, che uscirà pochissimo sw per questo smartphone, e che il Pre possa essere il canto del cigno di Palm.... speriamo di no. Tra l'altro le plastiche del Pre sono abbastanza bruttine, Dream-like...

se uscisse un Xperia Android con schermo più grande e meno spigoloso (e senza quegli osceni tasti triangolari neri...) sarebbe il mio terminale... ma vedremo cosa ci riserva il marziano verde di Google nel futuro...
    Relativamente al problema audio di cui parlavo, ho provato a vedere se fosse magari qualche impostazione "battery-saving"... ma non ho trovato nulla in merito nel tab audio.

Cristiano