Boot infinito del samsung galaxy | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Boot infinito del samsung galaxy

Quando accendo il mio samsung galaxy da quando ho fato il reset alle impostazioni di fabbrica, il boot dura all'infinito e sono costretto a togliere la batteria. Questo me lo fa dopo il caricamento della scritta galaxy e del jingle, cioè quando c'è la scritta android che luccica. Ho provato da recovery a disabilitare root, ma niente e purtroppo non ho backup di nandroid disponibili. Chi mi da una mano a risolvere sto problema? Spero di non averlo brickerato... Grazie in anticipo dell'aiuto...

Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Re: Boot infinito del samsung galaxy

Se non hai dati importanti sul cellulare puoi provare ad avviare in recovery e scegliere wipe. Tieni conto che il cellulare verrà resettato alle impostazioni di fabbrica per quanto riguarda i dati utenti.
    In ogni caso, se arrivi alla scritta ANDROID, il cellulare non è assolutamente brickato. A dire il vero, penso che sia molto difficile, se non impossibile, brickare il Galaxy.
    Se wipe non dovesse funzionare, puoi sistemare il cellulare riflashando tramite fastboot le immagini originali... fammi sapere come va questo tentativo, che se non dovesse funzionare ti spiego l'altro metodo.

Baby Android
    Grazie!
    0

Anche col wipe niente... per le rom originali seguo la guida per il ripristino vero? Grazie!

Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Se hai seguito la procedura EasyRoot, puoi usare EasyRecovery per ripristinare il tutto.
    Se invece hai usato un'altra procedura, devi procurarti le immagini delle partizioni e riflasharle tramite fastboot. In alternativa puoi provare con il Samsung PC Studio a ripristinare il firmware.

Baby Android
    Grazie!
    0

Grazie dell'aiuto. Il problema è che l'adb non mi funzionasolo in fastboot e non posso caricare il file easyrecovery sul telefono... l'adb di norma dovrebbe andare anche in fastboot o è un problema del mio adb?

Ps: Sono su ubuntu, ho provato anche su windows 7 ma lì non mi riconosce proprio i driver del fastboot...

Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

No, adb funziona solo da telefono avviato.
    Comunque, adb è abilitato anche in modalità recovery, quindi eventualmente puoi avviarlo in quel modo e poi fare adb push easyrecovery.zip /sdcard/update.zip

Fammi sapere se funziona

Baby Android
    Grazie!
    0

E' quello il problema... che adb non mi va in recovery, sto provando con altre recovery ma niente... :muro:

Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Ma scusa, hai la recovery contenuta nel pacchetto EasyRoot? Perché in quella adb è abilitato, e se non ti va sospetto che tu abbia problemi di driver.

Baby Android
    Grazie!
    0

Allora è meglio che faccio le cose passo per passo... sto provando a rimetterci la recovery image di easyrecovery, il fastboot mi da "okay", ma se riavvio in recovery mi ritrovo sempre con la recovery predefinita di android... il problema penso sia questo, com'è possibile sta cosa se fino a ieri sera andava tutto alla perfezione? Per la cronaca ho rimesso il recovery originale stamattina, ma ora non me lo fa cambiare con quello di androidworld. Ho chiamato l'assistenza perchè c'ha altri problemi sto terminale oltre a quello del loop al boot (batteria che dura niente nonostante i cicli, si spegne da solo ogni giorno e non si riavvia...), sopra ora ho il recovery originale e il firmware originale, non dovrebbero fare storie vero? Un'ultima cosa e poi non ti rompo più, una volta che lo porto in assistenza, devo insistere per farmelo cambiare o per quanto tempo se lo tengono?

Android
    Dispositivo
    HTC Magic
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Se il terminale ha tutti quei problemi, sospetto che sia un modello difettoso. Se comunque hai firmware e recovery originali, dovrebbero cambiartelo senza problemi. Purtroppo non ti so dire quanto possano tenertelo... immagino poco, visto che probabilmente te lo cambieranno, ma non posso darti certezze in questo senso.

12 »