Pareri e consigli | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Pareri e consigli

L'avatar di Lorenzone Android Pro
    Dispositivo
    Moto Z - ASUS Zenpad S 8.0
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Ringraziato 39 volte in 38 post

Pareri e consigli

Sono possessore di questo tablet da poco più di un mese, quindi se avete dubbi e chiarimenti di qualsasi tipo non esistate a chiedermi,

Saluti.
    Motorola Moto Z+ Asus Zenpad S 8.0

----

> Motorola Moto Z+ Asus Zenpad S 8.0
    > HTC One M8+ Asus Zenpad S 8.0
    > HTC One X
    > LG Optimus Net P690
    > Samsung Galaxy Next

Baby Android
    Dispositivo
    LG G3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao. Volevo sapere se la porta USB type-C di questo dispositivo permette l'utilizzo di un adattatore HDMI.
    Grazie!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da Lorenzone Visualizza il messaggio
    Sono possessore di questo tablet da poco più di un mese, quindi se avete dubbi e chiarimenti di qualsasi tipo non esistate a chiedermi,

Saluti.
    Ciao Lorenzo, sto quasi per comprare il zenpad vorrei sapere da te se hai notato particolare lag o impuntamenti nell'interfaccia. Su internet per lo piu girano recensioni e opinioni positive ma ogni tanto salta fuori qualche possessore del tablet veramente deluso.. grazie!

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Ciao!
    Allora io non ho notato nessun tipo di impuntamento, lo possiedo oramai da qualche mese e sono veramente felice di averlo acquistato.
    L'unica cosa che mi succede (ma è colpa del launcher ASUS) è che si "incasinano" le icone della barra inferiore, ma in tal caso puoi sempre passare a un launcher alternativo.
    Quindi si, te lo consiglio vivamente!

- - - Aggiornato - - -

Ciao, purtroppo a tale domanda non so rispondere, penso che sia meglio contattare ASUS direttamente per avere maggiori informazioni.

----

> HTC One X
    > LG Optimus Net P690
    > Samsung Galaxy Next

Baby Android
    Grazie!
    0
    Ma invece con la batteria come sei messo perché sul mio tablet il sistema operativo android consuma un sacco anche a te succede?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7, Note 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Riproduzione Filmati

Ciao!
    Allora io non ho notato nessun tipo di impuntamento, lo possiedo oramai da qualche mese e sono veramente felice di averlo acquistato.
    L'unica cosa che mi succede (ma è colpa del launcher ASUS) è che si "incasinano" le icone della barra inferiore, ma in tal caso puoi sempre passare a un launcher alternativo.
    Quindi si, te lo consiglio vivamente!

- - - Aggiornato - - -

Ciao, purtroppo a tale domanda non so rispondere, penso che sia meglio contattare ASUS direttamente per avere maggiori informazioni.

Ciao Lorenzo. Sono nuovo e questo è il mio primo messaggio. Vorrei chiederti un paio di cose...
    Sto cercando un tablet per sostituire il mio nexus 7 (first gen.) e mi piace moltissimo questo zenpad s. Ho letto un sacco di recensioni ecc ma non ho trovato le risposte che cercavo.
    In pratica il tablet mi servirebbe come una seconda tv, per guardarci dei film / Serie tv in mkv ( che anche il mio nexus 7 è capace di riprodurre... figuriamoci questo ). In giro però ci sono pochissimi tablet con uno schermo a 16:9 e/o 16:10... ormai tutti hanno copiato la mela ( maledetta ) e fanno dei prodotti con degli schermi a 4:3. Questo Asus non è un'eccezzione e ed è l'unico dubbio che mi tormenta ....

In alternativa ho trovato l'Huawei Mediapad m2 da 8 pollici... che è in 16:10 ( o cmq è un widescreen ). Non so se hai guardato dei film.... ma vorrei sapere com'è guardarci un film o un video girato in full hd.

Grazie mille,

Audio

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Quote Originariamente inviato da Saverio ad sq Luca Visualizza il messaggio
    Ma invece con la batteria come sei messo perché sul mio tablet il sistema operativo android consuma un sacco anche a te succede?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
    Io con l'autonomia non ho nessun problema!
    Ho in media 5h ore di on screen, ho installato abbastanza applicazioni dentro, ma consumi eccessivi non ne ho notati!
    Mi ci trovo molto bene.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da audio Visualizza il messaggio
    Ciao Lorenzo. Sono nuovo e questo è il mio primo messaggio. Vorrei chiederti un paio di cose...
    Sto cercando un tablet per sostituire il mio nexus 7 (first gen.) e mi piace moltissimo questo zenpad s. Ho letto un sacco di recensioni ecc ma non ho trovato le risposte che cercavo.
    In pratica il tablet mi servirebbe come una seconda tv, per guardarci dei film / Serie tv in mkv ( che anche il mio nexus 7 è capace di riprodurre... figuriamoci questo ). In giro però ci sono pochissimi tablet con uno schermo a 16:9 e/o 16:10... ormai tutti hanno copiato la mela ( maledetta ) e fanno dei prodotti con degli schermi a 4:3. Questo Asus non è un'eccezzione e ed è l'unico dubbio che mi tormenta ....

In alternativa ho trovato l'Huawei Mediapad m2 da 8 pollici... che è in 16:10 ( o cmq è un widescreen ). Non so se hai guardato dei film.... ma vorrei sapere com'è guardarci un film o un video girato in full hd.

Grazie mille,

Audio

Ciao,
    Allora per dirti sul mio Zenpad S ho installato Netflix e a volte quando capita mi guardo i miei episodi li, certo, un 8" non è come una TV o un PC, comunque il suo lo fa molto bene e il rapporto 4:3 pensavo che mi avrebbe fatto sussultare, invece alla fine va bene lo stesso! Poi il 4:3 è nettamente più comodo per la lettura e per tutto il resto, il vantaggio del 16:9 e 16:10 è solo quella dei film, ma il gap non è così evidente come può sembrare.
    In alternativa ci sono i tablet Sony se non vuoi il 4:3, ma costano veramente molto! O in alternativa esiste lo Zenpad 10, però è piuttosto scarso e non ha lo stesso hardware dello Zenpad S 8.0.

----

> HTC One X
    > LG Optimus Net P690
    > Samsung Galaxy Next

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7, Note 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ho in media 5h ore di on screen, ho installato abbastanza applicazioni dentro, ma consumi eccessivi non ne ho notati!
    Mi ci trovo molto bene.

- - - Aggiornato - - -

Ciao,
    Allora per dirti sul mio Zenpad S ho installato Netflix e a volte quando capita mi guardo i miei episodi li, certo, un 8" non è come una TV o un PC, comunque il suo lo fa molto bene e il rapporto 4:3 pensavo che mi avrebbe fatto sussultare, invece alla fine va bene lo stesso! Poi il 4:3 è nettamente più comodo per la lettura e per tutto il resto, il vantaggio del 16:9 e 16:10 è solo quella dei film, ma il gap non è così evidente come può sembrare.
    In alternativa ci sono i tablet Sony se non vuoi il 4:3, ma costano veramente molto! O in alternativa esiste lo Zenpad 10, però è piuttosto scarso e non ha lo stesso hardware dello Zenpad S 8.0.
    Infatti... ci sono i Sony ma costano troppo ( quasi come gli ipad maledetti ). Lo Zenpad 10 è scarso... hai ragione. L'unica alternativa sarebbe il mediapad M2 della Huawei.
    Grazie cmq della risposta, molto gentile.

Ciao

Baby Android
    Dispositivo
    HTC One M8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Question root

ciao, volevo chiederti se è complicato/possibile ottenere i permessi root. grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Xiaomi Mi Mix2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Mi ci trovo molto bene.

- - - Aggiornato - - - Ciao,
    Ciao, ho letto che a qualcuno si spegne lo schermo mentre guarda netflix (come se premesse il tasto di blocco).. ti è mai capitato?
    puoi verificare se è compatibile l'app Tim vision?