Chiarimenti e domande su NX Manager | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    HTC Evo 3D
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Chiarimenti e domande su NX Manager

Ciao a tutti, ho acquistato oggi un Nexus 7 32gb dopo averlo prenotato una settimana fa da Unieuro (il buono del 45% mi ha definitivamente spinto a prendere la decisione di acquistarlo ).

Qualche giorno fa avevo letto un articolo riguardo NX Manager (https://play.google.com/store/apps/d....app.nxmanager).

Premetto che sono stato possessore di un Galaxy Ace e ora ho un Evo 3D, ma fin'ora non ho mai avuto le palle di abilitare i permessi di root...troppa paura di invalidare la garanzia e/o di brickare il telefono.
    Dicevo.. ho letto l'articolo riguardo NX Manager e, sebbene non ci fosse nessuna guida, sembra abbastanza intuitivo come programma..

Volevo saperne di più riguardo il suo funzionamento: è sufficiente cliccare su "abilita root " per sbloccare i permessi di root ? fa tutto in automatico? c'è rischio di brick?
    cliccando su disabilita root, il tablet torna nelle sue normali condizioni? Se così fosse la garanzia tornerebbe ad essere valida?
    Per poter utilizzare in maniera completa l'usb OTG è sufficiente avere i permessi di root e installare stickmount o è necessario cambiare rom ?

Scusate tutte ste domande, ma sono davvero nuovo nel campo dei permessi di root e ancora non so se avrò il coraggio di abilitarli (bene o male molti dei miei aggeggi elettronici un giretto in assistenza se lo sono sempre fatti.. eccetto gli Asus.. devo dire che quelli che ho avuto fin'ora sono stati impeccabili e perfetti).

Attendo vostre risposte Ah se poi foste anche così gentili da dirmi quali sono le funzionalità che i permessi di root potrebbero sbloccare (oltre al supporto otg) mi fareste un grande favore (e magari potrei anche decidermi ad abilitarli )

Grazie!

Android Guru
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Ringraziato 1,052 volte in 925 post

R: Chiarimenti e domande su NX Manager

Non conosco quest'app ma sul nexus 7 per ottenere i permessi di root devi sbloccare prima il bootloader...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2