[Firmware] CyanogenMod 7.1 - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di juza Android
    Dispositivo
    OnePlus 3T
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ma non saprei dirti quando uscirà la 7.1, andando a vedere le versioni beta della ROM forse uscirà prima una 7.0.4
    cmq io non aspetterei :-)

per sapere cosa sono radio e hbott ti consiglio di consultare l'ottimo manuale di Androidworld :-)

per la radio: Radio - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
    l'hboot è la prima cosa che si carica, "una specie di bios" del terminale, cambiandolo puoi far partire in telefono in recovery oppure cambiare le dimensioni delle partizioni di sistema.

l'app2sd è da aggiungere, ed è consigliato lo script di kali che ho linkato nel primo post, anche se io uso s2e e mi trovo bene

L'avatar di RedBlue Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da juza Visualizza il messaggio
    Metodo 2 (MANUALE)

Pre-requisiti:
    - Avere su SD i file ultima versione dell'update cm7 e ultima versione gapps (download links sopra)
    - Avere S-OFF del terminale (Alpharev S-OFF)
    - Avere una Custom Recovery, consigliata la RA-DESIRE 2.0.1 o clockworkmod recovery 3.0.0.5
    - Avere una delle ultime versioni della Radio (consigliata 5.11.05.27 o superiore) - Topic con le ultime RADIO su XDA ( ATTENZIONE: con la tavola BRAVO CM7 NON è possibile flashare una nuova radio da recovery a causa della cache ridotta (pericolo brick del terminale) ma è necessario farlo da fastboot)

1. avviare il Desire in Recovery
    2. se non l'avete ancora fatto fare un nandroid backup
    3. fare un Wipe data/factory reset
    4. flashare l'updatecm7
    5. flashare GApps
    6. riavviare

MODIFICHE AGGIUNTIVE (possibili solo dopo metodo 2)

CM7 PARTITION TABLE
    A cosa serve?
    La memoria del terminale è suddivisa in 3 partizioni: system 250MB, cache 40MB, data 147.
    Con questa tavola lo spazio per le app (data) è ridotto, mentre lo spazio di sistema è superiore alle necessità, per la CM7 Kali ha elaborato insieme ad Alpharev una tavola apposita che permette di portare lo spazio per data a 302MB, la Bravo CM7 Table.
    Durante la procedura di S-OFF è già possibile mettere una tavola personalizzata, per chi non l'avesse effettuata è possibile farlo anche dopo così:
    1. Nandroid backup in recovery.
    2) Verify the MD5SUM of the file you downloaded against the one in the table.
    3) Flash HBOOT with your phone in fastboot mode (Back+POWER) -> 'fastboot flash hboot bravo_alphaspl.img' (change into the correct filename for the HBOOT you downloaded)
    4) 'fastboot reboot-bootloader'
    5) 'fastboot erase cache'
    6) Boot recovery, wipe everything and restore.
    Juza mi spiegheresti meglio questa procedura (se devo installare una rom custom, voglio poterla sfruttare al massimo)?? Che significa avere S-OFF del terminale? Dove trovo e come installo una custom recovery? E per la radio? Ho scaricato tutti i file che mi servono, ma il procedimento non mi è chiaro..

Se riesco a stilare una procedura semplice e dettagliata, "for dummies" insomma, magari la riporto anche qui sul forum per aiutare chi è al primo flash come me..

Altra domanda, leggo che è possibile cambiare la tabella delle partizioni per avere più spazio per le app, quindi o si procede così oppure in alternativa si usa S2E per usare una partizione ext4 come se fosse memoria interna giusto??

Grazie ancora per la disponibilità..

L'avatar di juza Android
    Dispositivo
    OnePlus 3T
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    beh, per l'S-OFF non saprei dirti di più quelllo che c'è nella pagina che ho linkato (al massimo potrei tradurtela)
    la custom recovery la installi tramite adb...
    al momento la recovery migliore per desire è secondo me la clockwork [RECOVERY][17/5/2011] ClockworkMod Recovery - 3.1.0.1 - xda-developers
    per le istruzioni fai prima a chiedere a google... ora non ho molto tempo

l'ultima domanda ti sei già risposto da solo ;-)

4. I seguenti utenti hanno ringraziato juza per aver trovato utile questo post:

RedBlue (20-05-2011)

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    12
    Ok ho capito.. Quindi diciamo che in teoria si potrebbe anche usare il metodo più "semplice" con in aggiunta S2E per aggirare il problema del poco spazio per le app.. Mmm..

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    12
    E' passato un secolo dal mio ultimo post (causa impegni lavorativi), ma volevo dire che solo oggi sono riuscito finalmente ad installare la Cyanogenmod 7.0.3 sul mio Desire (ero davvero stufo della continua lotta con lo spazio di memorizzazione), e sono strasoddisfatto, è praticamente come se avessi un terminale nuovo e più potente!!

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    12
    Nel caso potesse servire a qualcuno, dopo aver installato la Cyanogenmod 7.0.3, ho notato che il bluetooth funzionava perfettamente collegando il terminale ad un auricolare, ma assolutamente non voleva saperne di inviare/ricevere files da un altro terminale o da un pc..

Cercando in rete, è un problema che hanno riscontrato in molti e da molte release a questa parte, cmq, per risolvere ho semplicemente installato https://market.android.com/details?i...=search_result, il quale semplicemente avvia il server e il client OBEX, che di default non sembrano funzionanti..

L'avatar di Agosh Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post
    Quote Originariamente inviato da RedBlue Visualizza il messaggio
    Nel caso potesse servire a qualcuno, dopo aver installato la Cyanogenmod 7.0.3, ho notato che il bluetooth funzionava perfettamente collegando il terminale ad un auricolare, ma assolutamente non voleva saperne di inviare/ricevere files da un altro terminale o da un pc..

Cercando in rete, è un problema che hanno riscontrato in molti e da molte release a questa parte, cmq, per risolvere ho semplicemente installato https://market.android.com/details?i...=search_result, il quale semplicemente avvia il server e il client OBEX, che di default non sembrano funzionanti..
    E' disponibile la 7.1 RC
    Non scrivermi per chiedere aiuto via PM, se vuoi prova a scrivermi su twitter

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    12
    Lo so, ma ho preferito rivolgermi alla stable..

Baby Android
    Dispositivo
    Htc Desire
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    a tal proposito mi consigliate la 7.1 rc o la 7.0.3? La 7.1 apporta cambiamenti significativi come il supporto della registrazione video 720p o qualcosaltro che giustificherebbe l'aggiornamento?

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    12

prima« 123 »