Ripristinare la RC originale di TIM | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Ripristinare la RC originale di TIM

Ciao ragazzi... sto provando da un paio di giorni a moddare il mio G1, ma poiché sto riscontrando un sacco di problemi, stavo facendo un po' di prove... fino a quando non ho fatto la cazzata -.-
    Ho fatto l'erroraccio di installare la RC7 (se la domanda è "perché", la risposta è "perché sono un cretino" ) ed ora non so più dove mettere mano... se accendo il mio G1 (che era brandizzato TIM) mi da l'impostazione iniziale di T-Mobile che non mi fa accedere neanche di striscio alla scheda SD, dove vorrei rimettere la RC originale... peccato che in realtà io non abbia nemmeno questa RC. Oltretutto anche il fastboot è cambiato e non solo non si interfaccia al pc, ma da anche un errore a caso in avvio sul cellulare da solo. A questo punto:
    A) qualcuno sa se basta flashare il ripristino preso dal nandroid, dopo averlo messo "a mano" nella sd?
    B) in caso non si possa fare, basta ripristinare la RC giusta? e se si, dove la trovo?
    C) se non è A e non è B... qual'è? C'è una soluzione? Lo frullo? Lo porto in assistenza? Inizio ora a martellarmi i testicoli?

Tutto questo è stato fatto per tentare di installare la rom di Haykuro. Non so perché ma seguendo la guida una volta installata la radio e poi la spl quando vado ad installare il firmware vero e proprio mi va in loop lo splashscreen di android... se qualcuno ha pazienza datemi una mano anche su questo perché non sono riuscito a trovare indicazioni da nessuna parte... l'ho rifatto già un paio di volte ma non mi riesce... comunque è secondario, prima rivoglio il mio dream di nuovo in piedi!

AIUTOOO :muro:
    Grazie a tutti

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Ripristinare la RC originale di TIM

con
    adb devices
    ti dice che è connesso?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Grazie!
    0

No

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

ok, non son sicuro di aver capito tutto, comunque devi cercare di far ripartire il backup di nandroid:
    http://www.androidworld.it/wiki/Nandroid
    hai fatto un po' di queste prove?
    http://www.androidworld.it/wiki/Driver_USB
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Grazie!
    0

Non posso fare il backup nandroid da ADB in quanto il cellulare con la RC7 non si interfaccia al pc, il device non viene riconosciuto né da ADB né da fastboot. Quello che devo fare è tentare di ripristinare la RC originale che avevo fino a poco fa. In pratica ho bisogno di scoprire dove posso trovare il file .NBH con la RC del Dream TIM. Solo che non ricordo neanche che versione è... quello me lo potrebbe dire chiunque abbia un dream non moddato. Più chiaro qual'è il problema ora?