Chiarimento Chromecast | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Falco98 Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5, Nexus7 2013
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 post

Chiarimento Chromecast

Salve a tutti! Volevo farvi una domanda riguardo a Chromecast ... Ma per stremmare i contenuti dello smartphone al Chromecast bisogna avere in casa una rete Wifi a cui collegarlo? Il dispositivo non crea una propria rete Wifi a cui collegandosi si possono mandare gli stream? Perchè il mio problema è che in casa non ho un router Wifi ... Come potrei fare? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Ringraziato 13 volte in 12 post
    hai bisogno di una rete sempre....non funziona il wifi direct, o almeno io non ci sono riuscito.

per ovviare però potresti usare uno di quei minirouter wifi che trovi a pochi euro sulla baia (oppure anche le chiavette wifi della vodafone o tim)....

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da pezzenteinglesee Visualizza il messaggio
    hai bisogno di una rete sempre....non funziona il wifi direct, o almeno io non ci sono riuscito.

per ovviare però potresti usare uno di quei minirouter wifi che trovi a pochi euro sulla baia (oppure anche le chiavette wifi della vodafone o tim)....
    Si ma se ho una chiavetta 3 (per dire) con 1 giga al giorno ... E mi metto a usare Chromecast ... Ciao giga D: !! Qualcuno mi dice se funziona questo WiFi direct?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    Hai una PenUSB o un router wireless 3g/4g....se hai il secondo ti serve solo per creare la rete tra chromecast e telefono....non utilizzi internet...ovviamente il contenuto da vedere è sul telefono ed ovviamente la batteria va giù più velocemente

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Hai una PenUSB o un router wireless 3g/4g....se hai il secondo ti serve solo per creare la rete tra chromecast e telefono....non utilizzi internet...ovviamente il contenuto da vedere è sul telefono ed ovviamente la batteria va giù più velocemente
    Quindi io accendo il mio Router Wifi 3g della Huawei e ci collego ad essa telefono e chromecast? Però così non posso visualizzare contenuti online (tipo youtube)

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    23
    No..calma...

Se hai contenuti sullo smartphone (foto video), allora l'unico modo per vederli sul chromecast è tramite una rete wifi (ed ovviamente non consumi dati, ma ti appoggi alla rete)

Se vuoi vedere contenuti interne allora una volta che hai configurato il chromecast ed il telefono alla stessa rete (quella del router wifi), dopo che ti sei collegato a youtube con lo smartphone e trovato il video, clicchi sull'icona di trasmissione, selezioni i chromecast e il tuo modem router invia direttamente i dati al chromecast...ed ovviamente usi dati della connessione.

Ti consiglio di andare a vedere bene sul Play Store le caratteristiche del chromecast, perchè mi pare tu non abbia ben capito il funzionamento dello stesso...ciao

7. I seguenti utenti hanno ringraziato pezzenteinglesee per aver trovato utile questo post:

Falco98 (23-11-2015)

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    No..calma...

Se hai contenuti sullo smartphone (foto video), allora l'unico modo per vederli sul chromecast è tramite una rete wifi (ed ovviamente non consumi dati, ma ti appoggi alla rete)

Se vuoi vedere contenuti interne allora una volta che hai configurato il chromecast ed il telefono alla stessa rete (quella del router wifi), dopo che ti sei collegato a youtube con lo smartphone e trovato il video, clicchi sull'icona di trasmissione, selezioni i chromecast e il tuo modem router invia direttamente i dati al chromecast...ed ovviamente usi dati della connessione.

Ti consiglio di andare a vedere bene sul Play Store le caratteristiche del chromecast, perchè mi pare tu non abbia ben capito il funzionamento dello stesso...ciao
    Ok grazie