Dalla CyanoGenmod 11 non si torna indietro! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7 WiFi 2012
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question [RISOLTO] Dalla CyanoGenmod 11 non si torna indietro

Ciao, il mio primo post è per denunciare qualcosa che per me ha dell'incredibile:

Ero un felice utente della CM 10.2 e ho avuto la malsana idea di provare la nuova stock del KitKat 4.4.2; dopo avere notato la mancanza dei settaggi che sulla CM facevano la differenza, ho provato a riflashare la mia amata 10.2 ma dalla TWRP recovery mi viene come risultato sempre la scritta rossa FAILED !

Mi sto scervellando nel cercare di capire dov'è l'errore ma, ad ora, ogni tentativo è risultato vano.

Tentativi effettuati:

1. ho provato a ripristinare il nandroid backup che avevo effettuato prima dell'operazione. Risultato, dopo il ripristino e il logo della CM c'è un flash e lo schermo rimane nero (anche se acceso)
    2. reinstallato versioni precedenti stock: 4.3, - 4.1, con successivo ri-flash della 10.2. Risultato sempre FAILED!
    3. riflashando versioni precedenti della CM (10.1) il risultato non cambia: sempre FAILED!
    4. provato a riscaricare i vari zip presupponendo una corruzione dei file: niente

è come se si fosse aggiornato un firmware che impedisce il ritorno a quello precedente.

Quello che non ho provato è il wipe internal storage perchè ho paura di non riuscire più ad accendere il dispositivo e la re-installazione del bootloader, manualmente, della 10.2

Il bello è che se riflasho la CM11 tutto funziona normalmente, anche il ripristino dei backup (con CM11). Ora sto andando con l'ultima nightly, non sarebbe neanche male ma purtroppo ancora non legge gli archivi USB. Insomma, al momento posso flashare sul mio Nexus 7 WiFi 2012 solo la Cyanogenmod 11! Ma è possibile?

Adesso ditemi voi: ho bisogno di un tecnico o di un esorcista? ...

Grazie mille.
    Ultima modifica di Zengan; 02-01-2014 a 02: 57

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7 WiFi 2012
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Pensa che ti ripensa sono arrivato alla conclusione che il problema risiede nella versione installata della recovery TWRP che nel mio caso è l'ultima disponibile (2.6.3.1), ebbene per poter riflashare la CM10.2 ho dovuto downgradare anche la recovery (2.6.0.0) ! Comunque problema risolto. Spero che possa essere utile anche ad altri utenti. Ciao.