[aiuto] ho scoperto che il mio terminale non ha android originale. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy tab "7,Htc desire,samsung s ,
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[aiuto] ho scoperto che il mio terminale non ha android originale.

buon giorno
    ho comperato un Htc desire A8181 di seconda mano in un mercatino.
    arrivato a casa inserisco la mia sim e tutto fila liscio comincio a giocare col mio nuovo terminale fino a quando.........
    arrivo alla sezione aggiorna softwear,ok ci siamo clicca aggiorna dispositivo pronti via scaricato installato riavvio
    il giocattolino funziona in tutti i suoi componenti solo che ho notato dopo aver inserito il pin per la sim che non ho linea telefonica
    al che comincio a impallidire e a sudar freddo cerco in qualunque modo di riportarlo ai parametri di fabbrica, ma niente da fare non mi scoraggio e chiamo il centro assistenza hyc dove un bravo e competente operatore mi aiuta nel mio problema fino ad arrivare a capire che il mio telefono è stato modificato lo ha capito da una sigla S-OFF , e installandoci su gli aggiornamenti ufficiali è successo qualcosa.
    A questo punto chiedo a voi visto e considerato che non posso tornare alla rom originale come posso fare per avere un terminale che mi funzioni anche come telefono visto che non ho linea (le tre barrette del segnale sono grige con una x sopra)
    spero di non esser stato noioso ma volevo rendervi partecipi di come ci si sente felici come un bambino e tristi dopo avergli tolto un giocattolo allo stesso tempo.
    confido in un vostro aiuto cordiali saluti dexster.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    al mondo ci son persone che rischiano la propria vita si mettono ingioco per rendersi utili per l'umanità per portar solievo ai disperati agli sfollati ai reduci di guerra ai bisognosi per che cosa per nulla al mondo forse per sentirsi dire solo grazie per avere un caloroso abbraccio da chi in quel momento ha ottenuto lo sforzo più grande di un volontario.
    io non ho chiesto di costruirmi una casa di aleviare le mie ferite di portarmi da nairobi a roma sulle spalle ma di aiutarmi in una cosa sola una cosa con un piccolo sforzo quello di digitare i tasti di una tastiera.que bei tempi che bussavi alla porta del vicino gli chiedevi un panino e lui ti dava pasta e pomodore con quel panino son finiti.
    rimango con l'amaro in bocca.
    distinti saluti dexster

L'avatar di RedHeat Android Master
    Dispositivo
    Nexus4 & Samsung Galaxy Tab 2 (LG G3, LG G2, LG Optimus Dual )
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Ringraziato 452 volte in 409 post
    Questo secondo post non l'ho capito, comunque...hai provato a cercare la rete manualmente?
    (Menu, impostazioni, rete, operatore, cerca rete.)

Inviato dal mio Optimus 2X

Qui Il Regolamento Del Forum
    Se ti sono stato utile Clicca

Gutta cavat lapidem; non vi, sed saepe cadendo
    huic addiscit homo: non vi, sed saepe legendo
    (Ovidio)

L'avatar di GiovaneFiero Android Pro
    Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    149
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Il secondo post esprimeva l'amarezza per non aver ricevuto risposta in modo piuttosto carino ahahaha
    Io non so cosa puoi fare, so solo che se qualcuno non risponde al post è perché non sa come aiutarti non perché non ti vuole dare "il panino"

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    ho provato a fare come mi dici tu solo che mi dice<impossibile connettersi a questa rete>

L'avatar di RedHeat Android Master
    Dispositivo
    Nexus4 & Samsung Galaxy Tab 2 (LG G3, LG G2, LG Optimus Dual )
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    33
    Ringraziato 452 volte in 409 post
    Temo che l'unica soluzione sia resettare il terminale, dal menù impostazioni, privacy.
    Sarà come nuovo, cancellando tutti i dati del telefono, quindi casomai salva quello che vuoi su pc o con un backup ...

Inviato dal mio Optimus 2X

Qui Il Regolamento Del Forum
    Se ti sono stato utile Clicca

Gutta cavat lapidem; non vi, sed saepe cadendo
    huic addiscit homo: non vi, sed saepe legendo
    (Ovidio)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    in questi giorni ho installato una nuova rom (miui 2.4.13)pensando di avere un terminale praticamente nuovo,solo che il problema persitse anche con la nuova rom.
    provo lo stesso a fare come dici tu!!

---------- Post added at 16: 43 ---------- Previous post was at 12: 38 ----------

chi fa da s'è se ne fa anche tre.........mentali
    allora mi son cercato anche il significato di sim lock che appare nel fastboot mi viene spiegato che, sui telefoni cellulari,il blocco selettivo ed automatico del'utilizzo limitato alla sola u-sim registrata in fase di attivazione del telefonino,ovvero non consente l'utilizzo di diverse SIM anche dello stesso operatore di telefonia mobile.
    al quanto sopra letto mi son chiesto se clicco il simlock che succede?

L'avatar di GiovaneFiero Android Pro
    Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    149
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Niente di buono immagino

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Tablet S, lge720, Xperia ARC S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da dexster Visualizza il messaggio
    in questi giorni ho installato una nuova rom (miui 2.4.13)pensando di avere un terminale praticamente nuovo,solo che il problema persitse anche con la nuova rom.
    provo lo stesso a fare come dici tu!!

---------- Post added at 16: 43 ---------- Previous post was at 12: 38 ----------

chi fa da s'è se ne fa anche tre.........mentali
    allora mi son cercato anche il significato di sim lock che appare nel fastboot mi viene spiegato che, sui telefoni cellulari,il blocco selettivo ed automatico del'utilizzo limitato alla sola u-sim registrata in fase di attivazione del telefonino,ovvero non consente l'utilizzo di diverse SIM anche dello stesso operatore di telefonia mobile.
    al quanto sopra letto mi son chiesto se clicco il simlock che succede?

Non è che hai un desire cdma e non gsm?

Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    [QUOTE=devil2410;476867]Non è che hai un desire cdma e non gsm?

sinceramente non lo so

- - - Updated - - -

in questi giorni mi son rivolto anche dai cinesi che sono i primi a sapere tutto su tutto visto che la stra maggioranza di telefoni vengono assemblati in cina.
    la gentilissima signorina mi accoglie con un sorriso che forse nemmeno a memoria mi ricordavo di aver mai ricevuto da un commerciante, cominciamo a parlare dei problemi di cosa io abbia bisogno e lei nel suo più che corretto italiano mi ha subito dichiarato (QUESTO TELEFONO CHI TE LO HA VENDUTO LO HA RUBATO) io stupefatto dalla mia ignoranza le chiedo come me lo garantisci!!? lei cordialmente mi dice guarda adesso non si usa più il blocco del telefono ora come ora si blocca la IMEI ciò vuol dire che il legittimo proprietario è andato dai singoli gestori telefonici e ha fatto la dichiarazione di blocco su ogni singolo gestore al'infuori della sua scheda in caso di furto (vedi sopra).
    siccome esiste anche un metodo per sbloccare la IMEI ma sinceramente io non sono un ladro e tanto meno un farabutto non ricorrerò a questa chirurgia tanto se vogliono mi beccano e passo guai peggiori, sennò non avrei scritto quello citato prima . riporterò il telefono al birba nella speranza di riavere in dietro il capitale sottrattomi con falso funzionamento.
    ricordo a tutti se comprate un telefono di seconda mano inserite la sim e tutto funziona correttamente e dopo circa 30 secondi la rete telefonica viene disattivata sarete sicuramente stati soggetto della vendita di un telefono rubato e bloccato.
    ringrazio chi mi ha sostenuto e aiutao.

12 »