Aggiornamento OTA e Multirom - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Ringraziato 1,052 volte in 925 post
    Se lo flashi come aggiornamento non ti cancella niente...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    questi sono zip flashabili della 4.2.2 ci sono tre versioni...poi devi aggiornare il bootloader a parte...

stock senza root
    4.2.2

con root e deodexed
    4.2.2

con root ed odexed
    4.2.2

3. I seguenti utenti hanno ringraziato tommaso84 per aver trovato utile questo post:

Piota (21-02-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One P500, Asus Nexus 7 32g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    +Piota!! se non ho capito male tu hai il multiboot con la stock, Paranoid e ubunto, vorrei sapere se ti trovi bene e se hai riscontrato problemi quali? se risolvi con l'installazione della 4.2.2 faccelo sapere..

L'avatar di Piota Android
    Dispositivo
    Acer Liquid Metal; Nexus 7 (2012) 16Gb; Nexus 4 16Gb
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    La multirom funziona egregiamente! Fa tutto quello che dovrebbe (come tutte le cose fatte dal team di xda) e non è nemmeno così difficile da "installare"... L'unico "problema" sorge dal fatto che il mio è un nexus 7 da 16 giga quindi la memoria ne risente a istallare 2-3 o addirittura 4 OS(ne puoi mettere quanti ne vuoi).
    Ubuntu non è fluidissimo, tastiera e mouse fisici sono indispensabili e ancora devo capire come fare per istallare un programma per l'editing del testo (come word).

Tommaso visto che oramai ci sei dentro potresti dirmi la differenza tra i tre aggiornamenti che mi hai postato? Grazie mille ancora!

PS: Avevo letto in giro che gli aggiornamenti erano da circa 50 Mb, perchè questi sn da 270?
    Ultima modifica di Piota; 21-02-2013 a 20: 12 Motivo: dimenticanza

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    512
    Gli aggiornamenti sono 50 MB ma queste sono rom intere...ho messo la descrizione sui link...se vuoi i permessi di root ti consiglio quella odexed...per non perdere i tuoi dati fai wipe cache wipe dalvik cache e format system e poi flash della rom...

qui puoi capire la differenza tra le due rom...
    http://www.androidworld.it/2012/02/1...eodexed-73777/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di tommaso84; 21-02-2013 a 23: 11

7. I seguenti utenti hanno ringraziato tommaso84 per aver trovato utile questo post:

Piota (22-02-2013)

Android
    Dispositivo
    LG 2X, Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 18 volte in 13 post
    Quote Originariamente inviato da Dark72 Visualizza il messaggio
    +Piota!! se non ho capito male tu hai il multiboot con la stock, Paranoid e ubunto, vorrei sapere se ti trovi bene e se hai riscontrato problemi quali? se risolvi con l'installazione della 4.2.2 faccelo sapere..
    Io ho ho il multirom dalla prima release e ho provato a metterci di tutto e di piu'. Oltre a android e linux ho provato anche altri sistemi adattati al nexus come la plasma active, bodhi linux etc...ho fatto anche il thread con la guida

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD

9. I seguenti utenti hanno ringraziato lebrac per aver trovato utile questo post:

Dark72 (24-02-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One P500, Asus Nexus 7 32g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Io ho ho il multirom dalla prima release e ho provato a metterci di tutto e di piu'. Oltre a android e linux ho provato anche altri sistemi adattati al nexus come la plasma active, bodhi linux etc...ho fatto anche il thread con la guida

Puoi mettere il link della guida? Poi vorrei sapere come ti sei trovato con il plasma active, cosa ti è piaciuto e cosa non funzionava, se ti è mancato qualche programma.. qualche informazione che pensi che mi possa essere utile

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    LG 2X, Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Dark72 Visualizza il messaggio
    Puoi mettere il link della guida? Poi vorrei sapere come ti sei trovato con il plasma active, cosa ti è piaciuto e cosa non funzionava, se ti è mancato qualche programma.. qualche informazione che pensi che mi possa essere utile

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Adesso é esattamente il thread sotto di questo, s'intitola "multirom..."
    Dai un occhiata ho scritto parecchie cose, casomai chiedi info in quel thread che magari sono utili a tutti :-)

edit: eccolo http://www.androidworld.it/forum/fir...-ilinux-94105/

L'avatar di Piota Android
    Dispositivo
    Acer Liquid Metal; Nexus 7 (2012) 16Gb; Nexus 4 16Gb
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    lebrac leggendo la tua guida ho intuito che te ne intendi (capitan ovvio ) vorrei la tua opinione riguardo all'update, cosa posso e cosa non posso fare, ma soprattutto cosa succede se flasho l'OTA?
    Ora come ora questo update non ho nessuna fretta di istallarlo... però quando arriverà android 5.0 vorrei sapere se posso flashare l'OTA oppure devo togliere tutto, fare l'update e poi risettare tutto.

Android
    Dispositivo
    LG 2X, Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Piota Visualizza il messaggio
    lebrac leggendo la tua guida ho intuito che te ne intendi (capitan ovvio ) vorrei la tua opinione riguardo all'update, cosa posso e cosa non posso fare, ma soprattutto cosa succede se flasho l'OTA?
    Ora come ora questo update non ho nessuna fretta di istallarlo... però quando arriverà android 5.0 vorrei sapere se posso flashare l'OTA oppure devo togliere tutto, fare l'update e poi risettare tutto.
    Un attimo, hai una custom recovery, root, multirom....?
    l'ota non si flasha, perche' appunto e' "Over The Air".
    Io sono con una custom rom che e' ancora alla 4.2.1, molti hanno avuto fretta e alcuni sio sono lamentati di problemi.
    Se hai la recovery modificata, fatto root etc (che ti consiglio) poi in qualsiasi momento potrai flashare qualunque rom, tra cui anche dei zip fatti apposta con le rom stock.
    Esempio quando uscira 5.0 dopo un giorno, ci sara' un zip da flashare via recovery che conterra' solo la rom stock.
    Alcuni che hanno il nexus 7 3g hanno riscontrato una durata della batteria peggiore, io ho il modello wifi only e non posso confermarti nulla. Ti posso solo di che se avessi il mulktirom sarebbe ancora piu' facile perche' potresti avere entrambi.

prima« 12