Miglior Box android per TV | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di simo848 Android Pro
    Dispositivo
    Samsung S8 plus / LG G3 / Sony Xperia P / Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 35 volte in 35 post

Miglior Box android per TV

Salve a tutti...
    vorrei da voi un consiglio su un android box affidabile e che abbia una buona recezione WI-FI, ne ho visti alcuni ma non ne ho alcuna idea di quale sia la loro qualità, mi piacerebbe che abbiano un telecomando/tastiera.
    Ho visto la Smartkey Tv, Haier Android Sm@rt TV, iTek Smart Android BOX, iTek Smart Android Dongle, Smart TV Box LG SP820...
    grazie a chi vorrà aiutarmi

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 26 volte in 25 post
    Ciao, dipende anche da cosa cerchi tu. Io prima avevo il Plunk Extreme (qui dettagli e caratteristiche: The next generation TV ), si tratta di uno smart tv box Android con dvb-t integrato. Funziona molta bene.

Dopo qualche mese l'ho venduto ed ho acquistato il Plunk Elite 2 (qui dettagli e caratteristiche: The next generation TV ), è uno smart tv box con maggiori prestazioni in quanto monta un processore Dual Core da 1.5GHz e l'ultima versione Android 4.2.2
    Mi trovo benissimo con il Plunk Elite 2, la ricezione wifi è ottima, nessun crash e funziona alla perfezione.

Se ti interessa avere un device con ottime prestazioni ti consiglio di dare un'occhiata al Plunk Elite 2

Inoltre, con entrambi i Plunk trovi il telecomando in dotazione ma è consigliabile acquistare la minikeyboard wifi.

L'avatar di simo848 Android Pro
    Dispositivo
    Samsung S8 plus / LG G3 / Sony Xperia P / Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    stavo continuando a guardare in rete e ho trovato il minix neo x7 che mi sembra molto buono!

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Non ho mai avuto il minix ma leggendo nei vari forum anche il minix è un buon dispositivo. Se posso permettermi di aggiungere una cosa, è che il Plunk lo compri già in Italia e quindi hai assistenza italiana. Comprando dalla Cina (come in questo caso il minix) potresti essere soggetto al pagamento di dazi doganali, hai solo 12 mesi di garanzia e, nel caso in cui dovessi spedire indietro il device per la stessa garanzia, sarà tutto a tuo carico.
    Io comunque ti consiglio di buttarti su Plunk e Minix, per me sono i migliori nel campo.

Baby Android
    Dispositivo
    Big Cola 2
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da charly86 Visualizza il messaggio
    Ciao, dipende anche da cosa cerchi tu. Io prima avevo il Plunk Extreme (qui dettagli e caratteristiche: The next generation TV ), si tratta di uno smart tv box Android con dvb-t integrato. Funziona molta bene.

Dopo qualche mese l'ho venduto ed ho acquistato il Plunk Elite 2 (qui dettagli e caratteristiche: The next generation TV ), è uno smart tv box con maggiori prestazioni in quanto monta un processore Dual Core da 1.5GHz e l'ultima versione Android 4.2.2
    Mi trovo benissimo con il Plunk Elite 2, la ricezione wifi è ottima, nessun crash e funziona alla perfezione.

Se ti interessa avere un device con ottime prestazioni ti consiglio di dare un'occhiata al Plunk Elite 2

Inoltre, con entrambi i Plunk trovi il telecomando in dotazione ma è consigliabile acquistare la minikeyboard wifi.

scusami, le differenze tra extreme e elite e' che uno ha il dbt (e cio' dovrebbe permettere anche la registrazione di prg tv) e l'altro e' un po' piu'... performante (dual core & release piu' agg.)? per il resto sono macchine abbastanza simili, o sbaglio? mi confermi il giga di ram, perché altrove ho letto 512.... grazie.
    Ultima modifica di coltrane; 04-09-2013 a 02: 05

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da coltrane Visualizza il messaggio
    scusami, le differenze tra extreme e elite e' che uno ha il dbt (e cio' dovrebbe permettere anche la registrazione di prg tv) e l'altro e' un po' piu'... performante (dual core & release piu' agg.)? per il resto sono macchine abbastanza simili, o sbaglio? mi confermi il giga di ram, perché altrove ho letto 512.... grazie.
    Si, il Plunk Extreme integra il dvb-t e consente la registrazione dei programmi in live, epg o tramite registrazione programmata.
    Il Plunk Elite 2 monta una cpu Dual Core, ultima versione Android 4.2.2 ma non integra il dvb-t. E', come detto prima, una macchina con più performance.
    Ti confermo che i dispositivi hanno 1GB di ram DDR3 come potrai anche visualizzare sul sito stesso della Plunk.

L'avatar di emilio99 Android Master
    Dispositivo
    Samsung GALAXY S3 I-9300 / Samsung galaxy tab 2 7''
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    545
    Ringraziato 97 volte in 96 post
    c'è anche l'archos tv connect che è sicuramente più affidabile delle pennine cinesi

ROM : Dual boot Alliance rom JB 4.1.2 XXELLA (stock based) + CM 10.1 JB 4.2.2 Nightly
    KERNEL : Googy Max Kernel
    CPU : Overclockata ad 1,7 Ghz

ROM : CM 10.1 JB 4.2.2 Nightly
    KERNEL : Stock della Cyanogenmod

http://bit.ly/ZwFRks Leggilo, ne saremo tutti contenti .

Se quello che ho detto ti è stato utile , clicca

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s3, Minix neo x7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Fra i prodotti cinesi ce ne sono alcuni che nulla hanno da invidiare a marche blasonate. Il minix neo x7 è un ottimo apparecchio, con hardware di primordine e ottimamente supportato come software. Tra l'altro non è una "pennetta" bensì un box. Tra l'altro con l'antenna esterna ha un ottima ricezione wifi (10 mt e due muri di distanza dal router), notoriamente il punto debole di questi dispositivi. Il prezzo non è basso...diciamo qualcosa in meno dei prodotti sopra citati (comprato in Europa). Ma come hardware non c'è davvero paragone (personalissima opinione ovvio). Certo in caso di problemi con la garanzia ti attacchi. Ma io sono alla terza "pennetta" cinese e problemi non ne ho mai avuti. Io ti sconsiglierei di comprare dalla Cina per il semplice fatto che rischi di aspettare 2 mesi e di pagare le imposte sull'importazione (cosa sacrosanta x carità). A questo punto dall'UE in una settimana ti arriva e paghi un prezzo equivalente al prezzo cinese+dogana.
    Spero di esserti stato utile

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy note 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Buongiorno, mi sono appena iscritto al forum e vorrei intervenire con una domanda( perdonatemi se sono offtopic, ma mi sembra l'argomento giusto). Leggo che questo box tv va in internet con full browser, e mi interessa sapere se si riesce a vedere skygo. Altri box e lettori con full browser inibiscono la visione ma se questo va in rete con Chrome dovrebbe farlo vedere come se fosse un normale pc(cosa che già faccio) . C'è qualcuno che ha un'esperienza in tal senso o sa dirmii se ciò è possibile.
    Grazie. Dario.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da dariocz Visualizza il messaggio
    Buongiorno, mi sono appena iscritto al forum e vorrei intervenire con una domanda( perdonatemi se sono offtopic, ma mi sembra l'argomento giusto). Leggo che questo box tv va in internet con full browser, e mi interessa sapere se si riesce a vedere skygo. Altri box e lettori con full browser inibiscono la visione ma se questo va in rete con Chrome dovrebbe farlo vedere come se fosse un normale pc(cosa che già faccio) . C'è qualcuno che ha un'esperienza in tal senso o sa dirmii se ciò è possibile.
    Grazie. Dario.
    Ciao dariocz, ad oggi non è possibile utilizzare skygo sui tv box android in quanto, dopo poco, la stessa applicazione effettua un controllo e se non risulta essere un cellulare l'app si blocca e non funziona più (il discorso è più o meno questo). In rete erano state proposte alcune soluzioni tutte rivelatesi inutili.

123 »

LinkBacks (?)