htc g1 t mobile usa problemi dopo downgrade | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

htc g1 t mobile usa problemi dopo downgrade

acquistato HTC G1 Dream usato su ebay dagli USA, già sbloccato. Inserita la mia SIM Vodafone e il telefono funzionava. Il build number era CR423, che è di T Mobile USA.

Per avere i permessi di root seguendo le guide online ho formattato la SD in FAT32, scaricato la RC29, caricata DREAIMG.nbh su SD , eseguito gli step per il setup.
    Il bootloader indica:
    DREA100 PVT 32B
    hboot -0.95.0000
    CPLD -4
    radio 1.22.12.29 (prima era 2.22.19.261)
    Sep 2 2008

Riaccendendo il G1 dopo il logo T Mobile G1, mi viene il logo Android con l'omino che flasha, poi mi chiede di sbloccare la SIM, accetta il mio PIN senza problemi e mi mostra le tacche del segnale in alto, ma poi parte la procedura guidata per impostare un account google con nome e password, e lì mi blocco.
    Ho provato a cancellare tutti gli APN preimpostati (tutti T Mobile) e inserire quello vodafone (web.omnitel.it), ma mi dice che non riesce a connttersi ai server Google. Quindi non posso caricare telnetd e quindi non posso finire la procedura per sbloccare root.
    Non viene visto dal PC se collego il cavo USB per cui non posso caricare HASRDSPL e non posso fare niente perchè non ho modo di uscire da questo dialogo.
    Il telefono non è raggiungibile se lo chiamo.
    Ho trovato questo forum: http://www.androidiani.com/forum/non...one-sim-2.htmlma non si capisce come è andata a finire, e non vedo cosa c'entra il 3G: a casa mia non arriva UMTS: è necessario averlo per far funzionare il telefono?
    Qualcuno mi spiega come faccio a rimettere in funzione questo coso?

grazie a tutti

L'avatar di gabriele1961 Android
    Dispositivo
    xperia s /toshiba folio /nexus one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Re: htc g1 t mobile usa problemi dopo downgrade

non ho capito bene scusami,quando arrivi ad impostare un account google devi vi necessariamente avere un account google se non c'è l'hai ne crei uno tuo con gmail poi metti gli apn di vodafone e dovrebbe funzionarti,se non ricordo maleho fatto la procedura + di un anno fà, anche io ho un tmobile e mi sembra di ricordare di aver fatto così.
    TOSHIBA FOLIO ICS / CM9 (4.0.4) Alpha 5 kernel 3.1.10+ oc.1400Ghz
    nexus one
    [ROM] jelly bean 4.1.1 paranoid
    experia s xzxperience 2 root bootloader unlocked

Baby Android
    Grazie!
    0

intanto grazie per la risposta così veloce.
    Io ho un account Google da anni; il problema è che il G1 non si collega ai server Google e quindi non mi autentica e quindi non vado avanti nemmeno fino al menu.
    la soluzione me l'ha data un collega in azienda: la SIM aziendale per i cellulari fa solo fonia, e non è abilitata al traffico dati.mentre la SIM dalla Internet Key che abbiamo in dotazione fa solo dati e non fonia; ho messo quella nel G1 e sono riuscito ad autenticarmie ora ho il G1 attivo.
    Quindi per lavorare col G1 il prerequisito è che la SIM deve essere abilitata al traffico dati anche se voleste usarlo solo come telefono, banale ma io non l'ho trovato scritto in giro. Naturalmente correggetemi se sbaglio.

Problema risolto? parzialmente, perchè ora devo tenere acceso il cellulare per le telefonate e il G1 per navigare.
    A questo punto vorrei comprarmi una SIM per conto mio non importa di quale provider, purchè possa avere telefono e navigazione sul G1, ma a costi umani: qualcuno che ci è già passato mi può dire che scelta ha fatto? Si riesce ad avere l'opzione Iphone di Vodafone?

grazie a tutti

L'avatar di gabriele1961 Android
    Dispositivo
    xperia s /toshiba folio /nexus one
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

ciao,sono contento che tu abbia risolto,x quanto riguarda il gestore so che sono in tanti ad usare l'opzione Iphone di Vodafone con il g1,io ho alicenext che mi da ad 1 euro 20 ore di traffico su ibox tim x 30 giorni,alla scadenza si rinnova con alice free e mi dà le stesse condizioni senza pagare + niente,questo x tre volte così fino a novembre navigo gratis sempre se sto dentro alle 20 ore mensili,dipende dal tuo utilizzo,se può interssarti ti posto il link
    http://www.nextinnovation.it/site/next/ ... rvizi.html io valuterei anche wind che ha un offerta a 3 euro senza limitazione,l'importante da come ne descrivono il servizio è non abusarne tipo p2p o altro altrimenti ti bloccano,spero di esserti stato utile. lele
    TOSHIBA FOLIO ICS / CM9 (4.0.4) Alpha 5 kernel 3.1.10+ oc.1400Ghz
    nexus one
    [ROM] jelly bean 4.1.1 paranoid
    experia s xzxperience 2 root bootloader unlocked

Baby Android
    Grazie!
    0

Grazie.
    l'opzione illimitata Wind a 3 euro vale per 7 giorni, Vodafone ne ha una uguale, 3 da me non si prende , TIM ha qualcosa di simile; devo vedere quale piano ricaricabile mi può andare meglio.
    Intanto grazie di tutto.

Lucio