Rom Cucinata o no ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Rom Cucinata o no ?

Baby Android
    Dispositivo
    Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 4 volte in 1 post

Rom Cucinata o no ?

Ciao a tutti,

potete darmi qualche consiglio. Ho acquistato un Desire questo autunno e attualmente i miei due problemi più grandi sono lo spazio esiguo e la batteria.

Ho letto in giro che se metto su una ROM cucinata perdo la garanzia, e questo lo so.
    Ma detto questo vorrei sapere quali vantaggi porta una ROM cucinata rispetto a quella della HTC di base.

Attualmente anche se non passassi dalla 2.2 alla 2.3 non mi importerebbe molto considerando che gli aggiornamenti non mi paiono cosi importanti come dalla 2.1 alla 2.2

Una cosa che mi da fastidio attualmente e non poter disinstallare certi programmi di Google o spostarli su SD come ad esempio il Maps, Gmail e cosi via.

Grazie x eventuali info.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post
    I vantaggi sono molti, le ROM cucinate offrono alternative molto valide. Ad esempio la batteria con certe ROM dura di più, a volte è più performante, ci sono più apps. In sostanza puoi fsre tutto, anche spostare o eliminare le apps di google.

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 4 volte in 1 post
    Si possono anche disabilitare i programmi che partono dall'inizio ? Ad esempio sul mio desire vedo che Footprint è sempre attivo appena lo accendo. Io sinceramente non lo uso, ma non c'è un posto dove dirgli di non farlo partire sempre.

Segnalibri

Permessi di invio