Smart tv box Android con Digitale Terrestre - Plunk TV box Extreme | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Tv box
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Smart tv box Android con Digitale Terrestre - Plunk TV box Extreme

Ciao a tutti, volevo segnalare un nuovo dispositivo dell'azienda Plunk.
    Plunk guarda oltre ed insegue le esigenze degli utenti e del mercato. Arriva sotto Natale il neonato modello Extreme, vediamo quali sono le novità del nuovo Smart TV box della italiana Plunk.
    Iniziamo con la versione di Android, il Plunk TV Box eXtreme è equipaggiato con il nuovo firmware stabile ICS 4.0.4 , con la quale sono stati risolti molti bug presenti nelle precedenti release di ICS e ad oggi la versione più stabile presente sui dispositivi. Una grande novità sta nella nuova CPU AMLOGIC ARM Cortex A9, con una nuova architettura appositamente ottimizzata per la multimedialità di ICS, equipaggiata con acceleratore grafico 3D, potenza avvalorata da una dotazione RAM DDRIII da 1 Gb.

I tecnici di Plunk hanno deciso di adottare le nuovissime AMLOGIC abbandonando le CPU Rockchip in quanto, dopo svariati test, sono risultate molto più funzionali, veloci ed affidabili quanto a multimedialità e multitasking. Ma la vera news sta nel potente e sensibile Sintonizzatore Digitale Terrestre HD (High Definition) integrato con il quale è finalmente possibile godere di tutta la programmazione digitale sulla tua TV direttamente tramite il Plunk TV Box eXtreme, permettendoti la registrazione anche in HD, su supporto USB esterno, di tutti i canali DVB-T, sia in tempo reale mentre li guardi o in differita, programmandone la registrazione tramite la programmazione elettronica dei canali EPG. Potrai tranquillamente registrare e conservare i tuoi film o programmi preferiti senza dover più rimandare i tuoi impegni di lavoro o personali, e rivederli quando e dove vuoi. Il Sintonizzatore DVB-T integrato è stato progettato con una sensibilità di ricezione molto alta permettendoti di ricevere moltissimi canali in più rispetto ai normali sintonizzatori in commercio. Il box è dotato di 2 plug antenna, 1 IN ed 1 OUT in modo da poter collegare il Plunk TV Box in serie al tuo TV.

Rimanendo in tema di HD Plunk annuncia che finalmente è possibile montare sul modello eXtreme anche la nuova webcam HD di Plunk, così da migliorare l’esperienza delle videochiamate sulla tua TV! Immagina di poter videochiamare amici e parenti sul tuo TV 50” in HD, davvero una esperienza da brivido! La connettività del modello eXtreme è di tipo Full, pieno supporto protocollo DLNA, 3 porte USB, lettore SD card 3 in 1 ed uscita audio coassiale. Altro grande pregio è nel nuovo telecomando adottato da casa Plunk, migliorato nettamente il raggio d’azione per il totale controllo del dispositivo a grande distanza, e con tutti i tasti funzione a portata di dito! Ovviamente rimane consigliato l’acquisto abbinato della minikeyboard con mouse laser integrato, utilissima e necessaria per rendere completa l’esperienza d’uso del dispositivo quanto a videochat, navigazione, gioco e lavoro. Inoltre indiscrezioni in arrivo da casa Plunk annunciano in cantiere una serie di servizi dedicati ai possessori dei Plunk TV Box, come ad esempio il cinema on demand.

Per info e dettagli vi riporto alla pagina ufficiale del dispositivo Plunk TV box Extreme

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT-i9070
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Qualcuno ha avuto già modo di testare questo dispositivo?

Baby Android
    Dispositivo
    sansung gt s5830
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Salve a tutti ho appena acquistato Plunk TV box Extreme,dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno,speriamo che sia davvero come è stato descritto!!!

Baby Android
    Dispositivo
    SMART
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Gentile utente,
    buongiorno rispondo a lei e a tutti i lettori a nome dell'azienda PLUNK per la quale lavoro. Innanzitutto vorrei fare una premessa molto importante: "Premetto che tutto l'hardware in circolazione a livello mondiale viene prodotto in Cina, e mi riferisco anche all' Hardware dei più grandi e noti brand mondiali come Asus, Apple, Samsung ed altri. Quindi posso semplicemente confermare che anche il nostro hardware è prodotto in China ma le spiego perché! Il nostro processore è un AMLOGIC e l'azienda è asiatica, la mainboard è prodotta dalla casa produttrice di hardware per grandi marche così come la RAM e tutta la componentistica. Quindi ,mi sembra ovvio che il prodotto sia semplicemente assemblato con componentistica di qualità ma prodotta in Cina! Ben diverso è la personalizzazione del firmware del dispositivo che è il cuore funzionale del dispositivo. Lei riporta un link ad un sito che vende, come lei stessa le defiisce, le cineserie! In quel sito può anche tranquillamente reperire smartphone o altri dispositivi di noti brand prima citati, ma le posso assicurare che essendo degli ottimi clone, non sono poi ciò che in realtà si acquista. Adesso vengo però al dunque, vorrei farle notare che il dispositivo che lei riporta nel link differisce dal nostro, e non sto qui a dilungarmi nelle differenze, ma gliene cito una in particolare, ovvero la possibilità di effettuare le registrazioni LIVE dei canali che è una funzione introdotta da PLUNK grazie alla personalizzazione del firmware e all'utilizzo di un remote controll completamente differente e più funzionale (del quale le allego l'immagine a conferma), completo di molti altri tasti di gestione che non trova nella cineseria e che ribadisco appartengono al nostro firmware personalizzato. Inoltre una differenza molto importante sta nella garanzia di 24 mesi "ITALIANA" ovvero in caso di guasti al dispositivo siamo noi azienda italiana a garantire l'intervento di riparazione/sostituzione del dispositivo per 24 mesi (come previsto per legge) e non soli 12 mesi per i prodotti acquistati all'estero, senza citare poi i costi di sdoganamento ed eventuali costi di reinvio verso l'estero per la garanzia.
    Cordialmente

Servizio Assistenza Plunk

Telecomando Plunk TV Box Extreme 2.jpg
    Ultima modifica di gigidiver; 29-01-2013 a 13: 53 Motivo: correzione

Baby Android
    Dispositivo
    sansung gt s5830
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da Jimmy80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho appena acquistato Plunk TV box Extreme,dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno,speriamo che sia davvero come è stato descritto!!!
    Salve a tutti oggi mi è arrivata la smart tv box della plunk,confermo le parole di vivianadj perchè confrontandola con quella del sito che ha linkato sono identiche,l'unica differenza estetica è l'aggiunta della scritta plunk!!cmq sia,non avevo dubbi che il prodotto sia stato costruito in china,ormai si sa dove c'è tecnologia ci sono loro!!!Cmq ha mezza giornata che la provo e mi sembra abbastanza stabile e funzionale,speriamo che non soffra di surriscaldamenti,quindi confermo che mi sento soddisfatto della mia scelta anche se in quel sito sarebbe potuta costare molto meno c'è da considerare che non vendono pezzi singoli e per la garanzia non oso immaginare cosa dovremmo fare in caso di malfunzionamenti!!Spero che plunk in caso di assistenza non svanisca nel nulla,ringrazio tutti e vi auguro una buona serata!!

Baby Android
    Dispositivo
    sansung gt s5830
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ci tengo ad informarvi che della mini tastiera mouse ne potete fare anche a meno visto che funziona benissimo anche la tastiera con mouse wirelless della logitech che usavo per il notebook

Android
    Dispositivo
    mediacom 810c
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Scusatemi ma vorrei capire se l'oggetto (che mi interessa in particolare per le funzioni di mediaplayer ...), nel caso di filmati 1080p (mkv), gestisce sia da memoria interna che da usb i files di grandi dimensioni. Ovvero se c'è il limite fat32 max di 4GB (normale in un dispositivo android senza root) o se invece legge tranquillamente i fs tipo ntfs (perciò con dimensione file anche > 4GB).

Penso (spero) di si altrimenti sarebbe un player molto limitato per hd...

Ovviamente, vorrei risposte precise (da chi può testare) rispetto a questo set di domande iniziali:

La microsd opzionale può essere formattata ntfs?
    Gli hd esterni possono essere letti se formattati in ntfs?
    C'è un limite di dimensione? Ovvero è possibile collegare hd da 3TB o superiori formattati in ntfs come unica partizione? O c'è invece il limite della partizione da 2TB?

Lo chiedo perchè ho diversi dischi 3TB formattati già in unica partizione che il mio 'vecchio' xtreamer legge benissimo e che non vorrei assolutamente ricondizionare al 2TB (sia pure ntfs) + 1TB (ntfs).

La porta usb può collegare hub usb? Ovvero è possibile moltiplicare il numero di apparati contemporaneamente collegati?

Mi spiego: l'oggetto ha si 3 porte usb, ma

se io collego la webcam
    se collego una tastiera standard
    se collego una chiavetta per es. la 3g
    dove connetto l'hd?

Se invece consente 'almeno' un hub 4 porte, collegato a una delle tre porte disponibili ... posso collegare quasi tutto ... poi se fosse possibile per tutte e tre (come nel caso del mio 'vecchio' mediaplayer) .... sarebbe ottimale.

Le registrazioni DVBT sono in quale formato video? Ovvero sono esportabili senza problemi? L'audio così registrato può essere (dove è trasmesso... poco per ora ma in prospettiva) multicanale?

Le registrazioni TV possono essere fatte indicando la destinazione su qualsiasi disco collegato (anche ntfs in scrittura) o solo su memoria di sistema / microsd eventuale? C'è limite di tempo (durata) o dimensione file?

Gestisce le immagini ISO DVD?

Gestisce le ISO Bluray?

La gestione sottotitoli del player siano essi contenuti che esterni (.srt) è corretta?

Le tracce audio sono selezionabili correttamente?

L'audio multicanale è correttamente gestito in modalità passante (passthrough) a amplificatore esterno? Tutti i formati audio sono ok? (Dolby Digital, DTS, TrueHD ...). Tutto trasparente e passante?

C'è una funzionalità hw di demux audio? Ovvero senza amplificatore esterno quali formati audio correttamente riproduce direttamente sul TV (o meglio cosa non riproduce)? Ha il decoder dts embedded?
    O il demux è in questo caso è totalmente affidato al sw?

Grazie e ciao
    Ultima modifica di otticus; 01-02-2013 a 01: 23

Baby Android
    Dispositivo
    sansung gt s5830
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    io attualmente ho collegato un hardisk da 500gb formattato in ntfs,la tastiera wirelless con mouse che usavo nel pc windows e una chiavetta da 8gb e sembra che funzioni tutto abbastanza bene!!!non ti so dire altro perche' comunque il box e' privo di libretto informativo ne libretto di istruzioni,l'unica cosa che c'e' assieme al box e' la scatola

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Jimmy80 per aver trovato utile questo post:

otticus (01-02-2013)

Android
    Dispositivo
    mediacom 810c
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Grazie, per la prima info ... conto sia qualcuno dell'assistenza che possa rispondere in dettaglio.

Hai modo di verificare se l'oggetto ha il root (accedi alle cartelle di sistema?)

Questo per capire anche come possa gestire i fs non fat (standard per android) come l'ntfs ... cioè se per esempio abbiano risolto installandovi una app come Paragon exFAT o qualche 'combinato cinese' e con quale garanzia di affidabilità (non vorrei perdere preziosi dati sugli hd.... semplicemente usandolo... se in scrittura)

Per esempio, hai provato a scrivere sul disco ntfs dal plunk o è solo in lettura?

Ciao,

ti riesce di rispondere a qualche altro quesito? Esempio sul DVB-T ... lo hai usato? La sintonia è ok?

Come ascolti l'audio? Direttamente sul tv via HDMI o tramite Home Theater (hdmi o coassiale)?
    Ultima modifica di otticus; 01-02-2013 a 01: 14

Baby Android
    Dispositivo
    sansung gt s5830
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Dipende cosa intendi per sintonia!!A me sembra che funzioni abbastanza bene,prende canali che con il mio sony bravia neanche conoscevo!!!cmq io sino ad ora l'ho solo usato via hdmi,le altre uscite non le ho ancora provate!!Oltre a questo ci tengo ad informare chiunque voglia acquistare questo smart box,che nella confezione non c'è presente nessun certificato di garanzia,quindi per quel che dice la plunk riguardo ad una garanzia di 2 anni rimane solo una garanzia a voce ed in fiducia!!spero di no ne avere bisogno!!
    Ultima modifica di Jimmy80; 01-02-2013 a 16: 44

1234 »