ADS2 NON FUNZIONA :((((( Ho fatto la partizione ext4 correttamente :( | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC DESIRE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

ADS2 NON FUNZIONA :((((( Ho fatto la partizione ext4 correttamente :(

Anzitutto un caloroso ciao a tutti gli del forum
    Sono ancora un newbie purtroppo e in preda a UN SOLO DISASTRO!
    Ho seguito tutte le procedure per il flash del mio desire!
    Questi sono i dati attuali:

-Radio 32.56.00.32U_5.17.05.08
    -CM7HBOOT

Ho fatto il flash di questa room con queste caratteristiche (se permesso inserisco il link dove è stata presa)

Reflex S v2.0.9 GingerBread 2.3.3 - Sense 2.1 -
    ( GRI40 | A2SD+ l STABLE & SUPERFAST l | NEW SENSE 2.1 | AP2SD+ | MULTILENGUAJE | Undervolt DATA2WHATEVER Compatible)

Ho fatto la partizione in EXT4 (ho provato da 1gb da 2gb...in ext3) E NON VA!!!!
    LA MIA MEMORIA CONTINUA A DIMINUIRE! COSA DEVO FARE?

non è inclusa ap2sd+? come funziona? Io non riesco a risolvere

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Che tu abbia messo a2sd non vuol dire che hai la memoria interna infinita, gli apk si installano sulla sd, e non devi fare nulla, ma alcuni dati, e le cache di queste vanno comunque a mettersi nella memoria interna.
    Se vai nella sezione guide,.troverai la mia guida "memoria e partizioni" che parla di ciò.
    Se vuoi controllare che a2sd funziona ed è installato puoi usare un terminare e i comandi
    su
    a2sd check
    Attenzione alle applicazioni che salvano molti dati, e nella mia guida c'è scritto anche come individuarle.
    Se vuoi un ultimo consiglio, installa ciò che veramente ti serve, con a2 sd puoi installare molte più applicazioni, anche 2-300 ma non vuol dire che devi metter tutto ciò che ti capita sotto mano.
    Anche i dati volendo si potrebbero spostare, ma sconsiglio di farlo.
    1) perché il sistema non su avvia più se togli la scheda.
    2) Rallenti il sistema, per tutte quelle cose che necessitano di lettura o scrittura dei dati, (come cancellare una mail ecc.)
    E poi hai memoria interna libera inutilizzata, che sta li senza essere usata.
    Crime
    Ultima modifica di crimescene; 31-05-2011 a 12: 18

Baby Android
    Dispositivo
    HTC DESIRE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

re

Grazie crime
    Purtroppo nella sezione wiki>guide non trovo la tua guida! Ho sbagliato qualcosa? potresti postarmi il link?
    Il problema è che nella partizione in ext4 non ho proprio nulla! Ho provato a installare hungrybirds rio (la memoria è scesa di tutti i mg della app) e l'unica cosa che posso fare e spostarla nella parte in fat32 della sd!
    Quale può essere il problema?
    Per avviare il terminale devo avviare il telefono con tasto speni+indietro?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Beh se hai messo la rom la prima volta è probabile che può essere andato storto qualcosa, oppure il kernel che usa la rom non supporta ext 4 ma ext 3.
    Questo è il link della mia guida... Controlla con i comandi che ti ho dati sopra che cosa dice il log.
    http://www.androidworld.it/forum/gui...2sd-ecc-12200/

Se il log ti indica che a2sd non funziona bene, la viga più veloce è quella di rimetter la rom, rifacendo la procedura da capo.

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    HTC DESIRE
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Beh se hai messo la rom la prima volta è probabile che può essere andato storto qualcosa, oppure il kernel che usa la rom non supporta ext 4 ma ext 3.
    Questo è il link della mia guida... Controlla con i comandi che ti ho dati sopra che cosa dice il log.
    http://www.androidworld.it/forum/gui...2sd-ecc-12200/

Se il log ti indica che a2sd non funziona bene, la viga più veloce è quella di rimetter la rom, rifacendo la procedura da capo.

Crime
    Crime grazie ora ho capito funzionava tutto correttamente! credimi ho cercato ovunque e se non fosse stato per la guida io non ci avrei capito nulla! Grazie

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    un saluto a tutti
    volevo porvi una domanda io ho installato rom manager e subito dopo ho partizionato la sd con 512mb ext 3/4
    poi ho scaricato la leedroid con a2sd e lo installata ma la memoria interna e sempre quella originale sui 140mb e non quasi 1gb come leggo sulle varie guide
    il problema potrebbe essere che non ho fatto il s-off , oppure devo fare qualche altropassaggio !

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    La dimensione della memoria interna bon aumenta magicamente con a2sd, leggi la guida linkata un paio di post sopra il tuo messaggio

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    si ho letto la guida infatti con la leedroid installata e esattamente come da guida,
    il problema e che in alcune rom leggo che aumentano la memoria interna portandola fino ad 1gb se non di piu'
    ma provandone alcune ho notato che la memoria interna e sempre segnalata al max 150mb e
    quindi chiedevo se per avere piu' memoria interna segnalata si deve fare anche il s-off

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    S-off serve per altre cose, consiglio di farlo perché può risultare determinante in casi estremi, in cui hai problemi con la recovery.
    Se vuoi un glossario dei termini e dei significati più comuni usati sui telefoni HTC ti consiglio di leggere questa guida
    http://www.androidworld.it/forum/mod...esperti-22744/
    È riferita al desire hd, e la recovery può essere installata diversamente come già sai, ma in linea di massima terminologie e significato dei vari termini è lo stesso.
    Crime