A2SD+, cosa e come fare? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

A2SD+, cosa e come fare?

Buona sera a tutti,
    pochi giorni fa, stanco della scarsa memoria interna del mio Desire, mi sono deciso definitivamente a rootarlo e installare una custom mod, anche nella speranza di guadagnare un po' di spazio in più per le apps.

Avevo deciso di provare Oxygen e pensavo di modificare la tabella di partizione del dispositivo per guadagnare memoria. Ho letto però che, se non sbaglio, Oxygen supporta anche l' A2SD... che mi pare di aver capito sia la funzione di sfruttare una partizione ext della SD per installare applicazioni.

Ho letto anche a proposito di alcuni scripts per far funzionare il tutto, e qualcosa a proposito della dalvik cache da spostare sulla partizione, ma non ne ho capito molto. :-/

I miei dubbi sono i seguenti: cos'è di preciso l'A2SD? Vale la pena partizionare la SD per sfruttarlo? Se sì, come devo agire?

Grazie in anticipo!

L'avatar di nino_89 Android Senior
    Dispositivo
    Lg Nexus 4 E960
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    52
    Ringraziato 9 volte in 5 post
    ti spiego io. a2sd serve a 'continuare' la memoria dedicata alle applicazioni del tuo telefono. In sostanza partizioni la tua sd con una fat/fat32 per i dati personali e una ext2/3/4 grande a tuo piacimento per installare le applicazioni che non vuoi stiano fisicamente nel tuo telefono.
    con app tipo a2sd tu decidi di spostare o meno le applicazioni in questa partizione ext, è consigliabile NON spostare applicazioni tipo widget che hanno bisogno di essere +a postata di mano anzichè qualche app tipo youtube meno utilizzata ma che occupa meno spazio..
    serve?? a discrezione dell'utente xD se vuoi molte app nel tuo cel..allora serve..io per esempio non ce l'ho in quanto mi secco avere tante app per poi nasconderle con il launcher xkè mi annoio
    dimmi se ho parlato bravo