Bluboo Xtouch il 5" di classe - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #21
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    Ottimo, dai che pian piano arriva

  2. #22
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    Nuovo video provocatorio da Bluboo per mostrarne la robustezza alla caduta...

  3. #23
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    Unboxing & Video Review:


    Recensione Bluboo XTOUCH
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è di colore nero, un cartoncino rettangolare a sua volta inserito un un altro sul quale capeggia Xtouch 2015 Annual Flagship.
    Contenuto scatola: 1 Alimentatore Usb con presa EU 5V 1.5A, 1 Cavo Usb, 1 mollettina per estrazione vassoio sim.

    - Dimensioni esterne dello smartphone leggermente superiori alla media dei 5"; misura infatti 144 x 72 x 7,9 mm per poco più di 159g di peso.
    - Costruzione di buona qualità , cornice metallica con alcune sbavature nella cromatura su tutto il perimetro, anche la cover posteriore nella zona fotocamera presenta qualche imperfezione.
    - Sul Lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto power più in basso, tasti in generale dotati di un buon feeling e non hanno giochi evidenti.
    - Sul Lato sinistro troviamo il vassoio estraibile per 2 Micro Sim e 1 micro sd
    - Sul Lato superiore troviamo il jack audio
    - Sul Lato inferiore troviamo la presa Micro USB , Lo speaker di sistema (sull’apertura destra) e il microfono principale.
    - Nella parte posteriore in alto troviamo la fotocamera da 13Mpixel Sony IMX214 f/1.8 (a filo con la cover), il flash led dual led.
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera da 5Mpixel OV5670 f/2.2 e i sensori di luminosità/prossimità; in alto a sinistra il led di notifica RGB un pochino sottotono quanto a luminosità massima. In basso tasti soft touch laterali retroilluminati in blu (molto soft) e quello centrale fisico con integrato sensore di impronte digitali.
    - Cover posteriore non removibile; l'assenza di lavorazioni particolari la rende scivolosa se avete le mani secche, aggiungo che non ha trattamento oleofobico ed è talmente delicata da essere quasi immediatamente cosparsa di graffietti più o meno profondi. Buona comunque l'ergonomia per la forma arrotondata e per la buona distribuzione del peso.
    - Vetro esterno dotato di pellicola preapplicata purtroppo senza trattamento oleofobico, la pellicola stessa non offre buone proprietà di digitazione, anche a causa di una sensibilità del pannello touch non eccelsa.
    - Luminosità schermo molto buona, buono l'angolo di visione; schermo lcd con colori ben riprodotti e nitidezza eccellente per la categoria.
    - Touch poco reattivo, bisogna premere con più forza del normale (comparandolo con altri smartphone che ho testato nel periodo precedente), multitouch a 5 tocchi, scrittura a volte imprecisa per fenomeni di tocchi non riconosciuti o troppo rapidi..
    - Due slot sim : Micro Sim 4G (Presenti tutte le bande utilizzate in Italia).
    - Presenza slot MicroSD con capacità testata fino a 128Gb.
    - Batteria non removibile da 3050mAh che sembra inferiore se testata con comuni misuratori esterni, comportamento sufficiente a garantire 4 ore di schermo acceso nella giornata di utilizzo con due sim e traffico dati 4g/3g alternato a wifi.
    - Android 5.1 con leggera personalizzazione Bluboo per temi.
    - Apertura app e passaggio tra le app molto rapido.. browser stock con qualche intoppo come sempre (consiglio Chrome che risulta eccellente).
    - Gestione eccellente dei 32Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 26.7Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 3Gb da parte di Android 5.1 .. più di 2Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:

    Wifi b/g/n senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza (non abbiamo la banda 5Ghz).
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante
    GPS: Il primo fix dei satelliti è avvenuto in 35 secondi, livello segnale leggermente inferiore ad altri MT6753 testati in questo periodo, ma la navigazione con google Maps risulta comunque precisa..

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony IMX214 13 Mpixel f/1.8 che produce dei discreti scatti con luce diurna; buona messa a fuoco e flash potente; interfaccia fotocamera stock; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala e introduce molto rumore, tendendo un pochino alle tonalità verdastre..
    - Buone prestazioni video, buona la messa a fuoco.
    - Fotocamera secondaria per Selfie 5 Mpixel f/2.2; la qualità è sufficiente, ma non da gridare al miracolo!
    Bench:
    Antutu 6 con 47000 punti; risultato molto più alto rispetto ad altre cpu quad core MT6753 Octa Core 1.3Ghz.
    Geekbench 3 con circa 2792 punti nel test multicore e 611 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/user/87793
    Geekbench Battery Test (oltre 7h e 01’ di screen on time, abbastanza buono, ma inferior alle aspettative per essere dotato di una 3000mAh).
    https://browser.primatelabs.com/battery3/169612

    Audio:
    Buona qualità audio, leggermente troppo bassi i volumi (soprattutto il vivavoce).
    Audio dello speaker al massimo volume sempre basso, posizione dello speaker perfetta e idonea alla riproduzione anche con dispositivo appoggiato sul tavolo.
    Buona vibrazione e audio in cuffia buono.

    Funzioni Extra:
    Lo sblocco tramite lettore di impronte digitali Touch-Id posto sul tasto fisico centrale si rivela abbastanza preciso e affidabile, per migliorare la precisione consiglio di memorizzare l’impronta del dito che userete, per un paio di volte . Purtroppo l’utilizzo dello sblocco tramite impronta digitale, fa perdere le notifiche sulla lockscreen.

    Conclusioni:

    PRO:
    - Buona ricezione del modem, aggancio stabile e passaggio bande rapido.
    - Schermo FULL HD, ottima luminosità, colori e angolo di visione del display.
    - Schermo arrotondato ai lati con curvatura 2.5D e presenza di protezione Gorilla Glass 3.
    - Miravision per personalizzazione saturazione/bilanciamento bianco/contrasto.
    - Design ricercato ed utilizzo di una cover con estetica davvero accattivante!.
    - Led di notifica RGB (potenza del led non eccezionale) e tasti soft touch laterali Retroilluminati (azzurro non molto visibile sotto la luce del sole)
    - Doppio tap per sblocco schermo e gestures a schermo spento correttamente funzionanti.
    -Fingerprint Scanner che funziona bene con un’alta percentuale di successo.
    - 4G bande 1,3,7,20 (tutti gli operatori saranno utilizzabili in 4G ove presente); le due sim possono essere switchate a caldo per il traffico dati.
    - Dual sim Vero (micro SIM) con slot Micro SD fino a 128Gb testati
    - 3Gb di ram e cpu Octa Core MT6753 1,3Ghz sempre reattiva.
    - 32Gb di rom disponibili in unica partizione (26.7Gb disponibili per app e dati).
    - Otg correttamente funzionante
    - Bluboo sta seguendo il dispositivo con aggiornamenti puntuali e questo fa ben sperare, la disponibilità della TWRP compilata da me apre anche le porte ad un minimo di modding
    CONTRO:
    - I materiali e il design non si sposano con la qualità delle finiture; ci troviamo con cromatura non impeccabile, accoppiamento cover lato fotocamera e angoli inferiori che crea zone leggermente taglienti (non da farsi male, ma scorrendo con il dito si notano).
    - Touch screen al di sotto delle aspettative, serve una pressione più decisa e anche la scrittura veloce trova qualche intoppo di troppo.
    - Batteria che pur consentendo un risultato onesto di circa 4 ore di schermo acceso con due Sim e utilizzo misto Dati/Wifi, sembra essere di capacità inferiore al dichiarato.
    - Fotocamere non all'altezza delle aspettative, l’ottimizzazione software non c’è ancora, la fotocamera principale pur avendo apertura F/1.8 soffre troppo con luce scarsa e la nitidezza degli scatti non è sempre eccezionale, vi consiglio comunque di impostarla a 13Mpixel invece dei 16Mpixel interpolati che il software propone di default.
    - Batteria non removibile e con alimentatore fornito da 1.5A non abbiamo una carica rapida, ma una standard che impiega circa 3 ore per portare la batteria dall'1 a 100% (lo smartphone in carica non assorbe più di 0,9A/h.
    - Pellicola in dotazione che trattiene le impronte, rende lo schermo molto riflettente e peggiora un minimo la digitazione..
    - No pellicola extra proteggi schermo inclusa, no cuffie nella scatola
    - Presenza dubbia di Bussola e Giroscopio (la bussola ha qualche problema software a quanto sembra, spero risolveranno con update)
    - Se utilizziamo il sensore di impronte non avremo notifiche nella lockscreen.
    - Led notifica non correttamente funzionante per tutte le app che lo richiedono, funziona bene con chiamate perse, sms.
    - Assenza di cover se si esclude quella originale della casa che trovo abbastanza brutta e poco protettiva; vi consiglio comunque una cover vista la delicatezza del retro!

  4. #24
    Android Pro
    Registrato dal
    Jun 2014
    Residenza
    Android
    Dispositivo
    Vari cinafonini..
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    506
    Grazie!
    7
    Ringraziato 37 volte in 37 post
    Ho tolto la pellicola preapplicata.. ed effettivamente il touch sembra essere migliorato un po'.

    Intanto approfondimento Foto/Video/Game:

prima« 123

Discussioni simili

  1. Bluboo x550 ciao ciao power banks
    Da megthebest nel forum Altri Telefoni Android
    10-08-2015
    4Risposte
  2. xTouch x507S...E' un buon cellulare???
    Da cris3894 nel forum Quale smartphone / tablet Android comprare?
    09-09-2014
    5Risposte
  3. Samsung ACE, ma che versioni sono la "c", "m", "i"?
    Da cimbraccolo nel forum Samsung Galaxy Ace (S5830)
    17-10-2012
    2Risposte
  4. classe 4 o classe 6?
    Da Lambo94 nel forum Multimedia e Personalizzazione
    23-04-2011
    3Risposte
  5. MicroSD per Opt1: classe 4 o classe 6?
    Da flaviopac nel forum LG Optimus One (P500)
    21-12-2010
    4Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1