[AIUTO] HTC Desire con CM7 non ha opzione per bloccare rete su WCDMA | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus G E975, LG Optimus One, Motorola Xoom MZ601, Asus Google Nexus 7 (2013)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 post

[AIUTO] HTC Desire con CM7 non ha opzione per bloccare rete su WCDMA

ho da poco installato la CM7 sul mio HTC Desire, ma mi sono accorto (e per me è importante) che, a differenza del mio LG O1 con GingerLOL, non c'è l'opzione per bloccare la rete mobile su WCDMA (ma solo un'opzione di spunta per bloocare su 2G).
    qualcuno mi può dire se è possibile abilitare tale voce sulla CM7 oppure devo cambiare ROM (io avendo operatore 3 non voglio mai andare in roaming nemmeno in voce)? Magari la Oxygen o la MIUI hanno tale opzione? C'è una app che è possibile installare sulla CM7 per avere questa opzione (anche se non presente nelle impostazioni delle reti mobili)?
    [Sperando che sia vivo ancora qualcuno in questa sezione]

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus G E975, LG Optimus One, Motorola Xoom MZ601, Asus Google Nexus 7 (2013)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Mi rispondo da solo visto che non c'è più supporto in questo forum per questo smartphone e vedo che ci sono state molte visite a questo post senza nessuna risposta (immagino persone speranzose come me ).

Innanzitutto ci sono due modi
    1. metodo
    menu' --> impostazioni --> cyanogenmod --> interfaccia --> Notification Power Widget --> tasti del widget --> mod. rete -- > selezionare la terza voce "2G/solo 3G/ 3G+2G"

Dal widget delle notifiche ora è possibile impostare la modalità della rete "solo 2G", "solo 3G", "3G preferita + 2G ove 3G non disponibile"

2. metodo
    Digitare da tastierino numerico per chiamare il codice

*#*#4636#*#*

accedendo all'hidden menu della CyanogenMod

Andare in "Informazioni telefono" (scegliere la banda radio Europea premendo il tasto
    menu) poi scegliere WCDMA Only (o WCDMA Preferred se si vuole andare in roaming 2G)