Chromecast 2 - Connessione a rete WiFi 5ghz: dubbi. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post

Chromecast 2 - Connessione a rete WiFi 5ghz: dubbi.

Ciao a tutti. Ho acquistato un Chromecast 2 e l'ho connesso alla mia rete wifi a 2,5 ghz senza alcun problema. Mi hanno però dato in prova un nuovo router Asus (perchè per lo streaming il vecchio era un po' datato) che trasmette in dual band a 5ghz e a 2,5ghz; il router trasmette due reti, una che si chiama asus ed una che si chiama asus_5G.

Ho configurato il chromecast col mio sony che "vede" la rete a 5 ghz, ed ho quindi connesso il cast alla rete asus_5G; visione fluida e nessun problema.

Ora però mi viene un dubbio!

Lo smartphone della mia ragazza, nonchè il mio pc, non vedono la asus_5G....quindi mi chiedo se, una volta connesso il chromecast alla rete asus_5g, riuscirò a pilotarlo connettendomi alla rete wifi asus dai devices che non supportano il 5ghz. Teoricamente l'indirizzo di rete dovrebbe essere lo stesso per le due bande wifi, quindi anche se su differenti frequenze wifi, i dispositivi sono nella stessa rete e pertanto posso gestire il chromecast dal dispositivo connesso alla 2,5ghz, sfruttando per lo streaming la 5ghz (connessione router chromecast).

qualcuno conferma questa possibilità? purtroppo non ho più il modem router e non posso provare.....ora o lo compro o lo lascio lì!

2. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato pezzenteinglesee per aver trovato utile questo post:

alfredo32 (05-05-2016), bluespider04 (04-08-2016)

Baby Android
    Dispositivo
    nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Mi accodo alla domanda,qualcuno ha provato?

4. I seguenti utenti hanno ringraziato alfredo32 per aver trovato utile questo post:

bluespider04 (04-08-2016)