Aiuto!! Chromecast non si collega alla mia rete! - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    Come controllo upnp con il mio router? Nella schermata impostazione del router non c'è questa voce! E cmq quale router mi consigliate? se devo prenderlo vorrei uno buono poiché ho un sacco di dispositivi collegati sia via cavo che wifi (pc NOTEBOOK Medley ps3 tablet ecc) e ho diversi muri da superare. Qual'è il migliore al momento?
    Sembrerebbe effettivamente che il tuo router non supporti l'upnp, o che non sia facilmente attivabile. Ad ogni modo, se volessi cambiare router personalmente ti consiglio un Netgear, è una marca più che affidabile!
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/

Android Senior
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Supporta ovviamente chromecast giusto? Sai consigliarmi anche un ottimo modello?

Inviato tramite AndroidWorld App.

- - - Aggiornato - - -

Cosa scrivo esattamente? La username quale sarebbe?

Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    Il fatto che non sia nella lista dei router compatibili non vuol dire granchè, perchè di sicuro non li hanno testati tutti. Leggendo qua e la sembrerebbe che la Chromecast ha bisogno del protocollo multicast per funzionare. In pratica Google consiglia di attivare l'UPnP (universal plug'n play, se ricordo bene), dalle impostazioni del tuo router. Per fare ciò bisogna scrivere l'indirizzo ip del router in un browser internet, inserire username e password del router e cercare nelle impostazioni (di solito quelle avanzate).
    - - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    Il fatto che non sia nella lista dei router compatibili non vuol dire granchè, perchè di sicuro non li hanno testati tutti. Leggendo qua e la sembrerebbe che la Chromecast ha bisogno del protocollo multicast per funzionare. In pratica Google consiglia di attivare l'UPnP (universal plug'n play, se ricordo bene), dalle impostazioni del tuo router. Per fare ciò bisogna scrivere l'indirizzo ip del router in un browser internet, inserire username e password del router e cercare nelle impostazioni (di solito quelle avanzate).

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Supporta ovviamente chromecast giusto? Sai consigliarmi anche un ottimo modello?
    Difficile consigliare un modello, comunque il mio è un Netgear DGN2200, costato circa 50 euro, ma ha già un paio d'anni sul groppone, presumo che si possa trovare di meglio in giro

di solito l'accoppiata username-password della maggior parte dei router sono "admin" - "admin", o "admin" senza nessuna password (e senza virgolette!)

L'avatar di Dark72 Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One P500, Asus Nexus 7 32g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ragazzi mi aiutate per favore? Mi è appena arrivato Chromecast ma non riesco a connetterlo alla rete né con il cellulare né con il tablet. ..mi appare il seguente messaggio. Come risolvo? Il mio router è ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI. Preciso che riesco dall'app a "vedere" la chiavetta CHROMECAST ma poi durante la configurazione non si connette alla mia rete! Devo settare qualcosa sul router? Vi pregoooooooooooo. Allegato 42728
    Ciao! prova ha vedere se nell'impostazione del router ci sia l'orario, se c'è prova a settarlo sia con l'ora italiana che inglese.

prima« 12