Root e cambio rom Desire | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    AndreaG6
    Guest

Root e cambio rom Desire

Mi sono deciso a installare una Rom sul mio HTC Desire ma non avendolo mai fatto non so bene come fare. Ho visto che ci sono molte guide online che spiegano passo passo come procedere, ma volevo sapere se esiste qualche applicazione che permette di effettuare tutta la procedura quasi automaticamente. Su internet ho scovato Universal AndRoot ma per il momento non supporta il mio dispositivo e ho trovato qualcun'altro che parlava di effettuare il root con l'applicazione Rom Manager direttamente ma, non capisco come fare (anche perche' quando la apro mi avverte che manca superuser).
    Inoltre, abilitare i permessi di Root elimina tutto dal telefono? Se si, come fare il backup per poi recuperare tutti i dati?

Grazie a tutti

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Ho corretto il titolo e spostato nella sezione adatta...

Credo sia bene cominciare da molto lontano, il root è l'utente Superuser nei sistemi unix (compreso Android) e corrisponde all'administrator di Windows, l'operazione di rooting consiste nell'ottenere i privilegi di Superuser che di default sono negati nei sistemi Android.

Nell'ottenere i privilegi di root in genere non si perde nulla del cell, a meno che non si installi una rom con i diritti di root già abilitati.

Per rootare il tuo Desire senza perdere nulla ecco la guida: Root HTC Desire - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

Storia a parte per le rom, ma di quello parliamo più in la...

AndreaG6
    Guest
    Grazie, sono riuscito ad abilitare i permessi di root e a installare l'ultima CyanogenMod (6.0.2). Nessun problema. Ho reinstallato astro e reinstallato tutte le applicazioni di cui avevo fatto il backup prima di installare la nuova rom nonche' il pacchetto Google App. Tutto ok. Ora pero' vorrei riuscire a utilizzare App2sd come si deve. Devo partizionare la SD ho visto. Da Rom manager c'e' l'opzione ma mi cancellerebbe tutto quanto c'e' sulla SD, o sbaglio? Mi chiede di creare una partizione .exp e una swap e, essendo "nuovo" del campo non saprei di quanto farle. In ultimo, ma non meno importante, per il momento ho una SD da 4gb e vorrei a breve prenderne una piu' grossa, magari da 16, se non da 32. Andando a sostuire la SD cosa succede? E cosa dovrei fare per riavere il Desire cosi' come e' adesso.

Grazie

(scusa gli accenti ma qui a Monaco le tastiere non li hanno o non ho ancora capito come farli)