Root(ing) del terminale galaxy i7500 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Root(ing) del terminale galaxy i7500

Ok.. Ho il cell (preso a 330€ ieri notte da un tipo).. Ha qualche problemino (tipo il market che non scarica nulla, ma quello viene dopo..)

Ho letto la guida del wiki su easy root del galazy.. Da niubbaccio ho qualche punto oscuro! Ma andiamo con ordine:

1. Scaricate il file, scompattatelo e copiate il contenuto nella cartella tools dell’SDK.
    Scaricato e scompattato, semplice

2. Montare il telefono come disco USB e copiare il file easyroot.zip all'interno del telefono e rinominatelo update.zip.
    Già un attimo più difficile, non avevo ancora visto la barra delle notifiche e la necessaria conferma di collegamento al pc XD.. Cmq fatto pure questo
    MI domando solo a cosa servono gli altri file.. Ok per l'MD5SUM per il controllo di coerenza, ma l'easy recovery e il file recovery.img? Vabbè.. ho solo messo easyroot.zip nella root del cellulare.

3. Mettere il telefono in Fastboot Mode (premendo Call+Power) e collegatelo via USB al computer.
    4. Aprite un terminale e entrate nella cartella tools dell’SDK. Digitate poi:

fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot reboot
    Qui iniziano i problemi.. Cioè.. parte il fastboot attacco il cell al pc e lancio il prompt, digito fastboot flash recovery etc etc e.. Nulla.. Il terminale sta un pò spento, poi parte l'avvio di android classico Cosa sbaglio?
    Possibile che i driver non vadan bene? Ho provato a dargli a forza quelli dell'sdk, ma non li digerisce..

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1

Re: Root(ing) del terminale galaxy i7500

Domandone... ma ci vuole per forza la micro sd o i file si possono mettere nella root del cell?????? Perchè questo piccolo particolare non c'è scritto..

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1

Nessuno ne sa più di me ?

Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Allora, i file vanno necessariamente messi nella directory /sdcard del cellulare, perché la recovery cerca in tale directory il file update.zip. In realtà si potrebbe creare un'immagine di recovery che ti fa scegliere dove pescare l'update, ma in questa versione di EasyRoot non è previsto.
    Per quanto riguarda i comandi fastboot: dopo il primo il pc dovrebbe risponderti con un paio di OKAY e sul cellulare dovrebbe comparire la conferma dell'avvenuto flash; dopo il secondo (fastboot reboot) il cellulare aspetta qualche secondo prima di riavviarsi, ed è in quel momento che devi iniziare a premere VolumeGiù+Call+Power. Tienili premuti fino a quando sul display non appare la scritta RECOVERY MODE, a quel punto puoi lasciarli. Comparirà poi il logo samsung galaxy, ma anziché avviarsi android partirà la nuova recovery.
    Spero di essere stato chiaro, se c'è qualcosa che non ti torna chiedi pure.

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1

Allora.. INtanto quando va collegato il cellulare al pc, prima o dopo di accenderlo in modalità fast boot?
    SEcondo.. UNa volta attaccato (mentre compaiono le scritte in nero).. su windows dovrebbe sucedere qualcosa?
    Terzo.. Dopo la schermata di fastboot, il terminale è in attesa di comandi dal computer oppure c'è un timeout massimo entro cui il cell va connesso e gli vanno impartiti comandi da prompt? Perchè io vedo che si mette in carica (schermata della batteria)
    Quarto.. perchè digitando "fastboot devices " da promp non viene elencato nessun cellulare?

Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Quote Originariamente inviato da Malo
    Allora.. INtanto quando va collegato il cellulare al pc, prima o dopo di accenderlo in modalità fast boot?
    E' indifferente, ma ti conviene attaccarlo prima di accenderlo in fastboot perché il bootloader del galaxy è piuttosto instabile e rischi di non fare in tempo a dare i comandi.

SEcondo.. UNa volta attaccato (mentre compaiono le scritte in nero).. su windows dovrebbe sucedere qualcosa?
    Non saprei perché faccio tutti gli sviluppi su Mac OS X e Linux... comunque al massimo dovrebbe dirti che ha rilevato un nuovo hardware, niente di più-

Terzo.. Dopo la schermata di fastboot, il terminale è in attesa di comandi dal computer oppure c'è un timeout massimo entro cui il cell va connesso e gli vanno impartiti comandi da prompt? Perchè io vedo che si mette in carica (schermata della batteria)
    In teoria dovrebbe rimanere in attesa dei comandi, però come dicevo il bootloader del galaxy è instabile e a volte decide di suicidarsi da sè. Tieniti pronto a dare il comando il prima possibile per evitare che si riavvii da solo.

Quarto.. perchè digitando "fastboot devices " da promp non viene elencato nessun cellulare?
    Ecco, questo non è normalissimo... dovrebbe rilevarti il galaxy. Stai usando l'ultimissima versione di fastboot? Se non la hai puoi cercarla sul web o compilartela a partire dai sorgenti su http://android.git.kernel.org
    Comunque in ogni caso fai un tentativo, male male ti dice device not found.

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1

Ci sono riiuscito ! Ho infatti scoperto che per il fastbooot su samsung con firmware recente (che termina con G8) è necessario usare linux ! A seguito dell'aggiornamento il samsung si riavvia subito dopo che si lancia il fastboot, e windows non fa in tempo a caricare i driver XD.
    http://www.ilbloggatore.com/tag/root-ubuntu-galaxy/

Inoltre ho scoperto che i driver a corredo dell'sdk 1.5_r3 (di win) non vanno bene per il galaxy, occorre aggiungere le stringhe di associazione per il vendor e l'id del galaxy..
    codice:
    [Google.NTx86]
    ; SAMSUNG GALAXY
    %USB\VID_04E8&PID_6640.DeviceDescRelease%=androidusb.Dev, USB\VID_04E8&PID_6640
    %USB\VID_04E8&PID_6640&MI_04.DeviceDescRelease%=androidusb.Dev, USB\VID_04E8&PID_6640&MI_04
    %USB\VID_04E8&PID_6640.DeviceDescRelease%=androidusb.Dev, USB\VID_04E8&PID_6640
    e

codice:
    [Strings]
    USB\VID_04E8&PID_6640.DeviceDescRelease="SAMSUNG GALAXY"
    USB\VID_04E8&PID_6640&MI_04.DeviceDescRelease="SAMSUNG GALAXY Composite ADB Interface"
    USB\VID_04E8&PID_6640.DeviceDescRelease="SAMSUNG GALAXY Bootloader"

: Frown :

Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

E' incredibile come Windows riesca ad avere sempre tutti questi problemi.
    Comunque l'importante è che tu ci sia riuscito.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0

ciao a tutti,

ho effettuato il rooting del galaxy con la guida easyroot del wiki.
    è normale che entrando in recovery mode mi dia questo errore:

E:can't find MISC:

Grazie

Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

È normale. La comparsa di quel messaggio non provoca alcun problema.

12 »