[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ytsejam06 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One, Galaxy Nexus, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    112
    Ringraziato 434 volte in 337 post

[THREAD UFFICIALE] Pareri da chi l'ha acquistato

Questo thread è quello UFFICIALE dove si parla di pareri generici da chi l'ha appena acquistato.
    E' VIETATO fare domande a chi posta qui il suo parere. Ogni domanda deve risiedere in un post nuovo.
    Sing with me, sing for the year
    Sing for the laughter and sing for the tear
    Sing with me, if it's just for today
    Maybe tomorrow the good Lord will take you away...

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s3, samsung galaxy tab s2, commodore pet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Sono approdato qui cercando informazioni su come rootare il PET e/o aggiornarlo ad android 6, non ho trovato niente di utile a riguardo, ma approfitto della possibilità di far sapere il mio parere su questo dispositivo:

Cercherò di essere breve, fornendo solamente i punti di forza e/o debolezza (ovviamente a mio parere) avendo come esperienza un samsung galaxy S3.

PRO

1. hardware impressionante
    da profano dei tecnicismi mi è sufficiente dire che "è velocissimo"
    anche tanto spazio a disposizione (32gb di suo) mi fa molto comodo e piacere

2. tasto fotocamera
    finalmente un tasto laterale al cellulare per ruotare il dispositivo e scattare le foto come se fosse una fotocamera: approvo!

3. doppia sim
    non era difficile riservare lo spazio di una micro sim in un cellulare grosso quanto una padella, eppure il PET è l'unico che lo ha fatto: bravo!

4. sistema pulito
    la "mancanza" di app preinstallate è una cosa che non può farmi altro che piacere
    ho trovato solo una tastiera (opinabile ma a me non dispiace) e gli emulatori c64 e amiga (da riconfigurare perchè come sono impostati funziona 1 gioco su 3), quindi nessun valore aggiunto ai tanto acclamati emulatori
    resta il fatto che non è impestato di app inutili, e per me è un fattore positivo

CONTRO

1. crash di sistema
    ebbene si... ormai sono 2/3 mesi che lo sto utilizzando, e sto riscontrando crash di sistema davvero troppo frequenti
    con un utilizzo normale del cellulare (normale intendo che uso wazzap, qualche giochino, vado su internet, leggo le mail, chiamo e rispondo alle chiamate.. ma come tempo "effettivo" di utilizzo siamo sulle 2-3h al giorno non di più) si verifica circa 1 crash al giorno di media
    ho avuto un samsung galaxy S1 e poi un S3... mi saranno crashati 5-6 volte in 4 anni di tempo che li tenuti
    su questo punto è stato davvero una delusione

2. dimensioni eccessive
    sono giunto alla conclusione che 5.5 pollici sono esagerati!
    ok lo schermo bello grosso è figo.. ma, tolti i 15 min in cui gioco a qualche app, risulta davvero troppo grosso.. non sta nemmeno in tasca

3. sensore di prossimità
    difettoso o con funzionamento diverso dal normale?
    fatto sta che se rispondo ad una telefonata, e quindi avvicino il PET all'orecchio, lo schermo si spegne il 70% delle volte.. l'altro 30% no.. e anche quando si spegne una volta terminata la chiamata lo ritrovo acceso e con qualche app attivata
    scomodissimo e brutto!!

4. wifi debole
    ogni tanto perde la connessione con il wifi di casa.. ho dato la colpa alla "casa" e fatto mille prove.. fino alla prova finale: mettere il PET e il galaxy S3 uno a fianco all'altro e spostarmi per casa con tutti e due i cell connessi.
    in certi punti (ad es. vicino alle colonne in cemento armato) il PET perde il segnale e l'S3 no...

5. niente NFC
    con il vecchio galaxy S3 ero abituato ad utilizzarlo. lo usavo spesso con la TV, sia per le foto che per la musica, adesso non ho più NFC ma un sistema HOTKNOT (o come si chiama) che sarà anche nuovo ma che la mia TV non ha.
    Per fortuna ci sono app che fanno il lavoro che prima faceva il galaxy nativamente..

CONCLUSIONI

Sono rimasto deluso.. la voglia di rivivere il mito Commodore ha avuto la meglio e pazienza :P ma non sono contento del mio acquisto.

VOTO 5